Transcivetta in MTB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


enry

Biker infernalis
20/9/05
1.983
55
0
49
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
mah...in veneto ci sarebbe una vecchia legge regionale che mi pare vieta qualcosa ma nessuno ci fa caso e non mi pare che nessuno abbia mai preso una multa…non so neanche se è ancora vigente

credo che il sequestro della bici non sia previsto neanche in trentino

più che altro in questo periodo i sentieri sono piuttosto affollati (soprattutto quello che sale al coldai) quindi o si va molto presto come fa carb oppure le parti a spinta aumentano anche dove andresti pedalando….e così facendo rechi disturbo ai pedoni, fai più fatica e ti diverti di meno
la transcivetta in bici è consigliabile farla in settembre
 

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
si ne avevo sentito parlare di questa legge ma senza conferme e smentite, bè se non nessuno dice niente.....ovvio che bisogna portare rispetto ai pedoni e alla montagna.

il problema è che abito troppo lontano altrimenti certo potrei scegliere i momenti migliore per venire.
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Ciao @enry,
è trascorso qualche bel anno dall'ultimo post.
Forse sabato saliamo per fare il giro del Transcivetta anche se probabilmente non è il periodo giusto per quanto riguarda gli escursionisti a piedi...dall'alto della tua esperienza pensi che potremo dare fastidio col nostro passaggio e/o dal nostro punto di vista divertirci meno?
Seconda richiesta: salita al Rifugio Tissi in andata e ritorno dal secondo bivio dopo Forcella Col Negro?
Ultima domanda, ti chiedo se è fattibile il sentiero che scende dal Rifugio Vazzoler alla forestale finale...ad occhio penso di no perchè ho visto che non l'ha fatto nessuno.
Ciao e grazie tante.
Sid.
 

Classifica mensile dislivello positivo