• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
la vite esagonale messa nell asola verso il tubo sella come nella foto, vuol dire che è nella versione high
Nella foto la vite è verso il carro

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

ba69b1ddc2a5d64aa8ff3716e529ede2.jpg
 

emot

Biker serius
10/6/11
148
10
0
parma
Visita sito
Bike
Trek Slash 9.8
così è low.
gli adesivi del minolink non sono chiarissimi.
nella mia erano addirittura attaccati al contrario.
in ogni modo si vede ad occhio, se il movimento centrale di alza stai passando da low ad high.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
ciao ragazzi, ho una slash 9.9 ('17) con ammo Fox X2 da qualche settimana. Volevo chiedere se qualcuno può darmi un indicazione di massima per partire con il settaggio del ritorno HSC e LSC(rosso)? Grazie.....

Se non fornisci ulteriori indicazioni sarà dura che qualcuno ti possa dare dei consigli sensati. Ti conviene comunque partire dai settaggi consigliati da Fox in base alla pressione a cui carichi l'ammo, e da lì fare gli aggiustamenti del caso in base alle tue sensazioni. La tuning guide di Fox la scarichi qui: http://www.ridefox.com/dl/bike/605-00-165-FLOAT X2 Tuning Guide-revA.pdf
 

Emmepi24

Biker popularis
30/5/14
97
6
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Santa Cruz Megatower CC
Se non fornisci ulteriori indicazioni sarà dura che qualcuno ti possa dare dei consigli sensati. Ti conviene comunque partire dai settaggi consigliati da Fox in base alla pressione a cui carichi l'ammo, e da lì fare gli aggiustamenti del caso in base alle tue sensazioni. La tuning guide di Fox la scarichi qui: http://www.ridefox.com/dl/bike/605-00-165-FLOAT X2 Tuning Guide-revA.pdf

si si, l'avevo già trovata qualche settimana fà..... sono partito da quelli suggeriti e ora li sto affinando!!
Grazie comunque per l'info....
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Ciao a tutti! Ho un'altra domanda: devo cambiare il freno posteriore, il passaggio dei cavi interno al telaio ha qualche passaggio "particolare"? Ho visto che sotto il tubo obliquo c'è una fascetta interna, cosa regge questa fascetta? Come ci si arriva?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Emmepi24

Biker popularis
30/5/14
97
6
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Santa Cruz Megatower CC
ciao, mi sono accorto che dopo il lavaggio della bici dopo l'ultima uscita(mooolto fangosa), muovendo il triangolo posteriore, la guaina del freno posteriore fà rumore dove esce dal carro inferiore. Probabilmente è entrato sporco con dell'acqua ed ora gratta quando scorre!! Con cosa posso risolvere il problema? Se blocco la giaina impedendogli lo scorrimento rischio di danneggiare l'ogiva del freno posteriore quando lavora il carro? Grazie....
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
ciao, mi sono accorto che dopo il lavaggio della bici dopo l'ultima uscita(mooolto fangosa), muovendo il triangolo posteriore, la guaina del freno posteriore fà rumore dove esce dal carro inferiore. Probabilmente è entrato sporco con dell'acqua ed ora gratta quando scorre!! Con cosa posso risolvere il problema? Se blocco la giaina impedendogli lo scorrimento rischio di danneggiare l'ogiva del freno posteriore quando lavora il carro? Grazie....
Io proverei a muovere un pochino la guaina per pulire il grosso e poi ci spuzzerei un po' di wd40 per rimuovere lo sporco fra fotone guaina.
Il buco è veramente su misura del cavo

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Emmepi24

Biker popularis
30/5/14
97
6
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Santa Cruz Megatower CC
Io proverei a muovere un pochino la guaina per pulire il grosso e poi ci spuzzerei un po' di wd40 per rimuovere lo sporco fra fotone guaina.
Il buco è veramente su misura del cavo

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

si ho provato a pulire la guaina tirandola più fuori ma effettivamente il foro e giusto giusto..... volevo metterci quella copriguaina che c'è sull'uscita di quella del cavo del cambio ma non ho trovato nulla in rete?
Anche tu hai avuto problemi di infiltrazione di sporco in quel punto?
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
si ho provato a pulire la guaina tirandola più fuori ma effettivamente il foro e giusto giusto..... volevo metterci quella copriguaina che c'è sull'uscita di quella del cavo del cambio ma non ho trovato nulla in rete?
Anche tu hai avuto problemi di infiltrazione di sporco in quel punto?
No.. per ora no.. l'ho usata solo 1 volta :(

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo