Trial

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
51
milano
Visita sito
Bike
Scott Genius LT for Enduro, Transition TR 450 for DH, Rocky Mountain Element SE Bike 2010 for XC, Trial TMS EVO 24'', Diamondback Bandito for Dirt, Ozonys Smith for Steet Trial 24'' . Skiare mangiare pedalare dormire
Beh, quello che scrive freesby temo non sia del tutto sbagliato anche se, non avendo mai provato una Street trial, non ho la prova provata... Certo è che avere il movimento centrale così in alto non ti facilita la vita di apprendista trialista a livello di equilibrio ed esecuzione di alcune manovre; diverso il discorso se sei già molto esperto, allora avere più "leva" ti consente di raggiungere nuove vette senza avere più la spiacevole sensazione di stare sui "trampoli"... È per questo che mi ero espresso anch'io a favore di una 20" che conservo anche se stagionatissima dove uno standover molto più ampio e un baricentro più rasoterra ti danno molta più confidenza...
Io ce l'ho la street me la sono comprata per il mio sedicesimo compleanno :-) la uso come una BMX. Se vedi i pro Macaskill e gente cosi la sollevano come se fosse un grissino ma loro sono loro. Per fare il manual ed il bunny hope la street è fantastica ha una geometria e predisposizione che ti rende tutto piu facile, il problema è quando inizi a fare cose piu trialistiche, ti spacchi le braccia, i palleggi per esempio fai il triplo della fatica, è un po come se vai a nuotare e ti metti ai polsi e alla caviglie delle fasce zavoratte, chi te lo fa fare ? Io tornassi indietro comincerei con una 20 poi imparati i fondamentali passerei ad una 24 e poi una 26 un po come le moto che aumenti cilindrata. Nella foto la mia trial Neon bow 24 con montati sopra dei freni da DH i formula T1, ho accorciato leggermente lo stem visto che non sono tanto alto e preso un manubrio con un rise esagerato 11 cm circa, non essendo un vero trialista il mamubrio invece di inclinarlo verso l'esterno ho scelto un assetto piu da MTB.
Nella seconda foto la mia Ozonys smith 24 con i freni hope
 

Allegati

  • IMG_20190128_084027.jpg
    IMG_20190128_084027.jpg
    205 KB · Visite: 10
  • 951740477_8_261x203_bicicleta-de-street-trial-ozonys-smith-r24-.jpg
    951740477_8_261x203_bicicleta-de-street-trial-ozonys-smith-r24-.jpg
    17,2 KB · Visite: 10

Classifica mensile dislivello positivo