Training Camp tracce con orario sbagliato.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Ciao, ho un problema con Training camp:

tutte le tracce che carico, indipendentemente da estate/inverno, vengono caricato con l'orario sbagliato, a volte di due ore, a volte random.
Non capisco come mai, per generare le tracce utilizzo Oruxmaps e sullo smartphone anche con altri software tipo gpx viewer l'orario è corretto.
Quì nelle impostazioni del forum l'orario è impostato correttamente.

Chiedo scusa se la domanda è già stata posta.
Un ringraziamento a chi saprà aiutarmi.
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
...apri la traccia con excel e vedrai che qualunque traccia registrata riporta l'orario di greenwich...
Con Excel 2016 mi da errore nell'apertura dei file gpx, però se faccio i edit con Notepad l'orario salvato nel codice del file è corretto.
Poi come mai tutti i software mostrano l'orario giusto eccetto training camp?
Secondo me c'è qualcosa che nom va in training camp perché è l'unico che da il problema.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Con Excel 2016 mi da errore nell'apertura dei file gpx, però se faccio i edit con Notepad l'orario salvato nel codice del file è corretto.
Poi come mai tutti i software mostrano l'orario giusto eccetto training camp?
Secondo me c'è qualcosa che nom va in training camp perché è l'unico che da il problema.
..no perchè deve caricare file da tutto il pianeta...sul tuo pc ogni programma si appogia all'orario che ha il pc...
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
-..lasciami scaricare una tua traccia da training camp e te lo dimostro... :prost:
Scusa ma se nel file l'orario è caricato giusto perché training camp non lo legge dal file invece do crearsi un orario tutto suo?
Poi difficile che un giapponese o un neozelandese carichino una traccia su u sito italiano.
Meglio leggere l'orario dal file così è sempre giusto.
Poi se i software si sincronizzano con l'orario del pc allora è training camp ad avere l'orario sbagliato.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Scusa ma se nel file l'orario è caricato giusto perché training camp non lo legge dal file invece do crearsi un orario tutto suo?
Poi difficile che un giapponese o un neozelandese carichino una traccia su u sito italiano.
Meglio leggere l'orario dal file così è sempre giusto.
Poi se i software si sincronizzano con l'orario del pc allora è training camp ad avere l'orario sbagliato.
..ma se io vado alla caiman a pedalere...
Cattura.JPG
..la mia traccia di oggi
Cattura1.JPG
..quello che legge basecamp sul mio pc
...la stessa mia traccia in training Finonchio cercando l'orso
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
..ma se io vado alla caiman a pedalere...
Vedi l'allegato 242680
..la mia traccia di oggi
Vedi l'allegato 242681
..quello che legge basecamp sul mio pc
...la stessa mia traccia in training Finonchio cercando l'orso
Se fai un giro alle caiman e parti alle 10 del mattino sempre alle 10 sei partito da qualsiasi parte leggi il file.
Mi spiego: se parti alle 10 anche chi legge il dall'Italia deve capire che sei partito dalle caiman alle 10.
Se compare un orario diverso non si capisce perché non è specificato a quale fuso orario si fa riferimento.
La data e l'ora vanno letti dal file, non generati ogni volta.
Allora va specificato che l'allenamento è stato fatto quando a Greenwich era l'ora x.
Che secondo me non ha molto senso perché il giro l'ho fatto in Italia non all'estero.
 
