Trek o Cube? (primissima bici)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rantolo12

Biker novus
10/11/11
8
0
0
vicenza
Visita sito
Ciao a tutti.
Sto comprando la 1° bici della mia vita e dopo diverse ricerche sarei rimasto su questi modelli.
Il problema è che un amico mi dice di rimanere su Trek per la marca perchè Cube non è una bici dello stesso livello. Un altro mi dice di rimanere su Cube perchè a parità di prezzo da di più e come prima bici va da Dio.
Io ho trovato un occasione su 2 Cuba della mia taglia L ( io sono 1,84).
Cube Agree 2011 Carbonio 1400 oppure Cube LTA CC a 1100.
In alternativa Trek 6900 six series 1480.
Siccome io non so assolutamente niente di bici e di componentistica ( anche se sono più o meno simili tra di loro come componenti) vi volevo chiedere un parere. Ma è così penosa la Cube? Tiene veramente tanto di più come valutazione la Trek? A parità di prezzo, non mi converrebbe la Carbonio? Grazie a chi mi darà una mano.
 

Spinoflaca

Biker tremendus
4/10/11
1.111
0
0
45
Lucera
Visita sito
Devi sempre valutare ciò che vuoi fare e a che livello stai! se stai all'inizio è inutile una in carbonio: non sapresti "apprezzarla"!

Inoltre se vuoi farti le ossa puoi spendere un qualcosina in meno prendendo sempre una bici decente per poi passare una al TOP successivamente, dopo aver migliorato tecnica, competenza e conoscenza!

Quindi ti consiglio un alluminio magari con una componentistica inferiore rispetto a quelle da te individuate!
 

rantolo12

Biker novus
10/11/11
8
0
0
vicenza
Visita sito
Se la Agree è da corsa, mi ha scritto male il nome il venditore. E' cmq una bici simile a quella in alluminio come componentistica e forcella. Cambia ovviamente il materiale del telaio.
Trek a 1480 o Cube a 1100 per confrontare alluminio con alluminio. Che Trek sia meglio me lo hanno detto in diversi, ma non ho capito se li vale i 400€ in più.
 

reggiofc

Biker serius
6/11/09
205
0
0
Forlì
Visita sito
Io lascerei perdere il carbonio come dice spinoflaca..non lo apprezzeresti e poi immagino tu prenda la bici per capire se ti può piacere e magari per capire cosa ti piace della mtb.
Per quanto riguarda le due bici come componenti sono praticamente uguali cambiano solo i freni: SLX contro Magura MT2...gli slx so che vanno bene, mentre i magura li conosco solo teoricamente, so che sono nuovi però non mi espongo in commenti. Il manubrio è da valutare ma della serie che nella cube è 680mm mentra nella trek da 630 o 690..ma immagino ci sia il secondo.
Ultima cosa..se parti con l'idea di cambiarla a breve, nel giro di 2 anni, una volta che avrai capito cosa ti piace..forse ti conviene prendere Trek perchè dovrebbe essere più facile da rivendere..ma come qualità dei prodotti Cube ormai non è seconda a nessuno...si difende molto bene..nell'alluminio..poi nel carbonio non lo so.
 

simonep77

Biker serius
26/2/08
277
2
0
47
Fiorano Modenese (mo)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 125 CF 9 / Cube Ltd ams cc full
Ciao a tutti.
Sto comprando la 1° bici della mia vita e dopo diverse ricerche sarei rimasto su questi modelli.
Il problema è che un amico mi dice di rimanere su Trek per la marca perchè Cube non è una bici dello stesso livello. Un altro mi dice di rimanere su Cube perchè a parità di prezzo da di più e come prima bici va da Dio.
Io ho trovato un occasione su 2 Cuba della mia taglia L ( io sono 1,84).
Cube Agree 2011 Carbonio 1400 oppure Cube LTA CC a 1100.
In alternativa Trek 6900 six series 1480.
Siccome io non so assolutamente niente di bici e di componentistica ( anche se sono più o meno simili tra di loro come componenti) vi volevo chiedere un parere. Ma è così penosa la Cube? Tiene veramente tanto di più come valutazione la Trek? A parità di prezzo, non mi converrebbe la Carbonio? Grazie a chi mi darà una mano.

Che cube sia inferiore a trek, mi piacerebbe sapere su che basi il tuo amico lo afferma.


ciao
 

simonep77

Biker serius
26/2/08
277
2
0
47
Fiorano Modenese (mo)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 125 CF 9 / Cube Ltd ams cc full
Se la Agree è da corsa, mi ha scritto male il nome il venditore. E' cmq una bici simile a quella in alluminio come componentistica e forcella. Cambia ovviamente il materiale del telaio.
Trek a 1480 o Cube a 1100 per confrontare alluminio con alluminio. Che Trek sia meglio me lo hanno detto in diversi, ma non ho capito se li vale i 400€ in più.

i 400 euro in possono essere per il nome sul tubo obliquo.


ciao
 

rantolo12

Biker novus
10/11/11
8
0
0
vicenza
Visita sito
La differenza si è assottigliata oggi.
Trek 6900 €1250
Cube LTD CC mod. 2011 €1100
A questo punto per 150 € penso che si possa stare serenamente su Trek. Almeno secondo chi mi ha consigliato di stare su quel tipo di marchi per avere una rivendibilità migliore.
 

simonep77

Biker serius
26/2/08
277
2
0
47
Fiorano Modenese (mo)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 125 CF 9 / Cube Ltd ams cc full
La differenza si è assottigliata oggi.
Trek 6900 €1250
Cube LTD CC mod. 2011 €1100
A questo punto per 150 € penso che si possa stare serenamente su Trek. Almeno secondo chi mi ha consigliato di stare su quel tipo di marchi per avere una rivendibilità migliore.

Se sceglierai trek perché ti piacciono di più, sono pienamente d'accordo; la bici deve anche piacere esteticamente, oltre che un occhio di riguardo ai componenti.

Io penso che a questi livelli la scelta cada su cosa vorrai fare con la bike, perché iniziano ad essere bike di un certo livello con buona componentistica; poi la marca non ha importanza, almeno per me, poi ci sono quelli solo per certe scritte sul tubo obliquo sono disposti a spendere fior di quattrini.
Poi se è per la garanzia a vita del telaio, anche qui se ne può parlare, perchè anche con altre marche se ti si dovesse rompere il telaio per un problema non causato da te ed il telaio è fuori garanzia, te lo sostituirebbero ugualmente, perché non si sputtanerebbero il nome per un telaio e di consequenza un cliente insoddisfatto.
Ci sono stati parecchi casi dove sono stati sostituiti telai fuori garanzia, dopo aver riscontrato che è stata una rottura non causata dall'utilizzatore.



:i-want-t:ciao
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
A me piacciono tutte e due!!!

Sinceramente vedendole in foto non saprei quale scegliere, bisognerebbe vederle dal vivo!
Come componenti sono simili anche se la Rebe montata su Trek dovrebbe essere migliore della Recon della Cube (o sbaglio?).
 

Classifica mensile dislivello positivo