Trek Powerfly+fs7

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


centoxcentobici

Biker novus
25/11/12
36
0
0
taggia
Visita sito
ciao a tutti, le nuove full da 120mm. di Trek, finalmente disponibili sul ns. mercato.
L'impostazione del telaio derivato dalla Fuel, con le opportune modifiche per incastonare il gruppo propulsione e mantenere il perno del carro posteriore in posizione ottimale.
motore bosch, montaggio shimano slx/xt, forcella fox float steli da 32mm, ammortizzatore Rock Shox Monarch debonair,
La versione 7, esce senza reggi sella telescopico, con freni shimano deore, con manubrio rialzato e attacco manubrio veramente troppo lungo.

Upgrade: telescopico Ks Lev, sella Smp Glider, manubrio Renthal Fat Bar,
pipa manubrio Fsa 90mm, freni ShimanoXT, latticizzazione gomme Bontriger originali.
A breve, impressioni di guida della Powerfly.
Ciao a tutti, Fabio.
 

Allegati

  • IMGP9167.jpg
    IMGP9167.jpg
    60,4 KB · Visite: 35
  • IMGP9169.jpg
    IMGP9169.jpg
    59,2 KB · Visite: 41
  • IMGP9172.jpg
    IMGP9172.jpg
    49,7 KB · Visite: 29
  • IMGP9178.jpg
    IMGP9178.jpg
    58,8 KB · Visite: 26
  • IMGP9185.jpg
    IMGP9185.jpg
    60,7 KB · Visite: 51

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Molto bella, complimenti, la Trek la tenevo d'occhio anch'io :celopiùg:

Una cosa però, come mai non hai preso la fs9? Mi sa che con il costo componenti dell'upgrade che hai fatto ci stava:nunsacci:
 

centoxcentobici

Biker novus
25/11/12
36
0
0
taggia
Visita sito
Molto bella, complimenti, la Trek la tenevo d'occhio anch'io :celopiùg:

Una cosa però, come mai non hai preso la fs9? Mi sa che con il costo componenti dell'upgrade che hai fatto ci stava:nunsacci:

Ho scelto l'accoppiata fox/shimano della powerfly7, non mi convince molto la cassetta sram 11 velocità montata di serie sulla serie 9,(dura già poco sulle muscolari) inoltre la revelation la considero troppo progressiva per il mio stile di guida, mentre la fox, con upgrade olio (2,5W con aggiunta di additivo ceramico al 4%) diventa burrosa e lineare come piace a me.
Ultima considerazione, sulla 7 come vedi ho montato il KS Lev, nella foto non è tutto esteso, ha un escursione di 150mm, quindi un terzo in più del reverb montato sulla 9, (considera che sono alto 192cm,) quindi sulle discese tecniche, preferisco abbassare di brutto, per poter toccare in caso di necessità almeno con la punta di un piede.
grazie ancora per le vs. considerazioni.
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Ho scelto l'accoppiata fox/shimano della powerfly7, non mi convince molto la cassetta sram 11 velocità montata di serie sulla serie 9,(dura già poco sulle muscolari) inoltre la revelation la considero troppo progressiva per il mio stile di guida, mentre la fox, con upgrade olio (2,5W con aggiunta di additivo ceramico al 4%) diventa burrosa e lineare come piace a me.
Ultima considerazione, sulla 7 come vedi ho montato il KS Lev, nella foto non è tutto esteso, ha un escursione di 150mm, quindi un terzo in più del reverb montato sulla 9, (considera che sono alto 192cm,) quindi sulle discese tecniche, preferisco abbassare di brutto, per poter toccare in caso di necessità almeno con la punta di un piede.
grazie ancora per le vs. considerazioni.

A ok, allora la tua scelta è "ben pensata":celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo