Transition Scout vs Knolly Endorphin

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Avevo letto recensioni dignitose anche della durolux come forcella

Si anche io. Io finora avevo guardato solo quelle con offset da 37 mm che sono decisamente più care. Ma a quanto sembra, ancheleggendo altrove ci sta chi no nota nessuna differenza e i sensitivi che dicno che con 37 di offset la bici va meglio. Vabbù. La manitou leggendo qua e là mi piace e sto pensando se prenderla con sto offset da 44 mm. Mi interessa anche che dia pochi problemi e sia "facile" da manutenre.
 

Endurista Mascherato

Biker serius
5/11/19
186
114
0
46
Cuneo
Visita sito
Bike
Nomad
Che forcella da 150 mm tra queste due con 37 mm di offset?

La Pike RCT Debon Air 2019 a 569 € o la Pike RC2 Debon Air a 100€ in più?





IO per comprare delle pike a quel prezzo prenderei questa lyrik e a parte l'air shaft per ridurla a 150 mm. Con poco più di 600 euro ti sei fatto una forcella di tutt'altro livello con l'off set che vuoi tu.

Altrimenti tra le due decisamente la pike rc2


 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
IO per comprare delle pike a quel prezzo prenderei questa lyrik e a parte l'air shaft per ridurla a 150 mm. Con poco più di 600 euro ti sei fatto una forcella di tutt'altro livello con l'off set che vuoi tu.

Altrimenti tra le due decisamente la pike rc2



A sto punto, se la mi pippa (@big tutta colpa tua) sull'offset viene smentita prendo la Manitou. Della mia attuale Lyrik 2018 non sono contento ;-)
 

Endurista Mascherato

Biker serius
5/11/19
186
114
0
46
Cuneo
Visita sito
Bike
Nomad
Tu che pure ne capisci, meglio il nuovo l l'usato di 1 anno sulla carta ben tenuto risparmiando circa 500€?

Grazie per la fiducia ahahaha

Quella forcella nello specifico non la conosco, beh 500 euro è un bel risparmio, ti ci fai un set di ruote... direi che dipende da dove compri l'usato, se è una persona di cui ti puoi fidare/negozio sicuramente ne può valere la pena. Nel caso appena presa ti suggerisco di fare comunque un bel service ancora prima di montarla sulla bici.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Grazie per la fiducia ahahaha

Quella forcella nello specifico non la conosco, beh 500 euro è un bel risparmio, ti ci fai un set di ruote... direi che dipende da dove compri l'usato, se è una persona di cui ti puoi fidare/negozio sicuramente ne può valere la pena. Nel caso appena presa ti suggerisco di fare comunque un bel service ancora prima di montarla sulla bici.

La forcella la prendo nuova, la taglio e la monto senza nessun service e poi con calma la porto da 160 a 150.
Usato sarebbe il telaio + ammo+ guarniura + ss.
 

Endurista Mascherato

Biker serius
5/11/19
186
114
0
46
Cuneo
Visita sito
Bike
Nomad
Si. telaio e ammo usato 1 anno, il resto sarebbe tutto novo. Differenza circa 500€.

Che bici alla fine? scusa mi sono perso delle parti di discussione.. Beh considera di spendere circa un 150 euro di un ripristino cuscinetti e un service ammo se vuoi andare proprio sul tranquillo,. E considera (specialmente se scegli carbonio) il fattore garanzia che in teoria vale solo sul primo proprietario e comunque avresti un anno in meno di garanzia. Poi siamo sempre lì, c'é usato e usato, se è davvero ben tenuto può valerne la pena.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
IO per comprare delle pike a quel prezzo prenderei questa lyrik e a parte l'air shaft per ridurla a 150 mm. Con poco più di 600 euro ti sei fatto una forcella di tutt'altro livello con l'off set che vuoi tu.

Altrimenti tra le due decisamente la pike rc2



Differenze con questa?

 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Che bici alla fine? scusa mi sono perso delle parti di discussione.. Beh considera di spendere circa un 150 euro di un ripristino cuscinetti e un service ammo se vuoi andare proprio sul tranquillo,. E considera (specialmente se scegli carbonio) il fattore garanzia che in teoria vale solo sul primo proprietario e comunque avresti un anno in meno di garanzia. Poi siamo sempre lì, c'é usato e usato, se è davvero ben tenuto può valerne la pena.

Transition Scout, sperando alla guida sia come tutti dicono. Ma ancora non ho venduto la mia, quindi ...
Comuque per essere una trail sarà ben pesante della mia enduro attuale. Speriamo bene.

Per il talaio usato, il tipo mi ha detto che sta benissimo a parte qualche graffio e dalle foto sembra così e non devo cambiare neinte. Altrimenti non conviene e andrei sul nuovo von più garanzia e tutto nuovo.
 

Endurista Mascherato

Biker serius
5/11/19
186
114
0
46
Cuneo
Visita sito
Bike
Nomad
Differenze con questa?


Nella 2.1 hanno rivisto il pistone e fatto altre migliorie per renderla più fluida ecc.. non so di preciso non l'ho mai provata quindi non ho idea se siano miglioramenti sostanziali oppure il solito update che fanno di anno in anno solo per tenere il mercato frizzante..
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Transition Scout, sperando alla guida sia come tutti dicono. Ma ancora non ho venduto la mia, quindi ...
Comuque per essere una trail sarà ben pesante della mia enduro attuale. Speriamo bene.

Per il talaio usato, il tipo mi ha detto che sta benissimo a parte qualche graffio e dalle foto sembra così e non devo cambiare neinte. Altrimenti non conviene e andrei sul nuovo von più garanzia e tutto nuovo.
Scusa KORO ma il venditore non sta in Germania? Intanto vai e provala,anche se non su Trail però ti fai una migliore idea!
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Scusa KORO ma il venditore non sta in Germania? Intanto vai e provala,anche se non su Trail però ti fai una migliore idea!

Il rivenditore del nuovo non ha scout montate, altrimenti un rivenditore sarebbe a 30 km da casa mia. IL tipo dell'usato abita lontano e se ci mettiamo d'accordo sul prezzo darebbe telaio e quello che gli compo a un amico che lavora a Stoccarda e io andrei la che sono circa 170 km. Altrimenti mi avrei tolto ogni dubbio personalmente. Alla fine, facendo ben ben i conti rispamierei 450-500€ circa ma avrei meno garanzia. NOn sono molti ma nemmeo pochi perchè poi in primavera devo prendere una fr o dh usata per le battaglie :-|
 

Classifica mensile dislivello positivo