Club Trek Procaliber

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tartuff

Biker serius
18/4/19
219
28
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Nessuna
Si ma non confondere larghezza con spessore e altezza in sezione...., vedi sul sito se c'è la sezione con le misure del cerchio.
credo siano da 30mm anche perche se vado sulla 9.7 c'è scritto 23e tu mi hai detto che la tua è appunto 23.
Altre info non le trovo.
Tra l'altro mi chiedevo...è normale che gonfio a 2 bar prima di un uscita e il giorno dopo la trovo a 1.6?devo rigonfiare ogni volta prima di uscire?
 

130300

Biker popularis
24/4/11
72
12
0
44
Mantova
www.facebook.com
Bike
Mondraker Crafty SE
1,87...90 di cavallo e sto perfetto sulla 19,5
Il fuorisella, rispetto alla superfly, è molto maggiore, ma è un qualcosa di voluto...il tubo rimane peraltro dentro il limite massimo per un grosso pezzo.
Io non ho compensato nulla, nessuna modifica ma è esattamente come uscita di fabbrica...e continuo a dire che, dopo piu' di 22 anni di MTB, è veramente la miglior bici che abbia mai avuto, incluso la Superfly che di per sè era una gran bici

Ho avuto negli ultimi 7-8 anni solo ed esclusivamente trek, tutte (e dico tutte) in misura 19,5..poche volte ho provato le 21,5 e mi sono sempre risultate troppo grandi ;)
Ciao
Sto per comprare la mia prima front. Mi piacerebbe una trek procaliber.
Pedalo su xl di salsa fargo e xl di moterra ma si entrambe mi sento troppo arretrato rispetto al movimento centrale. In pratica lavora molto il ginocchio e poco il quadricipite. Che taglia mi consigliate della trek?
Sono 1.90 m con 92 di cavallo
Grazie
 

130300

Biker popularis
24/4/11
72
12
0
44
Mantova
www.facebook.com
Bike
Mondraker Crafty SE
L'hai scritto proprio tu ossia secondo i calcoli era nel mezzo tra una 19,5 ed una 21,5.
La foto della mia bici l'ho pubblicata, c'è un bel fuorisella ma sono comunque nei limiti. La 21,5 è molto più grande, se non ricordo male il tubo orizzontale è intorno ai 66 cm mentre la 19.5 ha un tubo orizzontale intorno al 64.
Se guardi le geometrie dei vari telai quasi nessuno offre dei tubi orizzontali così lunghi. Alla fine sia io che tu abbiamo molto cavallo ma non siamo molto lunghi di busto, quindi con la 21,5 rischi di stare troppo steso sulla bici e per compensare ti tocca mettere un attacco manubrio più corto.
Ciao
Sto per comprare la mia prima front. Mi piacerebbe una trek procaliber.
Pedalo su xl di salsa fargo e xl di moterra ma si entrambe mi sento troppo arretrato rispetto al movimento centrale. In pratica lavora molto il ginocchio e poco il quadricipite. Che taglia mi consigliate della trek?
Sono 1.90 m con 92 di cavallo
Grazie
 

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
679
206
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
a chi giá la possiede, la domanda delle domande ? Si sente realmente e porta vantaggi l'isospeed rispetto a una front "normale" ?
Io ho il telaio 2019/2020 che è poi lo stesso che hanno tenuto 6 anni.. se pensi che sia una via di mezzo con una full, vai su altro... è molto rigida, con la forcella chiusa sembra una bdc! In discesa poi è molto ma molto esigente e pedona davvero poco!
 

luca...

Biker serius
25/11/05
108
11
0
Piacenza
Visita sito
Io ho il telaio 2019/2020 che è poi lo stesso che hanno tenuto 6 anni.. se pensi che sia una via di mezzo con una full, vai su altro... è molto rigida, con la forcella chiusa sembra una bdc! In discesa poi è molto ma molto esigente e pedona davvero poco!
grazie per la risposta; che sia rigida non mi dispiace affatto, credevo che peró in discesa fosse piú comoda di una front normale.
 

Perte90

Biker serius
1/7/18
150
91
0
33
Vicenza
Visita sito
Bike
.
grazie per la risposta; che sia rigida non mi dispiace affatto, credevo che peró in discesa fosse piú comoda di una front normale.
L'isospeed "funziona" solo da seduto ovvero con il peso del tuo corpo che schiaccia, in discesa dubito che resti seduto quindi è come avere una front normale.
Senza tanti giri di parole è una front pura.
 

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
679
206
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
grazie per la risposta; che sia rigida non mi dispiace affatto, credevo che peró in discesa fosse piú comoda di una front normale.
Quoto quello dice peter, inoltre ti “costringe” ad una guida molto avanzata. Io ho provato diversi setup tra cui un attacco più corto, devo dire che in realtà è una bici che si guida meglio con uno stem decisamente lungo 80/90mm (provare per credere) e con il peso caricato in avanti (parlo sempre per il modello vecchio) tra l altro l ho guidata per 60km con 1200mt e devo dire che con il canale da 25 che ho io si comporta molto bene anche in discesa tecnica
 

Allegati

  • B40FEB5F-6AE3-4710-87D2-C0DDF10030E3.jpeg
    B40FEB5F-6AE3-4710-87D2-C0DDF10030E3.jpeg
    937,1 KB · Visite: 39
  • Mi piace
Reactions: Optimus Prime

luca...

