trek 4900 vs cube attention 2011

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zolfo71

Biker serius
3/11/11
191
0
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Trek 4900 disc 2012
Sto pensando all'acquisto di una nuova mtb e sono interessato a uno di questi due modelli:

trek 4900

Telaio Alpha Gold Aluminum
Sospensioni anteriori SR Suntour XCR-RL con molla elicoidale, precarico, controllo blocco da remoto, escursione 100 mm

Ruote Mozzi in lega Center-lock Shimano RM66; cerchi Bontrager AT-850 Disc a 32 fori
Pneumatici Bontrager XR2, cerchietto, 26x2,1"
Cambi Shimano Deore M591, 10 rapporti
Deragliatore anteriore Shimano Deore
Deragliatore posteriore Shimano SLX M663 Shadow
Guarnitura Shimano M522, 42/32/24
Cassetta Shimano HG62-10 11-36, 10 rapporti
Pedali Piattaforma in lega Wellgo

Sella Bontrager Evoke 1
Cannotto sella Bontrager SSR, 31,6 mm, offset 20 mm
Manubrio Bontrager Low Riser OS, 31,8 mm, rialzo 15 mm, sweep 9°
Attacco manubrio Bontrager Race Lite, 31,8 mm
Serie sterzo 1-1/8" senza filettatura, semi-integrato, cuscinetti semi-cartuccia
Set freni Freni a disco idraulici Shimano M446


e la cube attention 2011


Telaio: Alu Lite AMF 7005 RFR-Geometry
Forcella: Rock Shox Dart 3, PopLoc 100 mm
Sterzo: Easton EA30 Lowriser Oversized
Curva/Attacco: Easton EA30 Oversized
Manopole: cube double duometer
Reggisella: Easton EA3031,6 mm
Sella: Scape Active 7
Guarnitura: Shimano FC-M430 44x32x22T
Movimento: Innenlager Shimano BB-UN26
Cambio: Shimano XT RD-M772 Shadow 9-speed
Deragliatore: Shimano Alivio FD-M430-L6, Top Swing 34,9mm
Freni: shimano brm445 idraulici ant. 160/post. 160
Comandi: Shimano Alivio SL-M430 Rapidfire-Plus, 9-speed
Catena/Cassetta: Shimano CN-HG53 108 links/Shimano CS-HG50 11-32T, 9-speed
Cerchi/Raggi: rfr ax24 /dt industry
Mozzi: Shimano disc rm65
Coperture: Schwalbe Smart Sam 2,25
Pedali: Fasten Alu
Peso: 13,1 kg

Il prezzo per entrambe è di circa 600 euri
anche se la cube è da ordinare via internet mentre la trek e a 200 metri da casa bella e pronta

Devo dire che la cube, almeno a video, mi emoziona un po' di più ma la comodità di avere il meccanico ciclista sotto casa nn è da trascurare

Cmq che mi consigliate?
come componentistica si equivalgono?
Nn ditemi di andare sulla rockrider 8.1 perchè, a prescindere dal rapporto qualità prezzo, a me esteticamente nn mi convince.

ps
qualcuno sa se a cagliari c'è un rivenditore Cube, vorrei vedere la attention di persona
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Cosi' a primo colpo d 'occhio mi ispira di piu' la Cube.

Nel sito Cube c'e' il dealer serch... Ho trovato un rivenditore Cube a Quarto S. Elena, Due Ruote di Giuseppe Solla.
Vai a vederla fisicamente che e' meglio, cosi' puoi' verificare quale assetto in sella ti e' piu' soddisfacente.
ciao
 

zolfo71

Biker serius
3/11/11
191
0
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Trek 4900 disc 2012
Grazie,
in effetti nel sito della Cube nn riuscivo a trovare i rivenditori.
Ho chiamato qualche minuto fa e hanno disponibili solo le Acid e le Analog, credo che ci farò un salto, pur nn essendo la stessa bici sono molto simili e mi faccio un idea se nn altro dell'assetto. :-)
 

zolfo71

Biker serius
3/11/11
191
0
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Trek 4900 disc 2012
trek trek trek...... le cube proprio non mi vanno giù! ;-)

La trek l'ho vista di persona ed è una bella bici, anzi per nn indispettire nessuno una entry level dignitosa, nn ho avuto la faccia di chiedere al rivenditore di farmici montare in sella ma credo che domani tornerò a tirare un po' il prezzo e vedere se mi regata qualche gadgets (punto a una pompetta e a una borraccia).
 

