Trek Fuel Ex 6

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ai3

Biker novus
20/3/08
22
0
0
39
Albese con Cassano
Visita sito
siccome sono praticamente totalmente ignorante in materia, mi potreste indicare qualche link che mi spieghi in modo semplice e dettagliato il diverso funzionamento e le diverse caratteristiche dei vari tipi di ammortizzatori e forcelle?! non intendo le differenze tra i vari modelli ma tra i vari tipi disponibili. tipo quelli regolabili quelli no,u turn ecc...
grazie 1000.
 

markone

Biker popularis
29/3/08
48
0
0
Piacenza
Visita sito
Io sono un (recente e felicissimo) possessore della EX9 e posso dirti che poter abbassare la forcella a 90mm è una gran cosa, sia nei tratti di trasferimento su bitume che in salita, in particolare su quelle lunghe e/o particolarmente tecniche. La posizione ne giova e l'aventreno diventa nettamente più preciso e stabile, senza impennamenti quasi inevitabili con una forcella da 130. Tra l'altro la talas la puoi regolare tranquillamente in movimento per cui è un tipo di regolazione che si sfrutta eccome.

Sono in procinto di cambiare la mia ormai storica Specialized FSR A1 comp e sono indeciso tra la nuova Stump FRS comp, la Gary Fisher HiFi (ma chi la vende dalle mie parti??!!) o la Trek Fuel EX che devo dire avremi impressionato parecchio per linea e geometrie
Il mio budget mi consente la EX7, forse la EX8 ma non certo la 9. Per evitare gli inevitabili impennamenti in salita pensavo di sostitiore la FOX130 con una FOX100 alzando leggermente il manubrio. Perderei qualcosa in discesa (per me non sarebbe un dramma) ma l'avantreno diventerebbe più stabile e preciso nelle salite tecniche. La geometria della 7/8 mi sembra uguale alla 9 che monta la Talas 90-130, quindi la FOX100 dovrebbe essere un buon compromesso.
Che ne dite? E' fattibile senza snaturare troppo la bici?
 

geronimo

Biker novus
1/1/05
15
0
0
54
reggio emilia
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp
Io te lo sconsiglio, 100 mi sembra troppo poco, sarebbe veramente un peccato. Considera che i 90 della talas io li uso solo su salite lunghe e asfaltate, o per trasferimenti in pianura su bitume, altrimenti rimango sui 110 o 130 anche in salita. Con i 130 in effetti sulle salite più ripide si perde guidabilità, ma puoi compensare lavorando di schiena. Ormai uso la bici da qualche mese e proprio oggi ho fatto la Lessinia Legend e ti garantisco che in discesa VOLI LETTERALMENTE, proprio dove gli altri vanno in difficoltà. La corsa davanti su una bici così la usi tutta. E' quello il bello della bici, oltre indubbiamente ad una grande pedalabilità. Se dovessi proprio consigliarti una forcella a corsa fissa allora vai con la F120. Poi naturalmente devi valutare tu se ne vale la pena di fare il cambio. Ma 100 fidati no, te ne pentiresti.
 

Gilbomorris

Biker cesareus
1/10/07
1.733
0
0
Palazzolo sull'Oglio (Brèhà)
Visita sito
Bike
Trek
Io te lo sconsiglio, 100 mi sembra troppo poco, sarebbe veramente un peccato. Considera che i 90 della talas io li uso solo su salite lunghe e asfaltate, o per trasferimenti in pianura su bitume, altrimenti rimango sui 110 o 130 anche in salita. Con i 130 in effetti sulle salite più ripide si perde guidabilità, ma puoi compensare lavorando di schiena. Ormai uso la bici da qualche mese e proprio oggi ho fatto la Lessinia Legend e ti garantisco che in discesa VOLI LETTERALMENTE, proprio dove gli altri vanno in difficoltà. La corsa davanti su una bici così la usi tutta. E' quello il bello della bici, oltre indubbiamente ad una grande pedalabilità. Se dovessi proprio consigliarti una forcella a corsa fissa allora vai con la F120. Poi naturalmente devi valutare tu se ne vale la pena di fare il cambio. Ma 100 fidati no, te ne pentiresti.

Quotissimo!! o-oo-o
 

markone

Biker popularis
29/3/08
48
0
0
Piacenza
Visita sito
OK grazie per la dritta
A proposito, vedo che sei di Reggio Emilia, non lontanissimo da me. I rivenditori di zona Piacenza non stanno tenendo nuove Trek perchè pare abbiano problemi con il distributore per l'Italia Comar (assistenza, pezzi di ricambio, etc). Mi puoi dire dove hai preso la tua? Altrimenti mi devo spostare verso Brescia, Bergamo o Milano, a PC nessuno tiene più Trek!
 

geronimo

Biker novus
1/1/05
15
0
0
54
reggio emilia
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp
A Reggio Emilia l'ho presa da Cicli Corradini <http://www.ciclicorradini.it>, se chiami chiedi di Andrea.
Se ti può interessare ha una EX8 come test bike, una taglia M, basta prenotargliela con qualche giorno d'anticipo e te la tieni un we.
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
anche io sono tentato dalla Fuel EX 7.0 ,qualcuno sa dirmi quanto pesa ?
la Recon 351 solo air, non presenta alcuna regolazione ? è bloccabile con poplock ?
 

Classifica mensile dislivello positivo