Trasmissione monocorona su prima Mtb front

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gigi211

Biker popularis
18/8/17
72
2
0
30
Palermo
Visita sito
Bike
Cube Analog 29" 2018
Salve a tutti, sono in cerca della mia prima vera mtb front, al momento possiedo una vecchia full di 15 anni con trasmissione 3x8 con la quale ho fatto circa 600 km da quando ho iniziato a praticare questo meraviglioso sport. Guardando un po di annunci dell'usato ho visto che le migliori per il mio budget montano trasmissione con monocorona 1x11, secondo voi come prima mtb è buono un monocorona? o visto il mi poco allenamento sarebbe meglio prendere una doppia o una tripla?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
A me piace il monocorona, però se la gamba è poco allenata forse qualche problemino lo può creare.
Dipende dai rapporti; se proprio vuoi il monocorona ... metti una corona da 28 denti ed un ultimo pignone da almeno 42 denti, per non trovarti in difficoltà sulle salite dure.
 
  • Mi piace
Reactions: gigi211

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
l'argomento è trattato e ritrattato sul forum e se utilizzi la funzione cerca vedrai innumerevoli post.

il monocorona va benissimo come va benissimo la doppia, prendi la mtb che più ti piace e non farti troppi problemi sui rapporti.

se la prendi monocorona al momento dell'acquisto puoi semplicemente trattare e farti montare subito una corono più piccola, ovvero con un 30 - 10/50 (SRAM) vai veramente dappertutto.
 
  • Mi piace
Reactions: gigi211

Classifica mensile dislivello positivo