• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frafad

Biker novus
10/3/14
23
1
0
Fano
Visita sito
Bike
Trek Slash 9.8

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Anche voi come me, avete piegato i cerchi originali??


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
qualche bozzo sul profilo del cerchio dovuto ai sassi, ma il canale e la centratura radiale e' ancora dritta , e ci faccio park e salti , c e da dire che io controllo sempre i raggi la loro tensionatura sul centraruote , se si allenta un solo raggio col 28 fori e non ti accorgi addio cerchio, un po e' dovuto anche perche' le tengo abbastanza gonfie non scendo a meno di 1.9 /2 dietro e davanti 1.6 col 2.50. pero so delicati sti cerchi per un uso enduro e' vero
 

burt98

Biker novus
16/6/09
43
1
0
Orbassano
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.7
Io da Marzo sulla 9.7 ho sostituito gli originali con dei Bontrager pro30 in carbonio, mi trovo molto bene. Ho fatto 6 bike park e circa 1300 km per adesso solo qualche graffio.
Pressioni .... anteriore 1.5/1.6 E posteriore 1.7
Ciao

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Io da Marzo sulla 9.7 ho sostituito gli originali con dei Bontrager pro30 in carbonio, mi trovo molto bene. Ho fatto 6 bike park e circa 1300 km per adesso solo qualche graffio.
Pressioni .... anteriore 1.5/1.6 E posteriore 1.7
Ciao

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
io 1200 ne ho fatti in 3 mesi, ma io preferisco alternare le line 30 con un altro set di ruote da 1650g in allu che mi sono assemblato da solo per i giri piu pedalati am, le bontrager line 30 le tengo per un utilizzo enduro e per i park , infatti monto gomme da 2.40 2.50, per ora reggono bene anche se per i miei gusti son troppo rigide radialmente,sicuramente per via del profilo alto e raggi straight pull , non mi hanno trasmesso mai un buon feeling, preferisco il mio secondo set in allu a 32 raggi jbend sfinati e con cerchi profilo basso e foratura asimmettrica, mi offrono una maggiore maneggevolezza e un ottimo controllo anche nello sconnesso , e come resistenza finale siamo li, in quanto un set 32 fori anche se con raggi sottili e' piu resistente di un 28 fori sp con cerchi troppo leggerini come i line30,
 

Upiccin

Biker novus
10/6/14
30
3
0
Visita sito
Ciao a tutti,

Rispolvero un po la questione conversione della slash a molla. Premetto che al momento non ho il budget per una soluzione dedicata cioè l ohlins che fa di standard 230x57,5 e quindi ho provato a cercare invano su internet se ci fossero degli spessori su come ridurre la corsa di ammo più "sostanziosi" ma non ho trovato ne le parti per farlo ne una guida su come fare. Ho deciso di chiedere aiuto a andreani che mi ha detto che si può ridurre gli ammo 230x65 o 230x60 a patto di mettere il famoso spessore e che loro sono disponibili a crearlo e installarlo. Quindi per chi vuole fare la conversione la soluzione mi sembra solo una....o sbaglio????
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ciao a tutti,

Rispolvero un po la questione conversione della slash a molla. Premetto che al momento non ho il budget per una soluzione dedicata cioè l ohlins che fa di standard 230x57,5 e quindi ho provato a cercare invano su internet se ci fossero degli spessori su come ridurre la corsa di ammo più "sostanziosi" ma non ho trovato ne le parti per farlo ne una guida su come fare. Ho deciso di chiedere aiuto a andreani che mi ha detto che si può ridurre gli ammo 230x65 o 230x60 a patto di mettere il famoso spessore e che loro sono disponibili a crearlo e installarlo. Quindi per chi vuole fare la conversione la soluzione mi sembra solo una....o sbaglio????
si lo sapevo già, mi ero documentato sul forum mtbr.com. puoi comperare un ammo a mollla da 230x60 o 230x65 e mettere dei spessori sotto la battuta del fine corsa, io ero interessato al super deluxe coil rct , prezzo onesto, reg comp low speed e possibilita di bloccaggio
1145038d1499288956t-2017-trek-slash-details-img_20170705_201223%5B1%5D.jpg

