Trek Remedy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
Abbonda, abbonda..se ti garba la giovannona come a me, non ci pensare e te ne accorgerai quando scenderai e non te ne accorgerai quando salirai. Il telaio è bello massiccio, ce la fa alla grande a supportarla. In Trek stanno con i piedi per terra per via della slash, la remedy sela merita tutta una forca 160. detto internos e vietato.:celopiùg:
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
Trail entusiasmante e godurioso anche se svolto nella parte bassa ;-)

2ajs85h.jpg
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
ciao a tutti,
domanda per un amico che sta per acquistare una remedy 7 27,5: che taglia consigliate tra 17,5 e 18,5 per un'altezza di 1,74? sul sito Trek è indicato 18,5, ma un parere di chi la bici ce l'ha e la usa è sempre gradito...
salut & grazie
p.s. con che misura di attacco manubrio esce?
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
ciao a tutti,
domanda per un amico che sta per acquistare una remedy 7 27,5: che taglia consigliate tra 17,5 e 18,5 per un'altezza di 1,74? sul sito Trek è indicato 18,5, ma un parere di chi la bici ce l'ha e la usa è sempre gradito...
salut & grazie
p.s. con che misura di attacco manubrio esce?

Digli che si faccia mettere i pedali, e previe regolazioni se la faccia provare nel piazzale del sivende. Io sono 1,76 e ho preso una actual 17,5. Le taglie si dicono male, soprattutto quando quasi a cavallo. Poi c'è chi preferisce un mezzo più corto ad uno leggermente più lungo e viceversa....
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
Digli che si faccia mettere i pedali, e previe regolazioni se la faccia provare nel piazzale del sivende. Io sono 1,76 e ho preso una actual 17,5. Le taglie si dicono male, soprattutto quando quasi a cavallo. Poi c'è chi preferisce un mezzo più corto ad uno leggermente più lungo e viceversa....

grazie mille, riferisco; in ogni caso in linea con quanto dici il "sivende" dovrebbe mettergli a disposizione entrambe le taglie per una prova statica...
salut
 

ffabrif

Biker novus
29/3/13
37
6
0
Massa
Visita sito
io ho preso una 17,5 e sono alto come il tuo amico, io la preferisco un po' più corta per quanto riguarda l'attacco manubrio ci puoi mettere quello che tu preferisci io ho su uno da 50
 

krei

Biker ultra
2/9/09
608
23
0
Riccione
Visita sito
ciao a tutti,
domanda per un amico che sta per acquistare una remedy 7 27,5: che taglia consigliate tra 17,5 e 18,5 per un'altezza di 1,74? sul sito Trek è indicato 18,5, ma un parere di chi la bici ce l'ha e la usa è sempre gradito...
salut & grazie
p.s. con che misura di attacco manubrio esce?

Ciao. La prova statica purtroppo dice poco, ma aiuta nella scelta. La prova dinamica con una test bike sarebbe l'ideale. Io ho avuto la fortuna di poterlo fare. Il tuo amico che misura di telaio usa di solito? In base a questo ti dico qualche numero giusto x farti un'idea sulla carta.
Trek ha misure e taglie leggermente diverse dal solito. La 17,5 ha l'orizzontale 5mm più corto delle altre marche taglia M (Speci Stumpjumper x esempio) è affettivamente una S/M. La 18,5 è 4mm più lunga della solita Speci presa x esempio in taglia M, equivale xciò ad una M/L.
Le 2016 escono dalla casa con un attacco da 60.
Detto ciò...dipende dallo stile di guida e dai gusti. Io x esempio sono alto 1,75, provando una 17,5 con attacco 70 l'ho trovata agile, perfetta in salita, ma poco stabile in discesa. Ho preferito prendere una 18,5 con attacco da 50 x mantenere la stessa misura orizzontale ma aumentare l'interasse e con esso la stabilità.
Sono molto soddisfatto della scelta...x adesso non avendo a disposizione un attacco da 50 la sto guidando con un 40...un pò estrema ma ho trovato quello che cerco.
Buona scelta!:celopiùg:
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
Ciao. La prova statica purtroppo dice poco, ma aiuta nella scelta. La prova dinamica con una test bike sarebbe l'ideale. Io ho avuto la fortuna di poterlo fare. Il tuo amico che misura di telaio usa di solito? In base a questo ti dico qualche numero giusto x farti un'idea sulla carta.
Trek ha misure e taglie leggermente diverse dal solito. La 17,5 ha l'orizzontale 5mm più corto delle altre marche taglia M (Speci Stumpjumper x esempio) è affettivamente una S/M. La 18,5 è 4mm più lunga della solita Speci presa x esempio in taglia M, equivale xciò ad una M/L.
Le 2016 escono dalla casa con un attacco da 60.
Detto ciò...dipende dallo stile di guida e dai gusti. Io x esempio sono alto 1,75, provando una 17,5 con attacco 70 l'ho trovata agile, perfetta in salita, ma poco stabile in discesa. Ho preferito prendere una 18,5 con attacco da 50 x mantenere la stessa misura orizzontale ma aumentare l'interasse e con esso la stabilità.
Sono molto soddisfatto della scelta...x adesso non avendo a disposizione un attacco da 50 la sto guidando con un 40...un pò estrema ma ho trovato quello che cerco.
Buona scelta!:celopiùg:

Bene, ma Actual o Virtual? :nunsacci::celopiùg:
 

krei

Biker ultra
2/9/09
608
23
0
Riccione
Visita sito
Saprai che l' adesivo, nel mio caso riporta: Virtual 18,5 Actual 17,5. Grato se vorrai illuminarci di cosa parliamo. Se Virtual o Actual.

Non ho più l'adesivo x guardarci...ma lo ha già scritto tu, stavo parlando del virtual. Cmq come da scheda tecnica Trek..."numero di telaio" 18,5... "dimensione reale" 17,5

grazie a tutti dei consigli, anche da parte dell'amico prossimo remedista: appena avrà scelto faccio sapere
salut

:celopiùg:
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao a tutti,ho da poco preso la Trek Remedy 9- 27,5 -modello 2015,gia provata e devo dire che mi sembra esagerata,soprattutto in discesa,è inarrestabile!!!!una curiosita' qualcuno sa a cosa servono le 2 viti avvitate nel telaio del tubo orizzontale?(Non quelle del portaborraccia)

ciao, quelle due viti, sulla mia remedy 29, sono corredate di passacavo e servono per un telescopico con cavo esterno o il deragliatore se monti una doppia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo