Tubo reggisella meccanico cavo interno

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Ciao a tutti,
argomento trito e ritrito ma vorrei una vs. opinione:
vogglio installare sulla mia Haibike FS RC un reggisella telescopico meccanico ma con passaggio cavi interno.
Il mio ciclista ne ha uno che funziona bene, di cui non ricordo la marca, ma dice che non ha il passaggio cavi interno.
Però, dico io, la Haibike ha la possibilità di far passare i cavi all'interno del telaio. C'è proprio una fessura da sotto l'attacco reggisella che finisce dentro al tubo orizzontale....Naturalmente una ventina di cm di guaina sarebbero esterni ma poi entrerebbero dentro, no?
 

luke2512

Biker urlandum
Secondo me non dovresti avere problemi al massimo se ha il tensionamento sulla guaina lo elimini e fai passare all'interno il tutto
Io ho appena montato un n4a meccanico (scelta data dal fatto che se voglio posso smontarlo e rifarmi pezzi usurati esempio per stare nel mio fuori sella ho ribaltato verso l'alto il meccanismo di blocco recuperando 20mm) ho sostituito il cavo originale debolino con un 1.4 non ho il passaggio interno ma se fosse non vedrei problemi solo un po' di pazienza a farlo uscire
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Il problema in realtà è questo:
il reggisella meccanico che ha è con l'attacco esterno al tubo.
Da qui il cavetto vorrei che entrasse nel foro che c'è sul tubo orizzontale, vicino all'incrocio col reggisella, in modo da arrivare nascosto in prossimità del manubrio.
Solo che il ciclista dice che la guaina in quella posizione dovrebbe fare una curva troppo stretta e non sa se in quel caso il cavo potrebbe ancora scorrere bene. Visto che a me piace avere tutti i cavi nascosti, volevo sapere da voi qualche esperienza in merito sulla Haibike.
 

luke2512

Biker urlandum
Se guardi la foto del mio con meccanismo rivolto verso l'alto per recuperare fuorisella fa una curva molto stretta abbastanza assurda per poi andare sotto il tubo orizzontale ma non ho mai avuto problemi di funzionamento
 

Allegati

  • n4a.jpg
    n4a.jpg
    52,7 KB · Visite: 53

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Guarda, se vuoi prenderti un reggisella telescopico prendilo buono, altrimenti sono soldi buttati, parlo per esperienza. Insieme alla bici me ne avevano dato uno (non so la marca), ma ho capito subito perchè non lo usava... poi ho preso un RS reverb e quello si che funziona bene :spetteguless:
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Grazie Luke, penso che possa andare allora.

Avian, il ciclista che mi ha consigliato è uno serio. Tra l'altro un suo cliente me l'ha fatto vedere e provare. Lu ha sia questo che il Reverb.
Funziona davvero bene e non ha mai avuto problemi.
So che il Reverb è meglio ma ora costa euro 480 !
E per l'uso che ne faccio io dovrebbe andare bene uno meccanico, buono naturalmente, che non abbia bisogno di manutenzione.
Quello che mi vuole dare ha un'escursione di 100 mm ma non mi ricordo mai la marca. Accc!
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Grazie Luke, penso che possa andare allora.

Avian, il ciclista che mi ha consigliato è uno serio. Tra l'altro un suo cliente me l'ha fatto vedere e provare. Lu ha sia questo che il Reverb.
Funziona davvero bene e non ha mai avuto problemi.
So che il Reverb è meglio ma ora costa euro 480 !
E per l'uso che ne faccio io dovrebbe andare bene uno meccanico, buono naturalmente, che non abbia bisogno di manutenzione.
Quello che mi vuole dare ha un'escursione di 100 mm ma non mi ricordo mai la marca. Accc!

Non pensare che quelli meccanici non abbiano bisogno di manutenzione... comunque il mio su bikediscount l'ho pagato 215€:spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo