Club Trek Procaliber

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rocki86

Biker serius
23/1/18
183
36
0
37
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M10
Ciao questa è una foto del mio cerchio. Volevo chiedervi a cosa serve quel foro sul 23? Perché avevo visto che da lì mi è uscito un pò di lattice(ho usato stan's notubes).

Procaliber 9.7 2019
 

Allegati

  • AE8CAB7D-0B15-492E-9E9D-385BE8DB819A.jpeg
    AE8CAB7D-0B15-492E-9E9D-385BE8DB819A.jpeg
    256,8 KB · Visite: 85

gigiooo

Biker serius
11/11/16
245
54
0
Visita sito
Ciao questa è una foto del mio cerchio. Volevo chiedervi a cosa serve quel foro sul 23? Perché avevo visto che da lì mi è uscito un pò di lattice(ho usato stan's notubes).

Procaliber 9.7 2019
Quel forellino serve per fare uscire eventuale acqua e/o eliminare/asciugare la condensa dall'interno del cerchio ...

se ti è uscito del lattice da lì, significa che il nastro tubeless (o eventuale flap visto che si parla di cerchio bontrager) è rotto in qualche punto o non è stato applicato bene
 
  • Mi piace
Reactions: Sascè41

albfux

Biker novus
12/11/13
5
1
0
Cartigliano (VI)
Visita sito

rocki86

Biker serius
23/1/18
183
36
0
37
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M10
Ciao a tutti, sono un felice possessore di procaliber 9.7 del 2019 e per ora ho fatto circa 800 km con le coperture di serie (bontrager xr2 team issue), la mia impressione e che queste non tengano molto (mi è capitato più volte di sentire l'anteriore che scivola nelle curve). Faccio prevalentemente sentieri e strade biance. Le ruote sono tubless e giro con pressioni fra 1.8 e 2.0 Bar.
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono un felice possessore di procaliber 9.7 del 2019 e per ora ho fatto circa 800 km con le coperture di serie (bontrager xr2 team issue), la mia impressione e che queste non tengano molto (mi è capitato più volte di sentire l'anteriore che scivola nelle curve). Faccio prevalentemente sentieri e strade biance. Le ruote sono tubless e giro con pressioni fra 1.8 e 2.0 Bar.
Secondo me puoi scendere un pochino davanti fino a 1.5 se poi non basta puoi optare per le nuove xr3 e quella che smonti davanti la rimonta dietro una volta finita quella che hai...
Prova e facci sapere se ti trovi meglio!
 

rocki86

Biker serius
23/1/18
183
36
0
37
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M10
Secondo me puoi scendere un pochino davanti fino a 1.5 se poi non basta puoi optare per le nuove xr3 e quella che smonti davanti la rimonta dietro una volta finita quella che hai...
Prova e facci sapere se ti trovi meglio!

Ma davvero si può girare con pressioni coì basse sulle ruote. Ho sempre pensato che era meglio non scendere sotto 1.8 Bar.
Grazie della dritta proverò a scendere come pressione.
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Ma davvero si può girare con pressioni coì basse sulle ruote. Ho sempre pensato che era meglio non scendere sotto 1.8 Bar.
Grazie della dritta proverò a scendere come pressione.
Non puoi scegliere la pressione totalmente a caso, devi sceglierla in base alla larghezza cerchio, gomme e del tuo peso in giro si trovano parecchie tabelle per avere un base di partenza e poi decidi in base alle tue preferenza rientrando in quel range, in genere bisogna evitare gli eccessi se scendi troppo rischi di stallonare alla prima occasione invece se la usi troppo elevata rimbalzerai sulle pietraie ed avrai poca aderenza
 
  • Mi piace
Reactions: Sascè41

Classifica mensile dislivello positivo