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Club Trek Procaliber

Discussione in '29 pollici' iniziata da richirava, 5/9/15.

  1. dduck76

    dduck76 Biker serius

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  2. dduck76

    dduck76 Biker serius

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    Ho provato anche a montare l’adattore Avid da +40 mm ma è alto esattamente come quello Shimano da 203
    Ho provato anche a montare l’adattatore Sram da +40 mm ma è alto esattamente come quello Shimano da 203..
     
  3. dduck76

    dduck76 Biker serius

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  4. AleEND

    AleEND Biker novus

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    Che pacco allora... mi sa che spendi meno e fai prima a prendere un disco da 183 a questo punto!
     
  5. dduck76

    dduck76 Biker serius

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    Pensavo di togliere 2/3mm all’adattatore sram
     
  6. AleEND

    AleEND Biker novus

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    Ne dovresti far togliere 1,5 di millimetri, se conosci qualcuno con una fresa si fa in fretta!
     
  7. pavlinko80

    pavlinko80 Biker assatanatus

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    ma cosa te ne fai di un 180mm dietro su una bici da 10kg???? davanti da 180 lo posso capire, ma dietro non serve a nulla, non e' una bici da a.m, metetrsi a fresare un adattatore non e' una bella idea, a sto punto facevi prima a mettere l adattatore da 180 e mettevi due boccole da 20mm
     
  8. Vincent46

    Vincent46 Biker popularis

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    Magari pesa 100kg


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  9. pavlinko80

    pavlinko80 Biker assatanatus

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    allora ha sbagliato bici
     
  10. Vincent46

    Vincent46 Biker popularis

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    Ipotizzando soluzioni creative, si


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  11. dduck76

    dduck76 Biker serius

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    Dici che non serve a nulla?Magari hai ragione ma in discesa non e' che vado tanto piano quindi stavo pensando di montargli forcella da 34 120 di escursione e potenziare anche i freni a sto punto,cioe' l'anello debole,post 160.
    Tende a surriscaldarsi abbastanza facilmente soprattutto in discese lunghe.
    Fino adesso il 160 e' andato abbastanza bene,bo' ci devo pensare.
    Per la cronaca peso circa 85 kg
     
  12. Vincent46

    Vincent46 Biker popularis

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    È quello che ipotizzavo... mi sa che hai bisogno di una bici da trail più da xc...


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  13. dduck76

    dduck76 Biker serius

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    Ma la bici da trail/allmountain ce l'ho gia',una Remedy da 29".
    E' che comunque la Procaliber mi piace anche in discesa,e' piu agile della Remedy ma nelle discese un po' toste impegna mooolto di piu'.
    Diciamo che mi sto allenando col frontino a fare gli stessi trail che facevo/faccio con la Remedy,e ti posso assicurare che e' un ottimo allenamento.
    Sono solo volato 2 volte oltre il manubrio per ora....
     
  14. pavlinko80

    pavlinko80 Biker assatanatus

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    con 85kg ci stai benissimo come peso con un disco da 160,gli xt dovrebbero bastare alla grande, ma ormai hai gia preso i 180mm , aggiustaci sto adattatore in qulache modo, ma la cosa fondamentale, se la procaliber la vuoi usare in modo front da trail e con forca 120 , ti consiglio vivamente un reggi telescopico da 125mm , se hai gia una a.m 29 dovresti gia sapere che e' quasi indispensabile il tele per far certi percorsi, almeno l impostazione di guida sara' piu simile tra le due mtb ti troverai molto piu a tuoo agio, vedrai che userai meno i freni e la guiderai molto meglio anche nei trail piu scassati e ripidi. anch io sono abituato con una mtb full a.m e con la 9.8 con quella sella alta stile bitume non riuscivo proprio guidarla in certe discese, infatti c ho messo un telescopico da un po, ora ci faccio alcune stesse discese da a.m e enduro senza problemi , naturalmente scendendo moltoo piu piano , ma in sicurezza e tranquillita', senza tele era impensabile
     
  15. dduck76

    dduck76 Biker serius

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    Comunque penso che faro' come dice Pavlink80,rimettero' il 160 die
    Si grazie dei consigli,il telescopico l’ho messo da subito da 150 come quello sull’allmountain,nn riesco più a farne a meno.
    X il disco metterò il 160 dietro come mi consigliavi,quello da 180 lo tengo x l’anteriore.
    Ho messo manubrio renthal da 10 mm di rise larghezza 740 e attacco da 60
    Poi mi piacerebbe cambiare forca se vendo la mia se no mi tengo la 32
     
  16. pavlinko80

    pavlinko80 Biker assatanatus

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    bhe, l hai kittata bene bene vedo, una trail ht, con la forca da 34mm e 120 di escursione sarebbe top, certo dopo sarà un po piu pesante e leggermente meno pedalabile, ma molto piu divertente veloce e sicura in discesa, anche perchè uno stem da 60mm e un manubrio cosi largo con un angolo sterzo cosi chiuso e una forca da 100 , diventa abbastanza nervosetta,una forca da 120 ci starebbe più che bene, io non mi sono spinto fino a 72 di manubrio e stem da 70, bella veloce stabile e reattiva, l unica pecca che i 100mm di escursione finiscono subito
     
  17. dduck76

    dduck76 Biker serius

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    Si in effetti in discesa e' abbastanza nervosetta,con una 34 120 la situazione cambierebbe parecchio.
    Anche le ruote fanno la loro parte,le Mavic in alluminio che ho montato hanno il canale interno di "soli" 22mm che al giono d'oggi potrebbe sembrare quasi stretto per L'XC.
    Sulla allmountain ho le DTSwiss con canale interno da 25 e devo dire che mi trovo molto bene,ma monto anche copertoni un po' piu' larghi
    Ora lo standard sembra quasi essere da 25 a 30mm,escludendo le varianti plus e semi plus.
    Non vedo male l'idea di mettere un cerchio un po' largo all'anteriore e un po' meno al post.
    C'e' tanta gente che gira con pressioni di 1,2/1,3 con ruote da 30mm ma non c'e' pericolo di distruggere il cerchio cosi'?
    Soprattutto se non si e' proprio delle gazzelle come me......
     
  18. pavlinko80

    pavlinko80 Biker assatanatus

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    Con canale 30 devi mettere copertoni rinforzati da 2.30 2.25 minimo e girare con pressioni da 1.3 .1.5 . Sennò i cerchi si scoprono troppo e la gomma diventa troppo squadrata .

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  19. big_63

    big_63 Biker perfektus

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    Bike:
    Specialized S-Works HT
    a tuo parere ha senso il canale da 30 per uso xc?
    thanks
     
  20. pavlinko80

    pavlinko80 Biker assatanatus

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    Bho. Dipende da molti fattori.. Io c e l ho ed e molto divertente in discesa. Ovviamente per copertoni da 2.25. 2.30. Per i grammomatici ed esauriti della salita non ne vale la pena. Per chi vuole un mezzo polivante e divertente senza guardare i sec. In salita va piu che bene

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