Trek Remedy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
REMEDY 9 2013
un mese dall'acquisto!!
spremuta ulteriormente la nuova bici!!
innanzitutto c'è da dire che il settaggio della forcella non è stato facile...ovvero sono partito dal sito trek per scendere di ben 20psi e vedere finalmente il sistema della drcv funzionare come si deve...infatti stando ai loro consigli prima la forcella mi lavorava per metà...poi iniziando a scendere lentamente ho iniziato a vedere dei netti miglioramenti soprattutto ora che il terreno è scivoloso!!
per l'ammortizzatore invece sono rimasto sul valore indicato dal sito o poco di meno.
il telescopico è essenziale in una bici come questa e lo dico dopo non averne per anni mai avuto uno!! (imho) il peso è straripagato dalla comodità!! e non solo in discesa!!! per ripartire in salita quando la pendenza è notevole ad es...
devo dire che dopo l'ultima uscita il telescopico mi funzionava male ovvero risaliva a scatti, ho risolto rigonfiando a 250psi come indicato nel reggissella stesso, ora è ritornato a funzionare correttamente ma non so' se è normale una tale perdita di valori che pero' non so dire se effettivamente erano stati impostai dal negoziante...staremo a vedere!!:nunsacci:
il peso che fondamentalmente è di 13.4 kg ca. compresi pedali devo dire che per il momento non l'ho trovato un problema (uscita max di 4h)... i cerchi sono scorrevoli e per il momento non mi stanno facendo rimpiangere i vecchi xtr...
le gomme (penose) vanno latticcizzate e il risultato della prima prova è stato un fiasco...avevo solo le valvole bontrager e non il nastro...anche tenendo una camera d'aria all'interno del cerchio per far aderire il nastro non ha avuto alcun effetto...provero' nuovamente con tutto il kit bontrager...
ora una fotina della Remedy in action!!!
image.php


Quindi un bell'augurio di buon 2013 a tutti i RemedistY!!!:prost:

Quoto alla grande Luca!

ora però vai con i flap della bontrager eh...!

Buon 2013! o-o
 

Franky79

Biker serius
7/7/12
198
0
0
Visita sito
vorrei chiedere un consiglio, vorrei cambiare le gomme bontrager della remedy 8 con gomme tubeless, avete qualche gomma da consigliare, magari un pò più scorrevoli delle bontrager, i cerchi posso tenere quelli di serie (duster)? voi che gomme montate e come vi trovate....
 

sCurra

Biker superis
una gomma che consigklio a tutti all'anteriore è il maxxis ARDENT EXC da 2,40" tenuta stratosferica in curva e frenata con scorrevolezza da paura posteriore io proverei quella da 2,25".
P.S. io sulla R7 2011 avevo già la forcella tapered ! per chi si lamenta dell'abp: ma quale altra bici ti permette di passare da qr a pp? penso nessuna o pochissime altre. è ovvio che come minimo ci vada un adattatore! che cercando si trova a non troppo.. e poi chi ti obbligaa farlo?
 

iFun-rm

Biker serius
vorrei chiedere un consiglio, vorrei cambiare le gomme bontrager della remedy 8 con gomme tubeless, avete qualche gomma da consigliare, magari un pò più scorrevoli delle bontrager, i cerchi posso tenere quelli di serie (duster)? voi che gomme montate e come vi trovate....

