Club Trek Fuel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mirko.pagliai

Biker superis
4/10/17
452
185
0
35
Chieti
www.mirkopagliai.it
Bike
RR 920 / Trek 920
Per il cambio ruote cosa consigliate, di simile? Perché per trovarmici bene, mi ci trovo bene, peso a parte, quindi vorrei restare lì, senza spendere cifre importanti. Adesso sto latticizzando, ma vorrei recuperare qualcos'altro, perché il problema di questa bike (io ho una ex7) è proprio l'elevato peso, anche a fronte del costo molto alto, dal quale mi sarei aspettato qualcosa in più sotto questo aspetto
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ma ragazzi, perdonatemi, ma fate i grammopatici per una bike che deve essere robusta, sopportare belle sollecitazioni su trail scassati, salti ecc. ecc.... Non è mica una full da XC... Robustezza e leggerezza non legano molto... IMHO...
Se può interessare io sulla mia Ex 8 del 2017 ho sostituito le Duster Elite con le nuove Line Elite 30 per avere un canale interno più largo (29mm) e mozzi migliori. Il guadagno di peso è di ca. 400 g (ma non è quello che mi interessava...) [emoji6]

Sent from my SM-G925F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: mirko.pagliai

turbonasone

Biker popularis
1/3/15
96
13
0
Visita sito
Ciao e grazie delle risposte.
Sono queste le risposte che voglio sentire..
Sapere quanto si risparmia di peso cambiando i cerchi magari consigliando con quali e se passando dalla doppia alla singola si risparmia qualcosa.
Il punto non è di fatto colpevolizzare la fuel-ex ma cercare di alleggerirla senza farla diventare delicata e detto questo vi dico che adoro questa bike, è fantastica...
 

mirko.pagliai

Biker superis
4/10/17
452
185
0
35
Chieti
www.mirkopagliai.it
Bike
RR 920 / Trek 920
Ma ragazzi, perdonatemi, ma fate i grammopatici per una bike che deve essere robusta, sopportare belle sollecitazioni su trail scassati, salti ecc. ecc.... Non è mica una full da XC... Robustezza e leggerezza non legano molto... IMHO...
Se può interessare io sulla mia Ex 8 del 2017 ho sostituito le Duster Elite con le nuove Line Elite 30 per avere un canale interno più largo (29mm) e mozzi migliori. Il guadagno di peso è di ca. 400 g (ma non è quello che mi interessava...) [emoji6]

Sent from my SM-G925F using MTB-Forum mobile app
Beh, mica hai detto poco. 400g son tanti! Io vorrei proprio raggiungere un risultato del genere.
Dico semplicemente che, ok che la bici è robusta sullo scassato, ma per 2500€ e passa mi aspettavo qualcosina in meno, anche considerando che prodotti di altre marche hanno quel kiletto di differenza... ;-)
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ciao e grazie delle risposte.
Sono queste le risposte che voglio sentire..
Sapere quanto si risparmia di peso cambiando i cerchi magari consigliando con quali e se passando dalla doppia alla singola si risparmia qualcosa.
Il punto non è di fatto colpevolizzare la fuel-ex ma cercare di alleggerirla senza farla diventare delicata e detto questo vi dico che adoro questa bike, è fantastica...
Per le ruote hai letto il mio intervento, quindi un'idea te la sei fatta. Per il passaggio al mono lo ha fatto il mio socio (sempre su Fuel Ex 8 2017) e ha risparmiato altri 500 g!!! [emoji106]

Sent from my SM-G925F using MTB-Forum mobile app
 

grecor62

Biker extra
12/5/09
706
18
0
Saronno
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9 -2017
Ciao e grazie delle risposte.
Sono queste le risposte che voglio sentire..
Sapere quanto si risparmia di peso cambiando i cerchi magari consigliando con quali e se passando dalla doppia alla singola si risparmia qualcosa.
Il punto non è di fatto colpevolizzare la fuel-ex ma cercare di alleggerirla senza farla diventare delicata e detto questo vi dico che adoro questa bike, è fantastica...
Io ne avevo parlato quì:
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/trek-fuel.326297/page-62#post-8225605
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.944
1.542
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Qualcuno ha fatto il cambio corona riducendo i denti? Io oggi ho montato la 30 denti al posto della 32 e mi sembra che il cambio sia diventato più impreciso e lento. Non ho modificato la lunghezza catena.
 

Vtronic

Biker serius
15/12/13
284
15
0
Lussemburgo
Visita sito
Allora, gomma installata ma non ancora testata.
Erano anni che non imprecavo così tanto. Dura da mettere, ma ha in realtà tallonato bene con un po di acqua e sapone e compressore.
Tutto l'intervento mi ha fatto riflettere: in anni di mtb non ho mai (toccatina) bucato; se buco con sta gomma in mezzo al bosco non esiste che io possa toglierla, riparare o cambiare la camera e far ritallonare il tutto con la pompetta a mano...
Considererò l'idea di latticizzare nel prossimo futuro. Qualcuno di voi l'ha fatto sui bontrager duster elite? Vanno nastrati e ci vuole la valvola?

Seguirà recensione sulla wild grip'r.
Buon weekend a tutti!

5d77c336fbfbb484910b20b0d66aff9b.jpg


Sent from my SM-A510F using MTB-Forum mobile app
 

Algamio

Biker serius
4/2/17
234
45
0
56
Cocquio T. (VA)
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Allora, gomma installata ma non ancora testata.
Erano anni che non imprecavo così tanto. Dura da mettere, ma ha in realtà tallonato bene con un po di acqua e sapone e compressore.
Tutto l'intervento mi ha fatto riflettere: in anni di mtb non ho mai (toccatina) bucato; se buco con sta gomma in mezzo al bosco non esiste che io possa toglierla, riparare o cambiare la camera e far ritallonare il tutto con la pompetta a mano...
Considererò l'idea di latticizzare nel prossimo futuro. Qualcuno di voi l'ha fatto sui bontrager duster elite? Vanno nastrati e ci vuole la valvola?

Seguirà recensione sulla wild grip'r.
Buon weekend a tutti!

5d77c336fbfbb484910b20b0d66aff9b.jpg


Sent from my SM-A510F using MTB-Forum mobile app

I bontrager duster elite sono tubeless ready, non devi nastrare, basta sostituire la valvola [emoji6]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Vtronic

turbonasone

Biker popularis
1/3/15
96
13
0
Visita sito
Ciao.
Sto trasformando la mia fuelina con monocorona e ieri sera prima di terminare mi sono arrestato nel momento in cui dovevo sfilare il filo del deragliatore dal telaio, consigli per effettuare l'operazione?
Come tappo i fori che rimangono?
Sto montando una guarnitura proveniente da un'altra bike e ho notato visivamente che la corona è molto interna rispetto alla doppia che avevo (più interna della corona più piccola che avevo sull'altra guarnitura...consigli?
Grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo