Se tutto va come deve... penso che per la fine della prossima sett ti dico come si comporta con il cc db air!
Spillo, quanto costa il CCDBAIR??? Molto di più del DHXAIR5 ???
Se tutto va come deve... penso che per la fine della prossima sett ti dico come si comporta con il cc db air!
Proporzionata? 180 davanti e 150 dietro
Mc io il CCDBAIR l'ho trovato a meno del Fox!Vediamo...
perchè 150, non era 160?
Usato quindi??
Io devo scegliere se mettere l'uno o l'altro sul Damper.....
No,nuovo!!Se posso darti un consiglio..,il Damper non è ballerino come la Covert, anche senza pp non hai problemi...quindi...CCDB!
Salve a tutti ragazzi qualcuno lo monta sulla 2012 con perno da 142 x 12 http://www.sram.com/rockshox/products/rear-maxle-lite è compatibile il filetto del nostro forcellino? grazie
Per quanto riguarda Lapierre posso risponderti, per la Transition no: non so quando mi arriverà.Io ancora non capisco i pesi reali vorrei vedere un po di bilance.
sui siti dei produttori riportano entrambi 3.1 kg le spicy finite di pedali vanno 12.5 a meno di 13, l'unica carbon montata e' quella di Andrea sul sito tribe si mormora di 13.1 senza pedali ma ho visto la sua foto della pesata e gia li erano 13.250 sempre senza pedali.
Vogliamo la verita !!!metteteci un frame carbon transition e uno spicy in bilancia e postate il jpg.
Sono proprio curioso!!!
Transition ha un carro in alux e questa non e' brutta cosa.
cosa c'e' disponibile sul mercato? a parte il dt swiss che mi sembra una ciofeca
boh, io la vedo così: per chi sceglie transition il peso è importante ma anche no...
anche tu hai ragione
che dilemma ormai carbon o non carbon
transition o altre marche
se non sbaglio mi sembra di aver letto che il covert ha il carro in alluminio mentre le altre marche più blasonate sono tutte carbonio
forse il carro in alluminio e un bene secondo il mio punto di vista questo sicuramente avrà contribuito a renderlo più pesante delle altre ma in compenso più resistente io personalmente adesso stò girando on line come un pazzo per cercare più info possibili poi deciderò se fare il grande passo oppure rimanere fedele all'alluminio
Per quanto riguarda Lapierre posso risponderti, per la Transition no: non so quando mi arriverà.
Il telaio Spicy è, senza tema di smentite, il più leggero 160 carbon in circolazione: io ti parlo del 2012 ma il 2013 non credo sia aumentato un gran che, anche se parlano di un certo irrobustimento del carro, che all'apparenza risulta ben poco visibile.
Il telaio 2012 pesato all'origine, risulta Kg. 2,120 senza ammo. Con l'ammo di serie era kg. 2,450.
Il montaggio che ne ho fatto attualmente, come da foto visibili sul 3d dedicato alla Spicy, arriva a Kg. 11,890, ma con reggisella fisso (il Reverb ha avuto un problema e sarà rimontato a breve, portando il peso finale intorno a Kg. 12,200).
Certo il montaggio è al top, con SRAM XX1, Magura MT8, FOX 160 - 34, ecc. ma pesi sotto i 13 Kg. sono comunque alla portata più vasta.
Scusate se probabilmente risulto O.T. su questo 3d.
Non intendevo elogiare la Spicy nei confronti della Covert (che infatti sto aspettando con impazienza, per montarla cattiva con sospensioni a molla),
però è innegabilmente più leggera, anche se ovviamente la Covert, per converso, sarà probabilmente più robusta.
Ciao.
Fish
o-o
a questo punto non ci resta che parlare di nomad carbon!!