Tomtom Spark - efficacia in MTB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Ciao a tutti,
vorrei prendere un cardio da polso per tenere sotto controllo la frequenza, ho letto in giro e sembra che lo spark 3 della tomtom sia tra i migliori, col limite della precisione nella lettura delle frequenze elevate.

C'è qualcuno che lo usa?

Vorrei sapere:
1) se va tenuto molto stretto sul polso
2) se bisogna depilarsi
3) se le vibrazioni ne inficiano la precisione
4) in generale come vi trovate

Grazie!
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
Non so come funzioni questo nello specifico ma ti posso dire che il cardio da polso di solito tende ad avere poca reattività nel cambio di frequenza ma non per questo risulta sballato.

Parlo di modelli paragonabili allo spark (Garmin forrunner o vivosmart oppure fitbit nello specifico surge).

Paragonati alla fascia cardio non ho riscontrato, salvo appunto nella lentezza sul cambio di frequenza, grandi differenze.

Di solito consigliano di tenere il bracciale abbastanza stretto (per evitare che filtri la luce tra sensori e polso) e un po più alto del solito (quindi altezza osso per intendersi).

Per i modelli sopra citati non è stato affatto necessario depilarsi ;-D e immagino sia lo stesso per lo spark
 

Classifica mensile dislivello positivo