Spinoflaca

Biker tremendus
4/10/11
1.111
0
0
45
Lucera
Visita sito
La trek 4900 doveva essere la mia mtb ma visto che dovevo apsettare dicembre (è il modello 2012 e il rivendotore mi ha detto che erano disponibili a dicembre) ho preso la rr 8.1!

Se come dici:
"Nn ditemi di andare sulla rockrider 8.1 perchè, a prescindere dal rapporto qualità prezzo, a me esteticamente nn mi convince."
lo pensavo anch'io! sul sito c'è una foto qualitativamente scarsa e non rende! poi vedendola dal vivo è tutta un'altra mtb!

comunque trek che come marca è una delle migliori!
 

zolfo71

Biker serius
3/11/11
191
0
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Trek 4900 disc 2012
La trek 4900 doveva essere la mia mtb ma visto che dovevo apsettare dicembre (è il modello 2012 e il rivendotore mi ha detto che erano disponibili a dicembre) ho preso la rr 8.1!

Se come dici:
"Nn ditemi di andare sulla rockrider 8.1 perchè, a prescindere dal rapporto qualità prezzo, a me esteticamente nn mi convince."
lo pensavo anch'io! sul sito c'è una foto qualitativamente scarsa e non rende! poi vedendola dal vivo è tutta un'altra mtb!

comunque trek che come marca è una delle migliori!

purtroppo decathlon e a sassari e nn mi viene comodo arrivare li per dargli un occhiata.

Domandona:
qual'è il miglior periodo per comprare?
 

Genius83

Biker superis
8/10/11
341
0
0
Napoli
Visita sito
Anche io ero indeciso tra le due!!!
Poi, anche per cause di forze maggiori, ho preso la cube!!! In principio aspettavo la trek, poi visti i tempi di attesa o preferito la cube. Secondo un mio modestissimo parere da principiante che sono, queste due bighe si equivalgono, sono due buone entry level, poi a me è piaciuta più la cube come estetica!!!
Una curiosità dove hai trovato la cube attention 2012 a 600€, su quale sito?
Io lo pagata 700€ compresa sped. Su bike-discount!!!
 

zolfo71

Biker serius
3/11/11
191
0
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Trek 4900 disc 2012
Anche io ero indeciso tra le due!!!
Poi, anche per cause di forze maggiori, ho preso la cube!!! In principio aspettavo la trek, poi visti i tempi di attesa o preferito la cube. Secondo un mio modestissimo parere da principiante che sono, queste due bighe si equivalgono, sono due buone entry level, poi a me è piaciuta più la cube come estetica!!!
Una curiosità dove hai trovato la cube attention 2012 a 600€, su quale sito?
Io lo pagata 700€ compresa sped. Su bike-discount!!!

il tuo post l'ho letto tutto :-)

nono è la cube attention 2011, ho sbagliato scrivendo?

la trek l'ho vista questo pomeriggio qui in paese e a me piace anche se le cube hanno qualcosa in più come livrea, giudizio personalissimo

poi per la componentistica nn credo che arriverò mai al limite nemmeno di una entry level :il-saggi:

domani faccio un giro a cagliari e vedo se trovo qualche altra proposta
 

zolfo71

Biker serius
3/11/11
191
0
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Trek 4900 disc 2012

zolfo71

Biker serius
3/11/11
191
0
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Trek 4900 disc 2012

Classifica mensile dislivello positivo