Torno alla muscolare... o no?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Qualsiasi cosa ma di sicuro non starò qui a parlare con te:razz:
p.s ma il tuo socio se non è ancora intervenuto qui o è morto oppure è stato bannato di nuovo? Non ci possono essere altre spiegazioni serie

Ha da fare sti giorni, comunque mi sa di aver letto un suo intervento. Te lo saluto :yeah!:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Qualsiasi cosa ma di sicuro non starò qui a parlare con te:razz:
p.s ma il tuo socio se non è ancora intervenuto qui o è morto oppure è stato bannato di nuovo? Non ci possono essere altre spiegazioni serie
:spetteguless:
se non ha l'accesso limitato al profilo ( :omertà: ) puoi controllarne l'attività...dai che le sai ste cose!!!! ;-)
 

Arzi71

Biker superis
15/12/17
347
117
0
53
Genova
Visita sito
Bike
SANTA CRUZ Hightower C
Ciao, innanzitutto penso di rappresentare un pensiero di molti se ti dico GRAZIE PER LA DOMANDA.
Poi, a parte complimentarmi per l'immagine del tuo profilo, aggiungo che secondo me hai centrato il nocciolo della questione quando chiami in causa la soddisfazione.
Personalmente, pur riconoscendo di essere una pippa dal punto di vista sportivo, all'alba dei 49 anni preferisco alla stragrande farmi 1000 metri di dislivello sudando e imprecando, perché è solo così che torno a casa con quel surplus di serotonina che mi aiuta ad affrontare la routine quotidiana.
Per me sarà il momento di passare all'ebike solo quando subentrerà qualche problema fisico, sempre ammesso che a quel punto mi sia rimasta la voglia di andare per sentieri.
Se uno invece si sente soddisfatto a girare con il supporto di un motore, allora che lo faccia anche se ha 15 anni.
Basta che sia consapevole di cosa sta facendo e che non si bulli con quelli che si ammazzano di fatica.
 
  • Mi piace
Reactions: Billo

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Perché sbattersi inutilmente quando c'è il suo alterego presente? Incredibile comunque che ha qualcosa da fare dopo 1 anno e me zzo passato da sul forum tutto il giorno ( e notte(...)

Beh, ora ci sei tu a riempire il vuoto. Grazie di esistere, che sennò, sai quante risposte in meno di tutti, qui?
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ciao, innanzitutto penso di rappresentare un pensiero di molti se ti dico GRAZIE PER LA DOMANDA.
Poi, a parte complimentarmi per l'immagine del tuo profilo, aggiungo che secondo me hai centrato il nocciolo della questione quando chiami in causa la soddisfazione.
Personalmente, pur riconoscendo di essere una pippa dal punto di vista sportivo, all'alba dei 49 anni preferisco alla stragrande farmi 1000 metri di dislivello sudando e imprecando, perché è solo così che torno a casa con quel surplus di serotonina che mi aiuta ad affrontare la routine quotidiana.
Per me sarà il momento di passare all'ebike solo quando subentrerà qualche problema fisico, sempre ammesso che a quel punto mi sia rimasta la voglia di andare per sentieri.
Se uno invece si sente soddisfatto a girare con il supporto di un motore, allora che lo faccia anche se ha 15 anni.
Basta che sia consapevole di cosa sta facendo e che non si bulli con quelli che si ammazzano di fatica.

beh...di solito quelli che si bullano sono quelli che si ammazzano di fatica...perchè pensano gli sia dovuto...:mrgreen:

domanda...hai mai provato una e.bike?
Se si come?
 

Arzi71

Biker superis
15/12/17
347
117
0
53
Genova
Visita sito
Bike
SANTA CRUZ Hightower C
beh...di solito quelli che si bullano sono quelli che si ammazzano di fatica...perchè pensano gli sia dovuto...:mrgreen:

domanda...hai mai provato una e.bike?
Se si come?
Io mi bullavo solo con i miei colleghi stradisti, spacciando le mie discese ridicole fatte ai 2 all'ora :oops: per percorsi estremi al limite del dh, poi dopo il secondo ricovero in ortopedia ho smesso :mrgreen:.
Ho provato una turbolevo di un mio amico, per qualche chilometro, e in tutta sincerità ho avuto la sensazione di essere su una cyclette.
Quindi non sgradevole, ma neppure confacente alle mie aspettative attuali.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Io mi bullavo solo con i miei colleghi stradisti, spacciando le mie discese ridicole fatte ai 2 all'ora :oops: per percorsi estremi al limite del dh, poi dopo il secondo ricovero in ortopedia ho smesso :mrgreen:.
Ho provato una turbolevo di un mio amico, per qualche chilometro, e in tutta sincerità ho avuto la sensazione di essere su una cyclette.
Quindi non sgradevole, ma neppure confacente alle mie aspettative attuali.

Allora fatti riprestare la TurboLevo, prendi la App che l'amico ha sul cellulare, abbassa al minimo la assistenza ECO, fai un dislivello di 300 mt con buona pendenza e poi ne riparliamo se sembra una cyclette.
Chiaro che non sarà come pedalare una enduro da 15 KG, ma non molto distante da una front in carbonio da 9Kg con gomme da 2,2
 
S

squier79

Ospite
Uppo qui la discussione... È andata male... Nel senso che ho spaccato la pompa serbatoio urea della mia auto e devo uscire 1000 euro ora per la riparazione... Ho già avvisato il negoziante che dovrò attendere almeno marzo per fare il cambio. Cambio che ormai è deciso che farò... È solo questione di tempo...nel frattempo continuerò ovviamente a pedalare con la mia elettrica, vi ringrazio per avermi aiutato a prendere questa decisione, anche se rinviata, i vostri consigli sono stati preziosi.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
E' come se tu dicessi dopo una caduta in cui ti sei rotto tibia e perone esposti... se ho la testa posso continuare...
E dopo questo esempio, lasciamo perdere... Sta là, tienti le tue idee e non stressare l'esistenza a chi la vive in maniera diversa. Io sto qua con le mie storielle.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo