Trek Session 88 anno 2011....MONOPIASTRA??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ciao ragazzi perdonate l'intrusione: vorrei acquistare una Session 8 ma non saprei quale taglia sarebbe giusta per me. Sono alto 1,87, cavallo 92cm.
"L" o "XL"?

Tenete presente che ho una bike da xc ed una da AM ma di bici da discesa non so quasi nulla.
Grazie a chi sarà così gentile da aiutarmi :prost:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao ragazzi perdonate l'intrusione: vorrei acquistare una Session 8 ma non saprei quale taglia sarebbe giusta per me. Sono alto 1,87, cavallo 92cm.
"L" o "XL"?

Tenete presente che ho una bike da xc ed una da AM ma di bici da discesa non so quasi nulla.
Grazie a chi sarà così gentile da aiutarmi :prost:
Come per tutte le marche rimane soggettivamente legato all'utilizzo ,una taglia piu' grande risulta piu' stabile in discesa ma lenta nel tecnico,un marchio puo' differire da un altro nelle misure ,comunque io al tuo posto mi terrei su di una L ,riusciresti cosi' ad ottenere un buon compromesso .
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Come per tutte le marche rimane soggettivamente legato all'utilizzo ,una taglia piu' grande risulta piu' stabile in discesa ma lenta nel tecnico,un marchio puo' differire da un altro nelle misure ,comunque io al tuo posto mi terrei su di una L ,riusciresti cosi' ad ottenere un buon compromesso .

Innanzitutto grazie per la risposta.
Il mio forte dubbio sta in questo: da più di quattro anni utilizzo una Specy Enduro taglia "L" che trovo perfetta quanto a dimensioni ed in quelle rare occasioni (ho paura a guidare le bike degli altri) in cui è capitato di guidare una Sanction GT e due Trek (Remedy e Slash) prestatemi da amici sempre taglia "L" le ho trovate molto più corte e "piccole" della mia da farmi pensare di star guidando delle "M". :omertà:
A questo punto chiedo:
visto che la bike che vorrei acquistare è Trek potrei riscontrare lo stesso problema su una Session 8 taglia "L"? Avrò lo stesso problema di dimensioni riscontrato con le sopracitate Remedy e Slash?

N.B. Stamattina mi ha chiamato il rivenditore in Calabria della Trek e mi ha detto che la Session 8 taglia "XL" non è disponibile in nessun posto d'Italia e forse neanche in Europa....:nunsacci:
 

Uol

Biker superis
23/5/06
369
0
0
Lucca
Visita sito
Mi date un paio di consigli?
Voglio montare la mono sulla session...
Si possono montare solo forcelle con tubo tapered?
La Domain come la vedete?
La 66 Rcv?
Non volevo spendere tanto...
 

berrecloth

Biker ciceronis
22/8/07
1.546
0
0
31
Pitigliano (GR)
www.facebook.com
Mi date un paio di consigli?
Voglio montare la mono sulla session...
Si possono montare solo forcelle con tubo tapered?
La Domain come la vedete?
La 66 Rcv?
Non volevo spendere tanto...

Sono nella tua stessa barca!! La totem l ho lasciata perche dovrei ricambiare tutta la serie sterzo...quindi anche io o 66 o domain!! Ma tra la marzocchi e la domain sceglierei molto di piu la marzocchi! Magari anche una vecchia di pruduzione italiana che sono le migliori in assoluto!!!
 

Uol

Biker superis
23/5/06
369
0
0
Lucca
Visita sito
Si possono montare solo forcelle con tubo tapered od anche con il diametro 1.5 fisso?
Ho tuttora la serie sterzo cane creek originale.
Della domain comunque ho letto bene... "poca spesa tanta resa"
 

Pigiama

Biker superioris
22/9/06
866
0
0
Biella
Visita sito
io se vi interessa ho una domain da vendere praticamente nuova! ci ho fatto un paio di discese e poi ho reallizzato che 180 sul rigido è troppo :) se viinteressa mandatemi un messaggio privato.
 

berrecloth

Biker ciceronis
22/8/07
1.546
0
0
31
Pitigliano (GR)
www.facebook.com
Ma se vi dicessi che con la Session 88 e una bella monopiastra magari anche da 160 e non 180...ci vorrei fare qualche agretta di enduro?????


............................................=)........................................

TROPPO FIDUCIOSO????
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
p4pb8529213.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo