Trek X Caliber 7 2019 pareri?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


borisaka

Biker novus
5/1/19
24
1
0
46
Penne
Visita sito
Bike
MountSylvan
Salve
sto per acquistare la mia 2° mtb, anche se forse è la vera prima MTB dato che attualmente posseggo una vecchia decathlon degli anni 2000
comunque sia io stavo cercando una mtb per poter fare qualche Marathon/Gran Fondo giusto per assaporare un pò il brivido delle competizioni ma senza pretendere nulla da esse
dopo varie ricerche su internet e considerando il mio budget sarei orientato per la Trek X Caliber 7 del 2019.. una entry level sì però meglio della mia Decathlon ci è
volevo a tal proposito un parere da voi se può andare bene per il mio scopo e poi capire anche che differenze ci sono con la versione 2018.. il prezzo è sempre quello.. la componentistica praticamente anche, solo qualche piccola differenza.. alla fine di evidente cambia solo il colore credo
accetto consigli e pareri .. grazie
p.s.: anche io mi pento di aver iniziato questo sport così con ritardo :(
 

borisaka

Biker novus
5/1/19
24
1
0
46
Penne
Visita sito
Bike
MountSylvan
Se non metti il link complichi le cose a chi vuol risponderti, dato che non possiamo ricordarle tutte a memoria e non sempre si ha tempo di andarle a cercare:
https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...-caliber/x-caliber-7/p/23147/?colorCode=black
Detto questo, quanto la pagheresti? Qual'è il tuo budget massimo? Quali sarebbero eventualmente le alternative?
si scusa sono nuovo nel forum
ecco il link della 2019
2019
questa la 2018
2018
il prezzo del negoziante per la 2019 è 620 euro che è più o meno il mio budget (max 600 euro)
di alternative di altri marchi non ne ho trovati che mi piacciono.. quindi se devo indicare una vera alternativa direi la Marlin 7 sempre Trek
Marlin 7 2019
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
si scusa sono nuovo nel forum
ecco il link della 2019
2019
questa la 2018
2018
il prezzo del negoziante per la 2019 è 620 euro che è più o meno il mio budget (max 600 euro)
di alternative di altri marchi non ne ho trovati che mi piacciono.. quindi se devo indicare una vera alternativa direi la Marlin 7 sempre Trek
Marlin 7 2019
Beh, no, la Marlin è inferiore. Resterei sulla X-Caliber se queste sono le uniche due alternative...
620€ per la 7 2019 mi pare un buon prezzo.
 

borisaka

Biker novus
5/1/19
24
1
0
46
Penne
Visita sito
Bike
MountSylvan
come taglia che mi consigliereste? il negoziante dice 18,5" che sul sito Trek è per chi ha un'altezza compresa tra 170 e 179 cm..
per me che sono alto 178 cm. non sarebbe meglio una 19,5" (range 177 - 188)?
 

rm65

Biker superis
30/12/14
349
79
0
Visita sito
come taglia che mi consigliereste? il negoziante dice 18,5" che sul sito Trek è per chi ha un'altezza compresa tra 170 e 179 cm..
per me che sono alto 178 cm. non sarebbe meglio una 19,5" (range 177 - 188)?
come taglia che mi consigliereste? il negoziante dice 18,5" che sul sito Trek è per chi ha un'altezza compresa tra 170 e 179 cm..
per me che sono alto 178 cm. non sarebbe meglio una 19,5" (range 177 - 188)?

Se, come mi pare ad una prima occhiata, le misure sono simili alla Procaliber, la 18,5" dovrebbe andare bene.
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
si scusa sono nuovo nel forum
ecco il link della 2019
2019
questa la 2018
2018
il prezzo del negoziante per la 2019 è 620 euro che è più o meno il mio budget (max 600 euro)
di alternative di altri marchi non ne ho trovati che mi piacciono.. quindi se devo indicare una vera alternativa direi la Marlin 7 sempre Trek
Marlin 7 2019
Ciao, purtroppo il budget stanziato non ti fa prendere purtroppo una bici per fare quanto ti sei prefissato (qualche garetta) in modo del tutto soddisfacente. Diciamo che ci vorrebbe almeno il doppio. Dopo ci puoi andare anche con la tua attuale bici, nessuno lo vieta, ovviamente (e non è detto che non ti prenda soddisfazioni su chi ha bici da enne-mila euro).
Ti dirò la X-Caliber 7 non mi fa impazzire, a parità di prezzo preferirei questa https://www.cannondale.com/it-IT/Eu...5bc-494a-a233-8ee938c40dcc&parentid=undefined, a listino costa 30€ in più, che va ovviamente declinato con lo sconto che potresti strappare ed ovviamente se hai un rivenditore Cannondale nelle vicinanze. Forcella con steli da 32 e trasmissione di ben altro livello.
Se puoi aspettare qualche mese e raccomolare un paio di centoni in più, ci sarebbe questa https://www.decathlon.it/mtb-xc-050-ltd-azzurra-29-id_8548144.html, Forcella ad aria e trasmissione monocorona.
 

borisaka

Biker novus
5/1/19
24
1
0
46
Penne
Visita sito
Bike
MountSylvan
a proposito di RockRider sento tanrti giudizi intorno a questo marchio.. per me sono solo pregiudizi però è anche vero che in competizioni non si vede mai nessuno gareggiare con una RR/Btwin
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
a proposito di RockRider sento tanrti giudizi intorno a questo marchio.. per me sono solo pregiudizi però è anche vero che in competizioni non si vede mai nessuno gareggiare con una RR/Btwin
Eh, sicuramente non ne vedrai tanti con le XCaliber :mrgreen:
Detto questo, è indubbio che le bici proposte da Decathlon nell'immaginario collettivo non siano acquistate da chi ha velleità racing. Tuttavia la squadra AG2R Prévoyance (ora AG2R La Mondiale) nei primi anni 2000 faceva correre i suoi corridori su strada con biciclette B'TWIN/Decathlon:
174621895_small.jpg

(https://i.skyrock.net/8927/9138927/pics/174621895_small.jpg)

In ambito amatoriale invece, troverai il 98,6% dei ciclisti che ha una bici sovradimensionata, farebbe gli stessi tempi/percormance anche con bici sotto i 2000€.

La catena Decathlon permette a molti novizi di approcciare ad una buona parte degli sport acquistando attrezzatura base senza svenarsi, per imparare a praticare lo sport, ad appassionarsi e poi magari ricercare qualcosa di più tecnico o specifico. E' il babau che uccide i piccoli negozianti? Forse si, forse no, sicuramente permette di praticare sport a prezzi accessibili.
 

Gian89

Biker novus
3/6/19
5
1
0
35
San giovanni in croce
Visita sito
Bike
Devo acquistarla
si scusa sono nuovo nel forum
ecco il link della 2019
2019
questa la 2018
2018
il prezzo del negoziante per la 2019 è 620 euro che è più o meno il mio budget (max 600 euro)
di alternative di altri marchi non ne ho trovati che mi piacciono.. quindi se devo indicare una vera alternativa direi la Marlin 7 sempre Trek
Marlin 7 2019


Alla fine cosa hai comprato e come tu sembra?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo