Trasporto su tetto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.672
524
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Arrivato il Peruzzo Deluxe in tempi velocissimi (ottima prima esperienza con Glamsport) e subito montato.
Il primo montaggio richiede qualche minuto, ma poi il bello è che si può tranquillamente lasciare sulle barre anche una volta rimosse queste ultime.
La bici si monta e smonta con facilità, anche nel caso di perno passante e l'attacco alla forcella garantisce una presa stabile e sicura oltre che abbassare notevolmente il baricentro. L'unica cosa che si potrebbe forse migliorare è il QR di serie che presenta una leva che chiude bene solo regolando di fino la parte opposta da avvitare (in ogni caso, niente di particolarmente fastidioso). Avesse anche un sistema di sicurezza a chiave sarebbe il massimo.

OT non riesco a capire che funzionalita' abbia di diverso il pordoi delux con la barra ad onda
Me lo chiedevo anch'io, poi ho notato che il deluxe normale richiede di montare le barre piuttosto distanti l'una dall'altra e magari non tutte le auto hanno questa possibilità. Inoltre, nel mio caso, col deluxe montato alla giusta misura per la bici, le barre risultano troppo distanti nel caso volessi anche montare un box portatutto che ho. Il modello col binario lungo credo serva ad ovviare a queste eventuali situazioni.
IMG_20180729_111615.jpg IMG_20180729_110339.jpg IMG_20180729_110329.jpg
 

paolojr66

Biker superis
25/5/12
462
133
0
Vigevano
Visita sito
Me lo chiedevo anch'io, poi ho notato che il deluxe normale richiede di montare le barre piuttosto distanti l'una dall'altra e magari non tutte le auto hanno questa possibilità. Inoltre, nel mio caso, col deluxe montato alla giusta misura per la bici, le barre risultano troppo distanti nel caso volessi anche montare un box portatutto che ho. Il modello col binario lungo credo serva ad ovviare a queste eventuali situazioni.
Si e' corretto, quello lungo ovvia la distanza delle barre se non sono corrette
Ma mi rimane il dubbio della differenza tra quello a onda e quello diritto, secondo me, alla fine, e' solo estetica
514RLA1+jZL._SX466_.jpg peruzzo-pordoi-delux-duna.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo