Club Trek Fuel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.209
934
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
Il dropper della mia EX8 2020 oggi si è rotto, nel senso che la sella (e con essa la metà superiore del dropper) ha ruotato di 20° a destra, mentre gironzolavo in giardino con mia figlia (lei sulla sua mtb 24").
Già ballava leggermente, la punta della sella oscillava dx/sx di 9mm, e la Trek, interpellati mi avevano detto che è normale ma di sentire il negoziante (in periodo lockdown).
Oggi appunto il fattaccio.
A nessuno di voi è capitato? La bici ha 3000km ma di un uso blando, crosscantrista.
Che sappiate è un reggisella su cui si può intervenire facilmente o devo aspettare il negozio?
Sapete se si trovano tutorial affidabili per risolvere il problema (se risolvibile)?
Grazie
Te lo dovrebbero cambiare in garanzia,
 
  • Mi piace
Reactions: frenco

fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.209
934
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
Se e in garanzia te lo cambiano,a io ho il modello 2018 dopo un anno scendeva di un cm quando mi sedevo ho portato la bici dal rivenditore me l'ha sostituito con quello nuovo come l'ha visto ,quindi prima chiama il rivenditore o manda una mail.
6 mesi fa si e rotto non saliva più,l'ho smontato e si era svitato il tappo sotto dove è agganciato il filo,dentro ha una cartuccia sigillata sarà da sostituire quella,ma ripeto sui componenti hai 2 anni di garanzia senti il rivenditore
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Sì certo gli ho scritto ieri che non rispondeva al telefono, temo però siano chiusi fino al 4, per quello speravo ci fosse un rimedio, ma ora lo sto sostituendo Con uno fisso e vedo che non ha più la parte smontabile con due brugole... 1587807918276567352996.jpg
 

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.030
739
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
La sensazione è quella di una migliore rigidità laterale del carro e una sospensione più sostenuta sul pedalato, ma se devo essere sincero si tratta veramente di poca cosa..sensazione appunto. Comunque la 2020 è più spassosa in discesa tecnica e questo, secondo me, a prescindere dall'assenza del full floater.
Leggevo da qualche parte che Trek dice che l'ha tolto perché col miglioramento tecnologico delle sospensioni
Ha permesso di eliminarlo. Da quello che dici è un miglioramento anche se minimo, probabilmente uno schema più semplice comporta anche meno manutenzione e usura.
 
  • Mi piace
Reactions: newgiok

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.030
739
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Sì certo gli ho scritto ieri che non rispondeva al telefono, temo però siano chiusi fino al 4, per quello speravo ci fosse un rimedio, ma ora lo sto sostituendo Con uno fisso e vedo che non ha più la parte smontabile con due brugole... Vedi l'allegato 342615
Credo che sia meglio aspettare il 4 sai non sia mai che si attaccano al fatto che lo hai smontato e ti fanno storie.
 
  • Mi piace
Reactions: newgiok

newgiok

Biker superis
...................... probabilmente uno schema più semplice comporta anche meno manutenzione e usura.

Non c'è dubbio! Ad esempio sulla Slash il full floater lo avevano già dismesso da qualche anno, e stessa cosa mi pare anche sulla Remedy. Verò anche però che sulla nuova Top fuel lo hanno mantenuto..sarebbe da capire il motivo per pura curiosità.
 

Tomas70

Biker novus
5/5/11
37
3
0
Bolzano
Visita sito
Scusa per il ritardo, ma ci sono riuscito....bisognava sganciare dai manettini del cambio le due ghiere, quindi ho usato il controdado in cui si avvitava la vite e l’ho messo nel collarino di ogni singola leva del freno...tutto perfetto...il difficile è stato far passare il cavo nel telaio e più difficile togliete quella maledetta piastrina vicino il portaborracce dove passano i cavi...
..domani spurgo...e poi vediamo...
Grazie del tuo supporto
 

evo86

Biker superioris
8/2/08
941
45
0
Isola d'Elba
elbafreeride.com
Bike
Ancillotti Scarab EVO & Santa Cruz Chamaleon
Buongiorno ragazzi, quanto pesano le vostre fuel? la mia ex 8 tg.18.5 del 2020 montata con forc rs lyric 150mm, ammortizzatore cane creek coil, freni zee, manubrio renthal carbon, ruote hope/archex, gommata michelin wild enduro è 15,20kg! :( praticamente come un endurona...
 

Rey_SLO

Biker serius
9/10/19
103
74
0
39
Koper/Capodistria Slovenia
Visita sito
Bike
Specialized epic Evo 2021
Buongiorno ragazzi, quanto pesano le vostre fuel? la mia ex 8 tg.18.5 del 2020 montata con forc rs lyric 150mm, ammortizzatore cane creek coil, freni zee, manubrio renthal carbon, ruote hope/archex, gommata michelin wild enduro è 15,20kg! :( praticamente come un endurona...
13,9kg senza pedali con gomme XR4 2.4/XR3 2.4.
 

Classifica mensile dislivello positivo