Truffa online da utente GIOGGIO90

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Quindi neanche nei tuoi annunci scrivi le cose come sono, giusto ? Neanche tu sei onesto e sincero negli annunci, giusto ?
Hai capito poco dell'intervento di @Hot, comunque le risposte le trovi consultando il suo profilo sul mercatino, il numero di vendite ed i feedback ricevuti parlano da soli.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan and Hot

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
ma la cavitazione non si risolve con una revisione completa? perchè se così fosse, comprando un ammortizzatore usato, io la metterei sempre in conto di farla
Nel mio , la mia esperienza e' relegata sempre ad ammortizzatori a molla ma posso dire che , la cavitazione o fenomeno di emulsionamento di olio avviene quando l'idraulica lavora senza aria o Azoto precaricato.
Resta da vedere se trattasi di tenute oppure , a botta di c@ulo che sia la valvolina schrader che perda aria ed in quest'ultimo caso ,questa valvolina aria schrader che puo' cambiare chiunque senza smontare l'ammortizzatore la si trova anche da un gommista auto-moto che se vuole te la regala .
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.171
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Nel mio , la mia esperienza e' relegata sempre ad ammortizzatori a molla ma posso dire che , la cavitazione o fenomeno di emulsionamento di olio avviene quando l'idraulica lavora senza aria o Azoto precaricato.
Resta da vedere se trattasi di tenute oppure , a botta di c@ulo che sia la valvolina schrader che perda aria ed in quest'ultimo caso ,questa valvolina aria schrader che puo' cambiare chiunque senza smontare l'ammortizzatore la si trova anche da un gommista auto-moto che se vuole te la regala .
La cavitazione avviene se l'ammortizzatore è studiato male a livello di lamelle e/o pressione ifp/bladder bassa.
Lui quasi sicuramente ha bolle di aria nell'olio dovuta a qualche perdita, è un danno molto piu grossolano.
La cavitazione può avvenire benissimo anche con un olio perfettamente spurgato perché riguarda l'aria disciolta nell'olio, e quella è sempre presente, ammortizzatore rotto o no.
 
Ultima modifica:

Redness

Biker popularis
3/12/12
61
6
0
Sauris
Visita sito
La cavitazione è uno dei problemi riscontrati...ma c’è ne sono altri da quello che dice il meccanico.Vi terrò informati
La cavitazione avviene se l'ammortizzatore è studiato male a livello di lamelle e/o pressione ifp/bladder bassa.
Lui quasi sicuramente ha bolle di aria nell'olio dovuta a qualche perdita, è un danno molto piu grossolano.
La cavitazione può avvenire benissimo anche con un olio perfettamente spurgato perché riguarda l'aria disciolta nell'olio, e quella è sempre presente, ammortizzatore rotto o no.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
La cavitazione avviene se l'ammortizzatore è studiato male a livello di lamelle e/o pressione ifp/bladder bassa.
Lui quasi sicuramente ha bolle di aria nell'olio dovuta a qualche perdita, è un danno molto piu grossolano.
La cavitazione può avvenire benissimo anche con un olio perfettamente spurgato perché riguarda l'aria disciolta nell'olio, e quella è sempre presente, ammortizzatore rotto o no.
Sono entrambe due presupposizioni da prendere in considerazione ,la mia e la tua.
Nello specifico della mia, un ammortizzatore a molla con serbatoio di espansione privo di aria e/o azoto emulsiona ugualmente l'olio.
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
spiegaci quale "protezione" potrebbe/dovrebbe fornire un forum di appassionati.

Nessuna, ovviamente.

"storia triste" è riferito agli umani, non al mercatino.

L' unica cosa in più che potrebbe fare il forum è mettere in bella vista storie come questa e l'avviso di non accettare metodi di pagamento diversi da...

Ma anche così qualcuno di più furbo e qualcuno di sufficientemente sprovveduto comparirebbe.

Storia triste, quella dell'umanità: da 7000 anni è assodato che non evolviamo, anche grazie ai parassiti (per foruna pochissimi) che ci infestano.
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Permettimi....vuoi dirmi che se uno mi vende un’ammortizzatore in perfette condizioni devo comunque pensare di spendere ulteriori 150 euro per la revisione??questo a me sembra ‘irrealistico’ anche perché credo ancora esistano nel mondo le persone oneste e sincere che scrivono le cose come sono.Dovrebbe essere così dovunque.Prova te a scrivere su eBay che un’oggetto e’ perfetto e poi non è tale!Ebay annulla la transazione per ‘oggetto non conforme alla descrizione’ e restituisce i soldi al compratore
[/QUOTE]

In effetti anche io faccio parte di quella schiera di ingenui/illusi... Per come la vedo io preferisco trovarmi di fronte a persone come te....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.728
9.115
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
"perfette condizioni" dice poco o nulla, altra cosa sarebbe dire “nuovo, usato due volte" o "revisionato e non montato". nel mio giro di amici c'è ne sono moltissimi che ritenevano il loro ammortizzatore "in perfette condizioni" e solo dopo averlo fatto revisionare si sono accorti che era tutt'altro che perfetto.

Altra cosa spacciare per "perfetto" un componente chiaramente inefficiente.

Sent from my POT-LX1 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Mi capitò la stessa cosa per un fox X2 spacciato come appena revisionato e mai usato ma che.... appena montato presentava problemi di idraulica con conseguente revisione e sostituzione tenute.... in quel caso feci al 50% con il venditore...