Biker serius
25/11/05
108
11
0
Piacenza
Visita sito
Diciamo che si fa pedalare bene ma non troppo .. eri interessato al nuovo telaio? Ha delle geometrie tutte nuove.. se cerchi una hardtail ad ogni costo per me è interessante anche lee cougan con la rampage..
La rampage è bellissima, ma il mio limite di spesa è 2000 euro, ad ora mi piace la Chisel comp perché l'alluminio mi dà fiducia e la cube reaction c62 race che anche se ha il telaio in carbonio trovo stupenda.
 

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
679
206
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
La rampage è bellissima, ma il mio limite di spesa è 2000 euro, ad ora mi piace la Chisel comp perché l'alluminio mi dà fiducia e la cube reaction c62 race che anche se ha il telaio in carbonio trovo stupenda.
Personalmente mi sono trovato molto male con cube, aveva tantissimi problemi alla vernice e i componenti secondari, in particolare snodi e forcellini sembravano fatto di burro. Puoi stare tranquillamente sulla Procaliber 9.6, il cambio deore funziona bene, inoltre il telaio e lo stesso delle sorelle più grandi, quindi eventualmente in futuro potrai andare su qualche upgrade! La chisel mi piace molto, credo si un ottima scelta! Ma questo, geometrie alla mano, puoi definirlo solamente tu...
 

luca...

Biker serius
25/11/05
108
11
0
Piacenza
Visita sito
Personalmente mi sono trovato molto male con cube, aveva tantissimi problemi alla vernice e i componenti secondari, in particolare snodi e forcellini sembravano fatto di burro. Puoi stare tranquillamente sulla Procaliber 9.6, il cambio deore funziona bene, inoltre il telaio e lo stesso delle sorelle più grandi, quindi eventualmente in futuro potrai andare su qualche upgrade! La chisel mi piace molto, credo si un ottima scelta! Ma questo, geometrie alla mano, puoi definirlo solamente tu...
grazie di consigli, all'inizio avevo una certa propensione per la procaliber perché mi ero fatto un'idea sbagliata sul funzionamento dell'isospeed, poi ho visto la Chisel Comp e me ne sono innamorato anche se probabilmente il prezzo é un po' alto per la componentistica che monta, ma il telaio in alluminio é molto valido e la geometria notevole; se mi decidessi poi bisognerebbe vedere la disponibilitá....ormai non si trova piú nulla dai rivenditori e i tempi sono abbastanza lunghi.
 

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
679
206
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
grazie di consigli, all'inizio avevo una certa propensione per la procaliber perché mi ero fatto un'idea sbagliata sul funzionamento dell'isospeed, poi ho visto la Chisel Comp e me ne sono innamorato anche se probabilmente il prezzo é un po' alto per la componentistica che monta, ma il telaio in alluminio é molto valido e la geometria notevole; se mi decidessi poi bisognerebbe vedere la disponibilitá....ormai non si trova piú nulla dai rivenditori e i tempi sono abbastanza lunghi.
È molto difficile trovare qualsiasi cosa ultimamente .. anche i componenti più banali, ma non solo.. è un periodo davvero duro..
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY

Per problemi di budget, o cmq di disponibilità di bici media gamma, ho abbandonato il "progetto di acquisto full".
Anche per un discorso manutenzione futura...

Qualcuno ha la.bici nel link sopra??
I miei dubbi ricadono su Ruote (canale 23..) e forcella (che cmq si può upgradare).
Lunghe distanze si avverte un po' più di comodità?? Percorsi.semplici misti asfalto.sterrato


Freni XT e telescopico già in mio possesso.

La.9.8 è finita nella mia.taglia...

Grazie
 

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
679
206
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL

Per problemi di budget, o cmq di disponibilità di bici media gamma, ho abbandonato il "progetto di acquisto full".
Anche per un discorso manutenzione futura...

Qualcuno ha la.bici nel link sopra??
I miei dubbi ricadono su Ruote (canale 23..) e forcella (che cmq si può upgradare).
Lunghe distanze si avverte un po' più di comodità?? Percorsi.semplici misti asfalto.sterrato
Nel link si vedono solo le ruote..

Freni XT e telescopico già in mio possesso.

La.9.8 è finita nella mia.taglia...

Grazie
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ozzy perdonami nel link vedo solo le ruote.. a mio avviso almeno 25mm almeno! Io uso delle 25 dtswiss e non mi trovo male, non vedo però la bici...
Si Vero...


Sono le.vecchie ruote carbon NON hookless da 22.5, Che si mettevano sulle top di gamma di qualche anno fa...

Si , effettivamente fossero state 25/26...

La.bici viene 2800 come su.
Io ho già XT, x01 cambio e Manettino e telescopico.

La.forcella posso valutare un upgrade cartuccia (ma magari mi ci trovo bene, e poi la manutenzione è semplice).

Ho avuto delle Giant xcr 21 .....e poi altre da 30 mm ma non con gomme XC.

In teoria ci viaggerei con delle maxxis 2.35 max...o barzo...ecc...
 

Classifica mensile dislivello positivo