1145037d1499288908t-2017-trek-slash-details-img_20170705_201215%5B1%5D.jpg
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
una domanda, come vi trovate con il mino link in posizione low? io non riesco guidarla in low, diventa troppo poco maneggevole e poco precisa in inserimento, qualche suggerimento?? ormai mi son rassegnato a tenerla in high, anche se non offre la stessa stabilità e velocita sullo sconnesso e sui ripidi, lo trovo un compromesso migliore per il guidato e per i salti, forse sbaglio qualcosa io nei settaggi ammo e forca?
 
Ultima modifica:

Upiccin

Biker novus
10/6/14
30
3
0
Visita sito
si lo sapevo già, mi ero documentato sul forum mtbr.com. puoi comperare un ammo a mollla da 230x60 o 230x65 e mettere dei spessori sotto la battuta del fine corsa, io ero interessato al super deluxe coil rct , prezzo onesto, reg comp low speed e possibilita di bloccaggio
1145038d1499288956t-2017-trek-slash-details-img_20170705_201223%5B1%5D.jpg

1145037d1499288908t-2017-trek-slash-details-img_20170705_201215%5B1%5D.jpg
Anche io pensavo il coil della rockshox..fosse vero che bastano degli o ring di plastica come quelli della foto la spesa é poca..!ma non sono molto sicuro che reggano..
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Anche io pensavo il coil della rockshox..fosse vero che bastano degli o ring di plastica come quelli della foto la spesa é poca..!ma non sono molto sicuro che reggano..
non sono in plastica, sono in gomma dura, stesso materiale del cono che fa da battuta fine corsa dell ammo, comunque non ha senso speder 800 euri per un ammo, e' una follia pura. per me se li posson tenere, il superdeluxe coil mi va piu che bene, andava meglio pure il vivid ma non lo fanno in versione metrica .
 

Seby.c

Biker serius
23/1/12
152
8
0
Sicilia
Visita sito
non sono in plastica, sono in gomma dura, stesso materiale del cono che fa da battuta fine corsa dell ammo, comunque non ha senso speder 800 euri per un ammo, e' una follia pura. per me se li posson tenere, il superdeluxe coil mi va piu che bene, andava meglio pure il vivid ma non lo fanno in versione metrica .

No...anche fox dhx2 a molla.

Vittoria ti inserisce lo spessore dentro un 230x60.... 800 euro e rotti il tutto... gia' preventivato per la prossima primavera.

dove avete fatto questi preventivi ??

Ohlins TTx,Ext Storia,Fox Dhx partono tutti dagli 800euro ?

Io sto usando l'ammortizzatore originale è non ho problemi ad oggi con un pò di manualità ogni due mesi apro e lubrifico tutto
 

Upiccin

Biker novus
10/6/14
30
3
0
Visita sito
non sono in plastica, sono in gomma dura, stesso materiale del cono che fa da battuta fine corsa dell ammo, comunque non ha senso speder 800 euri per un ammo, e' una follia pura. per me se li posson tenere, il superdeluxe coil mi va piu che bene, andava meglio pure il vivid ma non lo fanno in versione metrica .
Se li trovi fammi sapere dove!!!
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
dove avete fatto questi preventivi ??

Ohlins TTx,Ext Storia,Fox Dhx partono tutti dagli 800euro ?

Io sto usando l'ammortizzatore originale è non ho problemi ad oggi con un pò di manualità ogni due mesi apro e lubrifico tutto
ogni 50 ore bisogna fare il service , vanno cambiate le tenute e oring, e' una bella seccatura, oltre al costo. io in neanche 3 mesi gia ho dovuto farne una, troppa manutenzione. quello a molla la fai una volta all anno, e lo puo maltrattare molto di piu, questo thru shaft non pare adatto ad un uso intenso enduro specie nei bike park, salti e drop gli danno troppo fastidio. visto che nenache si puo reg. la compressione low speed si fa presto a fare dei fine corsa, anche con ammo bello gonfio.
 

Classifica mensile dislivello positivo