Io ho montato le maxiss high roller al posteriore e devo dire che scorrono meglio delle bontrager di serie, davanti ho ancora la bontrager xr4 team che ho trovato montata, ma anch'io voglio provare la ardent. Per i cerchi, quelli di serie a mio avviso fanno pena, il posteriore l'ho già abbozzato e sto meditando se sostituirli con tananai spada o dt swiss ex 1750 (anche se costano un botto questi ultimi) :nunsacci:
 

Bascello

Biker cesareus
30/4/04
1.749
1
0
45
Acqualagna
Visita sito
Io ho montato le maxiss high roller al posteriore e devo dire che scorrono meglio delle bontrager di serie, davanti ho ancora la bontrager xr4 team che ho trovato montata, ma anch'io voglio provare la ardent. Per i cerchi, quelli di serie a mio avviso fanno pena, il posteriore l'ho già abbozzato e sto meditando se sostituirli con tananai spada o dt swiss ex 1750 (anche se costano un botto questi ultimi) :nunsacci:

Non capisco perchè sminuite in tanti i cerchi che monta di serie...il fatto che si bozzino non è cosa strana,tutti i cerchi d'alluminio si bozzano.
 

Shelbiminox

Biker serius
26/1/12
254
25
0
Brescia
Visita sito
Bike
Specy Enduro Expert Carbon 29"; Specy Roubaix
Ma questa di che anno e' e di quale remedy?Non e' DRCV e neanche CTD quindi e' ben diversa da quella 2013 che nel sito e' specificatamente dichiarata conica sia nella 8 che nella 9, nella 7 invece e' CTD e basta,non conica e non DRCV.

Infatti questa è della R7 2012.. Lo dicevo poco prima nell'intervento #2506
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
Non capisco perchè sminuite in tanti i cerchi che monta di serie...il fatto che si bozzino non è cosa strana,tutti i cerchi d'alluminio si bozzano.

concordo pienamente con Bascello!

La mia R9 monta i Rhythm Elite (perni passanti da Ø15 all'anteriore e da Ø12 al posteriore), è da inizio ottobre che girano benissimo e senza cedimenti di sorta: per scrupolo al 1° tagliando gratuito (inizio dicembre) ho voluto far tirare i raggi ma erano quasi perfetti!
Sabato ho girato a Sestri Levante sui Cani e le Mimose ecc ecc, c'è un rotto da far paura ma alla sera zero bozzi o problemi di scorrevolezza.... per la cronaca sulle Elite mozzi e raggi sono tutti DT Swiss, il canale Bontrager è un bel torello da 22.5 interno (27.5 esterno) e con il suo flap originale tiene benissimo, al pari di un UST.
Pesano ca 1940 con flap e valvole montate, considerando che te le danno di serie... io non ci ho sputato sopra, poi quando le avrò tritate per benino.... vedrò il da farsi, è chiaro che sul mercato c'è (quasi) sempre qualcosa di meglio, e non solo in termini di peso....
 

Matisse

Biker popularis
12/10/12
82
0
0
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi e scusate l' intrusione, oggi pomeriggio mi è stata proposta dal mio negoziante una trek remedy 7 del 2012 nuova a 1700€ volevo sapere se è da prendere al volo.
Grazie anticipatamente
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Ciao ragazzi e scusate l' intrusione, oggi pomeriggio mi è stata proposta dal mio negoziante una trek remedy 7 del 2012 nuova a 1700€ volevo sapere se è da prendere al volo.
Grazie anticipatamente

imho il prezzo è buono, tieni presente che di listino stava a 2.300 € (se non ricordo male), poi con lo sconto etc. si poteva arrivare a 1.900 €.... considerando che il modello ora è un anno indietro cerca di tirare un altro pochino oppure fatti dare qualcosa sopra....
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Ciao ragazzi e scusate l' intrusione, oggi pomeriggio mi è stata proposta dal mio negoziante una trek remedy 7 del 2012 nuova a 1700€ volevo sapere se è da prendere al volo.
Grazie anticipatamente

il prezzo non è male, tieni però presente che la 7 è un po' entry level. non so il tuo livello tecnico e la tua esperienza con le bici, se fosse la prima bici in assoluto potresti anche provare, ma secondo me il limite di freni, peso generale, sospensioni arriva non troppo tardi, se puoi ti direi di puntare su una 8 che fa un bel salto di qualità, magari sui 2200 dovresti trovarla se ci sono ancora delle 2012...
 