Ultima modifica:

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
É corretto che la traccia venga registrata con un orario "assoluto". Sta poi al programma che la visualizza mostrare un orario "attualizzato". L'attualizzazione può essere relativa, per esempio farmi vedere l'ora relativamente a dove sono mentre guardo la traccia, o assoluta, faccio vedere l'ora relativamente a dove la traccia é stata registrata, o configurata, faccio vedere l'ora rispetto ad un fuso orario configurato nel programma. In questo caso mi sembra che ci sia un problema nella visualizzazione di TrainingCamp. Ovvero, se registro alle 8, nel file ci sarà scritto 7 (Greenwich é un'ora indietro). Poi quando lo visualizza deve aggiungere 1 e mostrare ancora 8.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
É corretto che la traccia venga registrata con un orario "assoluto". Sta poi al programma che la visualizza mostrare un orario "attualizzato". L'attualizzazione può essere relativa, per esempio farmi vedere l'ora relativamente a dove sono mentre guardo la traccia, o assoluta, faccio vedere l'ora relativamente a dove la traccia é stata registrata, o configurata, faccio vedere l'ora rispetto ad un fuso orario configurato nel programma. In questo caso mi sembra che ci sia un problema nella visualizzazione di TrainingCamp. Ovvero, se registro alle 8, nel file ci sarà scritto 7 (Greenwich é un'ora indietro). Poi quando lo visualizza deve aggiungere 1 e mostrare ancora 8.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Finalmente qualcuno che sposa la mia idea e si rende conto che in TainingCamp c'è qualcosa che non va.
Per fare un esempio pratico:
Se tu vai in bici alle 8 del mattino e io mi collego a TrainingCamp dalla Nuova Zelanda, la tua traccia la devo vedere con l'orario alle 8 del mattino, non con il fuso orario della Nuova Zelanda, perchè poco importa dove mi trovo io, la tua attività è sempre iniziata alle 8 del mattino di quella data, e siccome cosa siano le 8 del mattino è relativo al fuso orario, va considerato il fuso orario di chi registra la traccia.
 
  • Mi piace
Reactions: kavillo

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Finalmente qualcuno che sposa la mia idea e si rende conto che in TainingCamp c'è qualcosa che non va.
Per fare un esempio pratico:
Se tu vai in bici alle 8 del mattino e io mi collego a TrainingCamp dalla Nuova Zelanda, la tua traccia la devo vedere con l'orario alle 8 del mattino, non con il fuso orario della Nuova Zelanda, perchè poco importa dove mi trovo io, la tua attività è sempre iniziata alle 8 del mattino di quella data, e siccome cosa siano le 8 del mattino è relativo al fuso orario, va considerato il fuso orario di chi registra la traccia.
Se tutti gli altri programmi mostrano l'orario corretto ci sono pochi dubbi che il problema sia in trainingcamp.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Se tutti gli altri programmi mostrano l'orario corretto ci sono pochi dubbi che il problema sia in trainingcamp.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
...ripeto tutti i programmi che girano su pc leggono l'oraio di win o di mac del pc...training è in orario assoluto questa è stata una scelta...come è in efetti su tutte le tracce.gpx che riportano l'orario assoluto del meridiano che comanda ovvero greenwich
 
Ultima modifica:

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
...ripeto tutti i programmi che girano su pc leggono l'oraio di win o di mac del pc...training è in orario assoluto questa è stata una scelta...come è in efetti su tute le trace.gpx che riportano l'orario assoluto del meridiano che comqanda ovvero greenwich
Beh... Non'hai detto prima che tc funziona in modo "assoluto". La decisione sembra opinabile ma non ne conosco le motivazioni, magari c'è una ragione.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Non capisco quale sia il punto. Siamo tutti d'accordo che vengano registrate in UTC.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
..e quindi io programma così lo leggo...se poi io programma stò su un pc in cui è impostata l'ora delgli stati uniti sta a me come programa modificare l'orario in base a questo..cambiate l'oarrio sul vostro pc e vedrete le tracce cambiare orario con qualsiasi programma usiate...
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
..e quindi io programma così lo leggo...se poi io programma stò su un pc in cui è impostata l'ora delgli stati uniti sta a me come programa modificare l'orario in base a questo..cambiate l'oarrio sul vostro pc e vedrete le tracce cambiare orario con qualsiasi programma usiate...
Ma se tra tutti i software solo trainingcamp ha questo problema, perché non arrendersi all'evidenza che in trainingcamp c'è qualcosa che non va?
 

Classifica mensile dislivello positivo