News Tubolito, la camera d'aria da 80 grammi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.164
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Però anche montate non sono male come risparmio di peso sulle masse rotanti. Va comunque messo "sulla bilancia" anche il fatto di quanto siano resistenti alle forature, quanto e come siano riparabili una volta forate e quanto in effetti costino all'acquisto (che è l'unica cosa che per ora sappiamo con certezza).
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.714
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Io non vedo l'ora di prenderle

Inviato dal mio Be Touch utilizzando Tapatalk
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.714
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Nella zona della lombardia stiamo partendo ora - siamo partiti in altoadige e ora proseguiamo. Ma se hai un negoziante di fiduca facci sapere
Ciao. Grazie della risposta. La bicicletteria di piazza portello a Milano.
È un negozio molto quotato! Vi rinforzerebbe ancor più l'immagine. [emoji5]

Inviato dal mio Be Touch utilizzando Tapatalk
 

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy

B.S. Distribution

Biker novus
7/7/17
15
7
0
Alto Adige - Bolzano
Visita sito
Bike
Pivot Switchblade
Provata su cerchio ztr Flow ex 29 e copertone continental x king protection da 2.2 é esplosa a 2.4 bar mentre rigonfiavo la ruota......! Direi una ca@@ta!!!!!!!

Buon giorno,

come in una comunicazione personale verso di Lei, di qui Lei ci ha contattato prima, stiamo per verificare se si tratta di un difetto di prodotto o del uso incorretto (utilizzo di un liquido speciale). Come Le ho anche già comunicato e proposto, la camera viene sostituita da parte nostra, anche se il prodotto è stato aquistato d'altrove - e quindi dovrebbe gestire il suo venditore la sua problematica. Non credo sia opportuno parlare male di un prodotto prima di averlo mai provato!
Cordialmente E.Z.
 

maniscalcopazzo

Biker novus
22/10/11
31
3
0
casamia
Visita sito
Bike
Ragley gt cube salsa
Buon giorno,

come in una comunicazione personale verso di Lei, di qui Lei ci ha contattato prima, stiamo per verificare se si tratta di un difetto di prodotto o del uso incorretto (utilizzo di un liquido speciale). Come Le ho anche già comunicato e proposto, la camera viene sostituita da parte nostra, anche se il prodotto è stato aquistato d'altrove - e quindi dovrebbe gestire il suo venditore la sua problematica. Non credo sia opportuno parlare male di un prodotto prima di averlo mai provato!
Cordialmente E.Z.
Avete ragione, ho postato un commento appena scoppiata la camera d’aria, avrei dovuto calmarmi un attimo prima. Vedo se posso cancellarlo. Non ho usato liquidi all’interno della camera, solo,sapone sul fianco del copertone per farlo calzare sul cerchio. Rimango in attesa, su messenger avete i miei dati, ovvio che non siete obbligati alla restituzione della camera, non l’ho acquistata da voi...basta che mi facciate sapere così nel caso mi rivolgerò direttamente da bike24. Cordialitá Fogliaroni F.
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Premetto che non ho mai usato tubolito e quindi vado a naso.
Se con una camera normale è importante inserirla già un po' gonfia sotto il copertone, per evitare di pizzicarla nelle fasi successive, direi che con questo sottilissimo prodotto questa cosa possa essere ancor più importante.
 

maniscalcopazzo

Biker novus
22/10/11
31
3
0
casamia
Visita sito
Bike
Ragley gt cube salsa
Premetto che non ho mai usato tubolito e quindi vado a naso.
Se con una camera normale è importante inserirla già un po' gonfia sotto il copertone, per evitare di pizzicarla nelle fasi successive, direi che con questo sottilissimo prodotto questa cosa possa essere ancor più importante.
Nel mio caso il copertone l'ho calzato solo con l'ausilio delle mani, senza leve. Impossibile averlo pizzicato. Inoltre prima di inserire la camera poiché essa arriva completamente schiacciata l'ho gonfiata a bocca quel tanto che é bastato a restituirle una forma di camera d'aria.
 

