Tour Divide 2012

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andcom

Biker novus
9/6/11
6
0
0
Torre Pellice
Visita sito
8 Giugno 2012...Giovanni e Danilo si preparano ad affrontare una gara in America un pò fuori dagli schemi, la Tour Divide, che li vedrà affrontare un percorso in mtb da Banff in Canada ad Antelope Wells in New Mexico. Con i suoi 4.418 Km e 44.000 mt di dislivello i due ciclisti tenteranno di battere il record mondiale terminando la competizione entro i 17 giorni. La particolarità e nello stesso tempo la difficoltà di questa gara è la completa autonomia, infatti non avranno nessun supporto esterno di nessun genere ma solo uno SPOT che rileverà costantemente la loro posizione durante il percorso.
Diverse ditte hanno voluto affiancarsi ai due ciclisti come sponsor per questa difficile gara come PATAGONIA, SCICON, EFFETTO MARIPOSA, CAMELBAK, SELLE SMP, LIMAR, GULLIVER (Negozio Sportivo), CICLI SANTYSIAK, EPLINE...altre sono in fase di definizione.
Danilo e Giovanni non sono nuovi nel mondo delle Mountain Bike infatti hanno partecipato a numerose gare tra cui IRON BIKE, TRANSMAURIENNE, TRANSALP, SALZKAMMERGUT ed alcune spedizioni/gare EXTRAEUROPEE tra cui CROCODILE TROPHY.
Potremmo seguire i due bikers direttamente dalla loro pagina Facebook (tra non molto on-line) con commenti, foto che posteranno direttamente loro stessi durante la gara e su una cartina che rileverà in tempo reale la loro posizione. E' prevista una giornata di presentazione della gara in cui i due bikers potranno scambiare opinioni e sensazioni con tutti voi relative a questa nuova avventura!
Seguiranno aggiornamenti....get in touch!
 

Classifica mensile dislivello positivo