Matisse

Biker popularis
12/10/12
82
0
0
Roma
Visita sito
il prezzo non è male, tieni però presente che la 7 è un po' entry level. non so il tuo livello tecnico e la tua esperienza con le bici, se fosse la prima bici in assoluto potresti anche provare, ma secondo me il limite di freni, peso generale, sospensioni arriva non troppo tardi, se puoi ti direi di puntare su una 8 che fa un bel salto di qualità, magari sui 2200 dovresti trovarla se ci sono ancora delle 2012...

Piu si sale e piu sono migliori non c'è dubbio; io vengo da una RR 8.1 che mi va molto stretta e mi sono prefissato di farmi una full piu o meno su quella cifra e avendo ieri ricevuto questa proposta ho chiesto a voi.
La butto li....meglio una cube a questo punto? Il mio negozio tratta anche cube...
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
io sono strafelice della mia remedy e mai la cambierei per una cube, forse come componenti cube offre un rapporto qualità prezzo migliore ma non come funzionamento del carro.
ti ho detto di prendere un modello migliore perchè, a parer mio, il salto tra la 7 e la 8 è molto grande, mentre sopra la 8 potrebbe sentirsi meno, essendo solo relativo al peso dei componenti e poi al carbonio.
la 8 invece ha freni notevoltemente migliori, forcella conica, drcv in forca e ammo, altri componenti che oltre a essere più leggeri funzionano meglio come trasmissione ecc.., insomma, secondo me la differenza che potrebbe essere intorno ai 500 sono spesi benissimo!
tra una remedy 8 e una cube non avrei dubbi su quale scegliere
tra una remedy 7 e una cube di pari prezzo ma montaggio migliore, seppure il carro della remedy funzioni meglio di molti altri per l'ABP, non saprei quale consigliarti, prova ad aspettare altri pareri
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
il prezzo non è male, tieni però presente che la 7 è un po' entry level. non so il tuo livello tecnico e la tua esperienza con le bici, se fosse la prima bici in assoluto potresti anche provare, ma secondo me il limite di freni, peso generale, sospensioni arriva non troppo tardi, se puoi ti direi di puntare su una 8 che fa un bel salto di qualità, magari sui 2200 dovresti trovarla se ci sono ancora delle 2012...

appoggio!
 

Shelbiminox

Biker serius
26/1/12
254
25
0
Brescia
Visita sito
Bike
Specy Enduro Expert Carbon 29"; Specy Roubaix
imho il prezzo è buono, tieni presente che di listino stava a 2.300 € (se non ricordo male), poi con lo sconto etc. si poteva arrivare a 1.900 €.... considerando che il modello ora è un anno indietro cerca di tirare un altro pochino oppure fatti dare qualcosa sopra....

Considera che quando esce a settembre la 2013, la 2012 è fuori al 20%... tu la acquisteresti al 30%... a meno non penso che la trovi... forse un usato ma neanche... E' un bun prezzo!!!
 

Shelbiminox

Biker serius
26/1/12
254
25
0
Brescia
Visita sito
Bike
Specy Enduro Expert Carbon 29"; Specy Roubaix
il prezzo non è male, tieni però presente che la 7 è un po' entry level. non so il tuo livello tecnico e la tua esperienza con le bici, se fosse la prima bici in assoluto potresti anche provare, ma secondo me il limite di freni, peso generale, sospensioni arriva non troppo tardi, se puoi ti direi di puntare su una 8 che fa un bel salto di qualità, magari sui 2200 dovresti trovarla se ci sono ancora delle 2012...

La 7 e la 8 sono la stessa roba... Se vuoi qlcs di più estremo ti prendi la slash!! ... se vuoi qlcs di più qualitàtivo prendi la 9 che ha anche telescopico e PP al posteriore... La 8, come la 7, nn li ha e dovresti comprarli dopo... in più se vuoi upgradare la 8, la forca drcv ti resta in groppa perchè non te la compra nessuno..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo