torque vs torque

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barbarbar

Biker serius
10/10/11
198
10
0
Piacenza
Visita sito
Eccomi a chiedervi consigli visti i miei tanti dubbi.E' stato da poco aperto un bike park vicino a casa mia cercavo quindi una bici che mi permettesse discese divertenti ma anche una discreta pedalabilita' in quanto l'uso non sara' solo meccanizzato ma anche con dislivelli positivi di oltre 1000mt. La scelta ricadrebbe sulla torque da abbinare alla mia 120.
Deve avere le seguenti caratteristiche guarnitura doppia 180 di escursione ant angolo sterzo molto aperto.
In pratica vorrei acq il modello ex gapstar per poi cambiare la forcella ant e mettere una serie sterzo eccentrica in modo da renderla piu' discesistica in quanto penso che la frx in salita sia molto poco pedalabile.
Che ne dite ?Sono s...e mentali?:specc:
Grazie Beppe.
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
che forcella vorresti montare?
cmq la torque si pedala molto bene, e del db air ho letto commenti positivi di felici possessori del giocattolo
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Eccomi a chiedervi consigli visti i miei tanti dubbi.E' stato da poco aperto un bike park vicino a casa mia cercavo quindi una bici che mi permettesse discese divertenti ma anche una discreta pedalabilita' in quanto l'uso non sara' solo meccanizzato ma anche con dislivelli positivi di oltre 1000mt. La scelta ricadrebbe sulla torque da abbinare alla mia 120.
Deve avere le seguenti caratteristiche guarnitura doppia 180 di escursione ant angolo sterzo molto aperto.
In pratica vorrei acq il modello ex gapstar per poi cambiare la forcella ant e mettere una serie sterzo eccentrica in modo da renderla piu' discesistica in quanto penso che la frx in salita sia molto poco pedalabile.
Ciao Beppe 10 mm di escursione su 170 non ti cambiano la vita, forse ti conviene optare ad una montata meglio piuttosto che alla sostituzione dei componenti anche per una questione di garanzia.
Inoltre sono due telai diversi, sicuramente farsi 1000 mt di dislivello con una bici tutta montata a molla e geometria freeride e' ben piu duro che percorrerli con un'enduro spinto come la Torque EX e richiede un tipo di allenamento diverso.
A parer mio devi vedere cosa fai piu spesso se uscite in Park o pedalate, tieni conto che la Torque FRX ha anche il trackflip con cui puoi modificare altezza da terra del movimento centrale e modificare l'angolo sterzo.

Saluti tassellati

Il Team Canyon Italia
 

Barbarbar

Biker serius
10/10/11
198
10
0
Piacenza
Visita sito
Grazie a tutti per le risposte.
L'idea è prendere la ex gapstar montare il 22 sulla guarnitura una totem da 180 e un eccentrico da 1 grado.
L' frx dovrei modificarla troppo non penso possa valerne la pena.
Tenete presente che sarebbero pedalate mirate...dove non si arriva si spinge e x giri tosti userei quella da 120mm.
Interessante il fatto che il bike park lo potrei raggiungere pedalando..qualche discesa e poi ritorno a casa con discesona finale.
Grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo