• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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Emmepi24

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Il Sag è a posto


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prova a chiudere un pò le compressioni soprattutto le alte..... perchè se ho capito bene sono spalancate e quindi ti trovi a far lavorare l'ammo sempre nella parte finale della corsa che è per gli ammo ad aria più progressiva e quindi potrebbe risultarti dura/scalcia!!
Poi purtroppo bisogna tenere conto di molti altri fattori come che tipo di sentieri fai(molto cassato o più flow), pressione gomme e stile di guida che possono influenzare il comportamento!!
Comunque è un ammo da studiare e fare prove, non è metti e vai.....
 

frafad

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prova a chiudere un pò le compressioni soprattutto le alte..... perchè se ho capito bene sono spalancate e quindi ti trovi a far lavorare l'ammo sempre nella parte finale della corsa che è per gli ammo ad aria più progressiva e quindi potrebbe risultarti dura/scalcia!!
Poi purtroppo bisogna tenere conto di molti altri fattori come che tipo di sentieri fai(molto cassato o più flow), pressione gomme e stile di guida che possono influenzare il comportamento!!
Comunque è un ammo da studiare e fare prove, non è metti e vai.....

grazie mille, ora provo, comunque si, bisogna fare le prove....


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Seby.c

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Anche io ho fatto l upgrade della forcella ma non ho ancora avuto l occasione di provarla perché ho ancora l ammo in revisione. Mentre per i freni ho messo gli mt5 e mi ci trovo davvero bene!!!! Per i cerchi secondo me c'è di meglio ma é anche vero che sono molto da battaglia per questo ho messo l huck norris dietro dopo averne piegato uno.

Questi sono i valori
140 psi

Poi da aperto:

hsr +12

lsr +8


hsc +4

lsc +3

Che forca e ammo stai utilizzando ??

Float X2 dietro ?
 

Seby.c

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forca lyric e x2 dietro, perchè?


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per capire....

secondo me potresti partire con mettere i registri a metà corsa e partendo dal ritorno provi ad aprire o a chiudere di due ckick per volta,io ho una Yari 160 con cartuccia Rc2 e molla pneumatica Debon Air utilizzo Ritorno a 12 ed Lsc a 7 due Token pressione da Tabella.Dietro ho l ammortizzatore originale True Shaft ed uso il ritorno a metà dei click.


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pavlinko80

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per capire....

secondo me potresti partire con mettere i registri a metà corsa e partendo dal ritorno provi ad aprire o a chiudere di due ckick per volta,io ho una Yari 160 con cartuccia Rc2 e molla pneumatica Debon Air utilizzo Ritorno a 12 ed Lsc a 7 due Token pressione da Tabella.Dietro ho l ammortizzatore originale True Shaft ed uso il ritorno a metà dei click.


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non e' troppo lento nel ritorno settato cosi' il thru shaft? io il mio lo lascio quasi tutto aperto il rebound appena un click o 2, altrimenti rimane troppo seduto e poco reattivo il post
 

pavlinko80

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ho capito, io vorrei tenere un po’ piu sgonfio ma fracasso il cerchio, ora ho ordinato i dt ex471


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non e' una schiaccia sassi con cui puoi viaggiare a pressioni 1.5 1.6 al posteriore, io con 2 bar mi trovo bene , forse dietro e' meglio un cerchio da 25 interno come i 471 e' sicuro piu robusto dei 29 interni. peccato che con il 28 fori si trova poca scelta di cerchi
 

Seby.c

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io dietro a 1,8 bar non ho avuto problemi,i 471 li avevo nella reign e sono ottimi cerchi..

La bici va settata in base ai percorsi al terreno ecc non credo esista un set up standard per tutti i percorsi..magari l'ideale è trovare una base e poi agire sui registri in base alla giornata ai sentieri ed alle senzazioni


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Emmepi24

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Io uso una coppia di Noxon Enduro XL con canale da 30mm gommati anteriore Michelin wild enduro front magix2 2,4 a 1,7bar e dientro michelin wild enduro rear gumX3d2 2,4 a 2bar!!
I sentieri dalle mie parti sono impestati di rocce e radici!!
 
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