(Transappenninica) Aiuto ai genovesi per scegliere percorso da A a B

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


orsomi

Biker novus
8/7/16
1
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei partecipare alla transappenninica del 16-18 settembre, che partirà da Albera Ligure ed arriverà in un punto non ancora desecretato, tra Genova e Portofino. Tra una decina di giorni scoprirò il luogo esatto, che comunque sarà sul mare.

Chiedo ai conoscitori della zona, come imposterebbero il percorso: io sono in possesso di una bdc (Bianchi Alu recente) e due mtb.
Le mtb sono:
- full Cube AMS, tutta Deore XT (tripla corona), con forcella Reba Race escursione regolabile 85-115 e ammo escursione 100, entrambi bloccabili al manubrio. La uso come tutto fare e potrebbe essere la candidata per percorsi misti asfalto/sterrato, con eventualmente qualche discesina non troppo tecnica.
- full Scott Ransom 30, con Fox Atlas R e ammo Scott Equalizer, impianto frenante con 203 mm all'anteriore e 185 mm al posteriore; corona doppia. Questa AM sarei più propenso ad usarla se la via più consigliata fosse di solo sterrato con fondo non facile.

Con questi dati, mi piacerebbe leggere qualche consiglio, qualche traccia di itinerario che fareste voi.

Ovvio che si potrebbe prendere solo strade provinciali e in 50 km si arriverebbe a Genova: diciamo fattibile con una bdc in giornata, però ovviamente, mi piacerebbe di più potermi farmela su strade non asfaltate, senza macchine e con la natura intorno.

Un ringraziamento anticipato a tutti coloro vorranno aiutarmi.
 

Classifica mensile dislivello positivo