Trek Remedy - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luchino73

Biker novus
2/1/13
14
3
0
Visita sito
Ciao la slash è un enduro da gara molto performante, la remedy soprattutto la carbon è una bici molto polivalente ma a cui non si può chiedere di essere anche una bici scattante perché per me rimane una enduro più giocosa ma pur sempre enduro, io ho la remedy 8 2018 con upgrade dei cerchi in carbonio e ammo a molla, mi ci trovo benissimo se non fosse il peso un po' alto, per questo dicevo che per chi se lo può permettere il carbonio è meglio.
 

bbk

Biker popularis
24/10/17
62
23
0
60
Vicenza
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo
Ragazzi....una info.....
È già la seconda volta che mi si allenta il perno della biella principale del carro.
Successo anche a voi?
Immagino dovrò procurarmi del frenafiletti.....
Mai successo. Io ho solo dovuto ingrassare i leveraggi della biella perché dopo qualche mese scricchiolavano. Grasso bianco e poi frenafiletti medio.
Ciao.

Io il perno della biella principale l'ho proprio perso... Anzi, ad essere preciso, ho perso mezzo perno.
Non so se pedalando in montagna, andando per bike park o durante il trasporto in macchina, fatto sta che il problema è stato sistemato con la sostituzione del perno in garanzia.

La mia è una Remedy 9.8 del 2018, arrivata a metà marzo.

Ho sostituito i freni Guide RS con Magura Trail Sport: un altro mondo.

Però non mi sono trovato bene con i dischi Magura Rotor Storm HC: verso la fine della frenata si impuntavano. Questi dischi hanno una pinzata molto potente e probabilmente sono più indicati per discipline veloci, piuttosto che per il trail.
Ora ho dei Braking Wfix (grazie ai consigli degli utenti di MTBMag Forum) e il problema è scomparso.
 
  • Mi piace
Reactions: lyuk

daiquiri

Biker serius
28/9/14
185
11
0
Visita sito
Ciao a tutti

Sono in procinto di acquistare la nuova bici.
Provengo da stumpjumper e vorrei qualcosa di un po’ più solido in discesa.
Molto probabilmente andrò di Remedy 8. Qualcuno ha provato la 2019? Come va? Differenze rispetto la 2018?


Con 1.78 di altezza e 84 di cavallo mi consigliate 18.5 o 19.5?

Grazie!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

daiquiri

Biker serius
28/9/14
185
11
0
Visita sito
Ciao a tutti

Sono in procinto di acquistare la nuova bici.
Provengo da stumpjumper e vorrei qualcosa di un po’ più solido in discesa.
Molto probabilmente andrò di Remedy 8. Qualcuno ha provato la 2019? Come va? Differenze rispetto la 2018?


Con 1.78 di altezza e 84 di cavallo mi consigliate 18.5 o 19.5?

Grazie!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

Aggiornamento, ieri ho provato una 18.5 del 2018 e la sentivo abbastanza corta!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Aggiornamento, ieri ho provato una 18.5 del 2018 e la sentivo abbastanza corta!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
la remedy è molto corta di o.v e di reach, sulla 19.5 per me stai piu sicuro, te la senti più comoda per pedalare e più stabile sul veloce, sullo stretto se la troverai poco reattiva puoi sempre montare uno stem da 35mm o 40, che sta benissimo su una a.m enduro come la remedy
 
  • Mi piace
Reactions: daiquiri

ceso88

Biker novus
12/5/19
8
1
0
36
Bergamo
Visita sito
Bike
Trek
Ragazzi cosa ne pensate della remedy 9 rsl? Considerando che non vado in mtb da qualche anno e che oltre a una legnano front non ho mai avuto grandi mezzi a pedali, potrei avere difficoltà con questa mtb?
È pedalabile o va solo in discesa?
Ammetto che mi piace molto esteticamente ma non vorrei poi pentirmi di un acquisto fatto di pancia... alla discesa mi piace arrivarci pedalando.
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Ragazzi cosa ne pensate della remedy 9 rsl? Considerando che non vado in mtb da qualche anno e che oltre a una legnano front non ho mai avuto grandi mezzi a pedali, potrei avere difficoltà con questa mtb?
È pedalabile o va solo in discesa?
Ammetto che mi piace molto esteticamente ma non vorrei poi pentirmi di un acquisto fatto di pancia... alla discesa mi piace arrivarci pedalando.

Ciao, io l'ho presa a marzo e, anche se per motivi di tempo non sono ancora andato a girare in montagna, mi trovo molto bene. Certamente è un po' pesante e le ruote da 2,6 non favoriscono la scorrevolezza ma non credere che in salita non sia pedalabile, andrai con più clalma ma recupererai scendendo :mrgreen:
 

ceso88

Biker novus
12/5/19
8
1
0
36
Bergamo
Visita sito
Bike
Trek
Grazie Etien, si diciamo che non ci faró gare ma solo uscite con gli amici... arrivare per primo in cima non è il mio obiettivo.

E tra una remedy 9 rsl del 2017 e una remedy 7 del 2019, entrambe usate e allo stesso prezzo, cosa prendereste?
 

Classifica mensile dislivello positivo