Quindi molto dipende dall'interlocutore....
 

Redness

Biker popularis
3/12/12
61
6
0
Sauris
Visita sito
"perfette condizioni" dice poco o nulla, altra cosa sarebbe dire “nuovo, usato due volte" o "revisionato e non montato". nel mio giro di amici c'è ne sono moltissimi che ritenevano il loro ammortizzatore "in perfette condizioni" e solo dopo averlo fatto revisionare si sono accorti che era tutt'altro che perfetto.

Altra cosa spacciare per "perfetto" un componente chiaramente inefficiente.

Sent from my POT-LX1 using MTB-Forum mobile app


Sinceramente ragazzi ogni tanto ho la sensazione leggendo certi messaggi che in qualche modo si tenti di giustificare un comportamento del genere.Il Signor utente gioggio90 mi aveva dichiarato (ho tutti i messaggi) di aver acquistato L ammortizzatore a febbraio!secondo voi uno che scrive così e che l’ammo è in perfette condizioni cosa devo pensare?di spendere 150 euro per la revisione??
 
  • Mi piace
Reactions: sf73

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.746
14.973
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Sinceramente ragazzi ogni tanto ho la sensazione leggendo certi messaggi che in qualche modo si tenti di giustificare un comportamento del genere.Il Signor utente gioggio90 mi aveva dichiarato (ho tutti i messaggi) di aver acquistato L ammortizzatore a febbraio!secondo voi uno che scrive così e che l’ammo è in perfette condizioni cosa devo pensare?di spendere 150 euro per la revisione??
No, semplicemente si chiedono garanzie, magari anche copia delle revisioni fatte, e non gli si inviano soldi con un metodo di pagamento che risulta come un regalo
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.918
1.522
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Sinceramente ragazzi ogni tanto ho la sensazione leggendo certi messaggi che in qualche modo si tenti di giustificare un comportamento del genere.Il Signor utente gioggio90 mi aveva dichiarato (ho tutti i messaggi) di aver acquistato L ammortizzatore a febbraio!secondo voi uno che scrive così e che l’ammo è in perfette condizioni cosa devo pensare?di spendere 150 euro per la revisione??
La revisione, salvo oggetto nuovo, io la metterei in conto nell'acquisto di sospensioni, a meno che il venditore non mi dimostri (con fattura) di aver già provveduto lui; difficilmente uno spende "150 euro" di revisione per poi vendere la forcella o ammortizzatore, anche perchè non li sommerebbe al valore del prodotto venduto.
Non volendo comunque difendere la posizione scorretta del venditore, il buonsenso di informarsi prima del metodo di pagamento richiesto, mi sembra il minimo, anche perchè su 200 euro (cifra a caso perchè non ricordo se hai scritto quanto l'hai pagato) avresti dovuto aggiungere il 3,4% (tariffa più alta) oltre a € 0,35, quindi saresti passato da 200 euro a 207,15 euro, con le garanzie annesse.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.437
3.447
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Sinceramente ragazzi ogni tanto ho la sensazione leggendo certi messaggi che in qualche modo si tenti di giustificare un comportamento del genere.Il Signor utente gioggio90 mi aveva dichiarato (ho tutti i messaggi) di aver acquistato L ammortizzatore a febbraio!secondo voi uno che scrive così e che l’ammo è in perfette condizioni cosa devo pensare?di spendere 150 euro per la revisione??
non è questione di giustificare nessuno.
con i miei messaggi volevo solo metterti in guardia proprio su questo aspetto: un ammortizzatore comprato a febbraio e usato seriamente, a luglio con ogni probabilità necessita di una revisione. se lo compri mettila in conto nel valutare il prezzo. tutto lì, e mi sembra te lo stiano dicendo anche gli altri.
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Però il problema delle garanzie chieste ad un internauta è che oggi è troppo facile fabbricare garanzie false, soprattutto visto che si spedirebbero foto di copie (nemmeno le copie dirette). O foto come quelle del tipo della forcella "difficile trovarne una in condizioni migliori" poi dal vivo rivelatasi danneggiata in più punti

Insomma, se l'oggetto non puoi toccarlo, sei obbligato a fidarti del venditore. Il metodo di pagamento accettato è stato l'unico vero errore (ma l'ha detto: s'era fidato e non si è informato)

D'altronde, un imbroglione è senz'altro più esperto di un onesto, quando si tratti di tirare una sòla, o non ne volerebbe manco una.
 

Redness

Biker popularis
3/12/12
61
6
0
Sauris
Visita sito
Infatti
Mi capitò la stessa cosa per un fox X2 spacciato come appena revisionato e mai usato ma che.... appena montato presentava problemi di idraulica con conseguente revisione e sostituzione tenute.... in quel caso feci al 50% con il venditore...

Quindi molto dipende dall'interlocutore....

Esattamente quello che h
non è questione di giustificare nessuno.
con i miei messaggi volevo solo metterti in guardia proprio su questo aspetto: un ammortizzatore comprato a febbraio e usato seriamente, a luglio con ogni probabilità necessita di una revisione. se lo compri mettila in conto nel valutare il prezzo. tutto lì, e mi sembra te lo stiano dicendo anche gli altri.
L'unica vera garanzia sono i feedback. Se un utente ha zero feedback bisogna andarci coi piedi di piombo. Se l'utente è @Hot puoi comprare a occhi chiusi.

scritto col cell.

Questo aveva feedback
 

Classifica mensile dislivello positivo