Tracce GPS Gargano(Puglia) e Vulture(Basilicata)???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Suvvia... ditemi che ne avete! Fate i bravi! Non fate gli avidi...condividetele!...:smile::rosik:
...A parte gli scherzi, cerco tracce GPS riferite al Gargano(Vieste e foresta umbra) e alla zona del Vulture(Melfi-Rionero in V.-Monticchio...).
Io sono Melfitano ma vivo a Firenze e sono stato in Gargano in bike l'estate scorsa ma le traccette che avevo preso tra Vieste e Melfi sono andate perdute per sbaglio causa formattazione del pc. Ora vorrei averne di nuove per studiare un po' di percorsi, essendo riuscito a procurarmi delle mappe.
Spero che qualcuno si faccia vivo! ;-)
In cambio posso dare decine di tracce della zona di Firenze... non si sa mai qualcuno voglia fare una capatina da queste parti...! ;-)
Attendo fiducioso... ;-)
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
ma quelle del gargano dove le avevi prese l'anno scorso prima di cancellarle? perche le sto cercando anche io ma non so propio dove reperirle...

Quelle in Gargano le avevo tracciate io stesso quando ci sono stato l'anno sorso! Ma non avevo seguito percorsi già fatti e andando a tentativi avevo trovato degli spunti interessanti; purtroppo non avendo una mappa non ho mai capito precisamente da dove sono passato(non erano tratti segnati sulle cartine normali); e ora che finalmente ho trovato la mappa digit della puglia non ho più le tracce(mi mangerei il gps dalla rabbia...!)
Ora ne cercavo alcune per provarle la prossima estate...se riesco ad andare da quelle parti. Della Basilicata qualcosa l'ho anche trovata e qualcosa me la sono costruita a tavolino... ma del Gargano (incredibile ma vero considerando che c'è la Foresta umbra!), non trovo nulla! :nunsacci:
 

peppe big mountain

Biker tremendus
27/5/07
1.172
0
0
fogna
Visita sito
vanno benissimo grazie per aver messo il link:prost:

il fatto è che sono tutte strade sterrate carreggiabili, nel mio caso sto cercando dei single track che sul gargano ce ne sono molti ma solo i local li conoscono, io ne conosco qualcuno nella zona di san giovanni ma zona foresta umbra, peschici e vieste nisba e li credo che ve ne siano di veramente belli e tecnici con lunghe discese (che alla fine è quello che cerco...)

quindi colgo l'occasione per fare un appello a tutti i local di mettere qualche traccia qui sul forum, ve ne saremo grati tutti...:bum-bum-:

grazie ciaooo
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
ma queste non sono buone??

Mi sto documentando anch'io perchè ci passerò il mese di settembre:spetteguless:

Bravo! Non avevo pensato a guardare lì. Oltretutto è il genere di percorsi che cerco. Grazie.
Rimane comunque valida la richiesta di nuove tracce per chi le avesse. Non sarebbe male postarle nella apposita sezione del forum in modo che siano facilmente ritrovabili.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Mi spieghi dove hai trovato della cartografia decente? Non riesco a recuperarla.

Grazie

Andrea

Se dici a me, cartine "di carta" non ne ho a parte una cartina poco dettagliata e oggettivamente poco affidabile. Ho però una mappa digitale dell'intera Puglia(oltre che una della Basilicata e una della Toscana) che utilizzo con un software per il gps; questa mappa seppur vecchiotta è comunque meglio dettagliata; da questa posso stamparmi i pezzi che mi interessano volta per volta alla scala che preferisco; il dettaglio comunque è quello tipico di una carta topografica a 25:000. Se l'avessi avuta a suo tempo saprei con sicurezza da dove sono passato perchè vi avrei riportato la traccia del gps... ma allora non avevo ancora questa mappa digitale.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Se vi possono essere utili degli itinerari (su carta) del Gargano contattatemi per MP.

Perchè per MP?
Se li hai postali direttamente qui, così saranno leggibili anche da chi cerca info sul forum! A me vanno bene anche su carta, se dettagliati! Poi ci penso io a creare la traccia. A me interessano da Vieste o comunque in zone facilmente raggiungibili da Vieste. ;-)
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Perchè per MP?
Se li hai postali direttamente qui, così saranno leggibili anche da chi cerca info sul forum! A me vanno bene anche su carta, se dettagliati! Poi ci penso io a creare la traccia. A me interessano da Vieste o comunque in zone facilmente raggiungibili da Vieste. ;-)

dai ascolto a vaitus e mandagli un MP... esiste anche il copyright...
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
nn mi dire i tedeschi hanno mappato meglio di noi il nostro territorio? come siamo indietro...

Concordo. Giù da noi(Lucania, Puglia) è molto difficile trovare info utili per i percorsi in mtb perchè di fatto la MTB non è diffusissima. Nella mia regione di provenienza spesso sono costretto a chiedere informazioni sui sentieri ai pochi gruppi organizzati che praticano trekking perchè di bikers non se ne trovano. Chiaramente chi fa trekking spesso ha un concetto molto limitato di "sentiero pedalabile" quindi spesso ti sconsigliano sentieri che invece sono fattibilissimi.
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
Concordo. Giù da noi(Lucania, Puglia) è molto difficile trovare info utili per i percorsi in mtb perchè di fatto la MTB non è diffusissima. Nella mia regione di provenienza spesso sono costretto a chiedere informazioni sui sentieri ai pochi gruppi organizzati che praticano trekking perchè di bikers non se ne trovano. Chiaramente chi fa trekking spesso ha un concetto molto limitato di "sentiero pedalabile" quindi spesso ti sconsigliano sentieri che invece sono fattibilissimi.

ma lo sai ke la realtà è ben +paradossale? qui da noi ce ne sono di mountainbikers...
 

Classifica mensile dislivello positivo