Tracce Lazio: zona monti cimini e Nepi/Calcata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
questo è quello che m'è venuto fuori....secondo me non è granchè visto che c'è troppo asfalto, tranne che nel tratto faleri-nepi
http://www.megadownload.net/download.php?file=cf1f2e4c3a7268970ce15371ab53cf17

Come detto da Tostarello il primo tratto fino ai campi sportivi (ed ex ippodromo) di Nepi è stupendo e la tua traccia è perfetta.

Il secondo (da Nepi a Mazzano) è così e così in quanto abbastanza "stradale", anche se il tratto sulla Provinciale è abbastanza breve.

In ogni caso se non c'è di meglio si può fare anche questo che avevi tracciato e che abbiamo percorso .... per me andrebbe benissimo. Fammi sapere se avete varianti fattibili.

Altra cosa Balinor .... la nostra 1a tappa (ossia 1° giorno di viaggio) dovrebbe terminare dalle vostre parti: dove si potrebbe andare a dormire/rifocillarsi? un bell'Agriturismo ignorante?
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Grazie all'aiuto di TinMan sembra che anche l'ultimo pezzo (Viterbo/Lago di Vico) sia ormai cosa nota.

Forse questo w-e si fa un'altra perlustrazione.

Sulla tratta Nepi/Mazzano o Nepi/Castel S. Elia o Calcata ... Balinor at work!

ciao
 

bikelucavt

Biker novus
2/10/06
9
0
0
viterbo
Visita sito
Dal lago di Vico, o meglio ancora dalla strada alta che costeggia il lago, a Viterbo non c'è problema ci sono varie discese :free: tutte su sterrato che portano comodamente a Viterbo. Purtroppo noi usiamo poco il GPS :pc: ma se volete quando vi pare (dopo accordo) vi posso accompagnare. Qualcosa comunque la potete trovare nel sito in costruzione:
http://www.mtbclubvt.info
nella sezione escursioni

buona bici a tuttio-o
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Dal lago di Vico, o meglio ancora dalla strada alta che costeggia il lago, a Viterbo non c'è problema ci sono varie discese :free: tutte su sterrato che portano comodamente a Viterbo. Purtroppo noi usiamo poco il GPS :pc: ma se volete quando vi pare (dopo accordo) vi posso accompagnare. Qualcosa comunque la potete trovare nel sito in costruzione:
http://www.mtbclubvt.info
nella sezione escursioni

buona bici a tuttio-o

Ciao Luca (penso sia uesto il tuo nome),
ho visto il forum e dalla grafica promette bene! Anche TinMan si è offerto di farci da Cicerone ... Viterbo mi sembra molto attiva dal punto di vista del MTB!

Ti ricordo che il nostro giro (al quale spero ti unirai) sarebbe da Viterbo a Roma e quindi ci servono tracciati che da Viterbo salgono sui Cimini e quindi al lago di Vico .... ahimè niente discese in questa zona purtroppo!

Sul sito ci sono già, peraltro, un paio di mappe con la proiezione di altrettante tracce registrate ... a chi le posso chiedere?

Grazie o-o
S.
 

Classifica mensile dislivello positivo