Club Trek Procaliber

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ma io sto usando da piu' di un anno il telescopico Bontrager e mai avuto problemi,col comando sotto il manubrio e' molto piu comodo che averlo sopra
leva-manubrio-per-reggisella-drop-line.jpg
IMG_0012.jpg


scusa ma come fai a mettere tutti e due i comandi a sx? non e' possizibile azionarlisenza staccare la mano dal manubrio serve un pollice di 15cm
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
la leva va quasi a finecorsa....frenano bene ma vorrei una risposta pronta sin dall'inizio....
Ho gia regolato la brugola, non posso allontanare la leva fuori dalla portata delle dita....
Strano però che da nuovi siano così
i freni sram hanno questo tipo di frenata,io stesso ho un set di guide rs e si comportavano cosi fin da nuovi, i level tlm, li ho venduti dopo nemmeno una settimana che ho preso la procaliber proprio perche no mi piaceva la frenata e la risposta, la leva allunga un po la corsa prima di aver una buona frenata, non sono come i shimano xt o i formula r1 per interderci che hanno una risposta leva immediatamente dura e hanno piu mordente fin da subito, nel enduro mi va anche bene un guide rs modulabile e potente dove riesco a modulare molto bene la frenata, ma nel xc no, preferisco i freni on off che frenano subito con poca corsa
 
Ultima modifica:

newgiok

Biker superis
la leva va quasi a finecorsa....frenano bene ma vorrei una risposta pronta sin dall'inizio....
Ho gia regolato la brugola, non posso allontanare la leva fuori dalla portata delle dita....
Strano però che da nuovi siano così

Forse, anche se nuovi, sarebbe da aggiungere un filo d'olio nei serbatoi.
 
  • Mi piace
Reactions: Paolivio

MCaste

Biker popularis
10/11/15
65
5
0
Visita sito
la leva va quasi a finecorsa....frenano bene ma vorrei una risposta pronta sin dall'inizio....
Ho gia regolato la brugola, non posso allontanare la leva fuori dalla portata delle dita....
Strano però che da nuovi siano così
anche i miei hanno molta corsa a vuoto paragonati ad altri freni, ma non tanto da arrivare a "finecorsa"... hai i dischi originali?
comunque stiamo parlando di corsa a vuoto vero?
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc

MCaste

Biker popularis
10/11/15
65
5
0
Visita sito
Grazie del link...si parla comunque di freni shimano, io ho sram, con nessun tipo di regolazione possibile da fare oltre alla posizione della leva.
Comunque provero a dare due pinzate senza ruota...magari risolvo
Shimano, Sram o qualsialsi altro freno in questo caso è indifferente :) la corsa a vuoto è dovuta alla distanza tra le pastiglie, se non c'è una regolazione apposita sul pompante non c'è maniera di avvicinarle se non usando un po' di fantasia (in questo caso spessorare le pastiglie), oppure montando un disco più spesso... se non mi sbaglio i dischi avid/sram sono 1,9mm mentre shimano usa dischi da 2mm
 

Classifica mensile dislivello positivo