B.S. Distribution

Biker novus
7/7/17
15
7
0
Alto Adige - Bolzano
Visita sito
Bike
Pivot Switchblade
Premetto che non ho mai usato tubolito e quindi vado a naso.
Se con una camera normale è importante inserirla già un po' gonfia sotto il copertone, per evitare di pizzicarla nelle fasi successive, direi che con questo sottilissimo prodotto questa cosa possa essere ancor più importante.

Ciao, mi abbino al testo "Sottilissimo" ; hai ragione è sottile ma meno sottile rispetto la classica camera d'aria. Il Tubolito ha un spessore di 0,7mm per la versione standard. La versione S-Light che arriva a fine novembre, parliamo di 0,3mm di spessore.
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Ciao, mi abbino al testo "Sottilissimo" ; hai ragione è sottile ma meno sottile rispetto la classica camera d'aria. Il Tubolito ha un spessore di 0,7mm per la versione standard. La versione S-Light che arriva a fine novembre, parliamo di 0,3mm di spessore.
L'avevo vista in fiera arrotolata e sembrava molto meno voluminosa della classica camera in butile arrotolata, allora stamattina ho misurato gli spessori delle varie camere in butile che ho in casa, vanno da 0.5mm circa a 0.9mm circa.
In realtà lo spessore è solo metà della storia, perché la dimensione effettiva della sezione fa la differenza.
Se ho due camere da 0.7 di spessore e dichiarate per esempio 1.9-2.3, ma lo sviluppo delle sezioni è uno di 150mm e uno di 120mm, una volta gonfiate gli spessori saranno ben diversi.
I fabbricanti tendono ad assottigliare per far contenti noi utenti con prodotti più leggeri, ma meno affidabili.
Sarà quindi molto interessante vedere come si comportano in pratica queste tubolito...
 

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
Dimenticavo, il prodotto puo essere usato sia con che senza lattice Tubeless.
Salve B.S. Distribution, siete sicuri che sia efficace il lattice all'interno della camera?
Quì dicono che la superficie è troppo liscia ed il materiale della camera Tubolito non è compatibile per essere riparato dal lattice...:
https://r2-bike.com/TUBOLITO-Tube-29-Light-Weight-SV-42-mm
"The use of sealing milk is made by the manufacturer not considered, since the wall of the tubes is too smooth and the chemical composition of the tube does not allow sealing!"
Voi avete testato l'uso del lattice dentro la camera?
Potete eventualmente dire che marca di lattice avete usato?
 

B.S. Distribution

Biker novus
7/7/17
15
7
0
Alto Adige - Bolzano
Visita sito
Bike
Pivot Switchblade
Salve B.S. Distribution, siete sicuri che sia efficace il lattice all'interno della camera?
Quì dicono che la superficie è troppo liscia ed il materiale della camera Tubolito non è compatibile per essere riparato dal lattice...:
https://r2-bike.com/TUBOLITO-Tube-29-Light-Weight-SV-42-mm
"The use of sealing milk is made by the manufacturer not considered, since the wall of the tubes is too smooth and the chemical composition of the tube does not allow sealing!"
Voi avete testato l'uso del lattice dentro la camera?
Potete eventualmente dire che marca di lattice avete usato?

Buongiorno, nota importante; il lattice non va usato all'interno del Tubolito in sè, ma se si vuole può essere usato all'interno del copertone. Come dicono i colleghi tedesci, essendo molto liscio il Tuboltio rispetto una camera daria, il liquido non verrebe assorbito. Il prodotto è stato testato con vari liquidi e non risulta avere modifiche quando andasse a mettersi in contatto con il liquido tubeless. Io consiglio di non metterlo, per il seguente motivo - se metti un Tubolito vuol dire che cerchi un prodotto sia per motivi di robustezza ed allo stesso tempo un prodotto leggero, se ora si rimette il liquido si va nuovamente ad aumentare il peso. Il Tubolito in realtà è un prodotto che va a sostituire il sistema Tubolito

Per qualsiasi info a disposizione :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo