Tuning & Cosmetics - L'arte di rendere BELLA una bici da XC

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Direi che le viti sulla guarnitura le puoi tranquillamente mettere tanto il rosso è un tono dominante, no?
Per i dischi non le metterei solo per questioni di sicurezza, hai scritto che sono in ergal se non sbaglio. Piuttosto cercale in titanio anodizzato rosso se vuoi metterle sui dischi.
Bene il borsello sottosella, quello originale proprio non ci stava.
Per il manubrio infatti ti suggerivo di capovolgere la pipa, diminuire gli spessori e prendere un manubrio rise rialzato per recuperare l'altezza. In questo modo mantieni l'altezza che hai ora ma ne guadagna di gran lunga l'estetica. E se vuoi fare lo spesso su strada smonta le ruote originali e compra cerchioni, gomme e raggi da bici da corsa e ti assembli due ruote da 28 con i mozzi da mtb e dischi. Andrai su strada come un missile, avrai la frenata della mtb e l'estetica veramente accattivante.

Boda

No in effetti con le guaine bianche sarebbe troppo pacchiana. Le borracce mi piacciono molto esteticmante e poi non sopporto lo zaino dietro...mi da un fastidio cane. Per la borsetta sottosella ho già risolto, infatti la foto che avevo postato era la bici appena comprata. Ho risolto comprando una
Ortlieb MudRacer che è comodissima perchè è cpaiente e poi quando vai nel fango non si sporca perchè ha una protezione in gomma che copre la chiusura...è fantastica...e poi fa anche da parafango...l'unico difetto che costa...che dici Boda...le vite della guarnitura e le vite dei dischi dovrei metterle rosse(le ho già comprate tempo fa)? per il manubrio mi va bene cosi' perchè io ci faccioa anche strada(mettendo le slick che ho montato sui cerchi di fabbrica)...pi sarebbe troppo socmoda...ecco le foto...
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Bene la guarnitura XT, montata con corona doppia magari, molto più aggressiva ed elegante, via la borraccia rossa la metterei nera (o al peggio bianca) e per la forcella direi testa bianca e steli bianchi in modo da continuare il colore bianco del telaio.

Boda

mi date qualche suggerimento per la mia
avrei intenzione di montare la magura durin race con testa nera e steli bianchi e il gruppo xt
come colorazioni potrebbe andar bene??
avanti con i consigli e le critiche
 

random

Biker serius
15/12/09
284
1
0
37
treviso
Visita sito
è lo so anche a me piacerebbe con la testa bianca però quella con la testa nera riesco a trovarla per 400 euro mentre per quella con la testa bianca mi tocchere sborsarne 700 e non mi va molto!!
 

random

Biker serius
15/12/09
284
1
0
37
treviso
Visita sito
èèèè per la doppia ci sto facendo un pensierino però devo vedere le gambe se c'è la fanno!!!! piu che altro in previsione di qualche uscita dolomitica quest'estate...



Bene la guarnitura XT, montata con corona doppia magari, molto più aggressiva ed elegante, via la borraccia rossa la metterei nera (o al peggio bianca) e per la forcella direi testa bianca e steli bianchi in modo da continuare il colore bianco del telaio.

Boda
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Cavolo, bici bellissime!
Mi verrebbe da postare anche la mia, ma non reggerebbe il confronto!!!

Sulla mtb di snatch è difficile trovare difetti....gli accostamenti estetici sono perfetti, però non riesco a capire cosa sono quei puntini rossi sulla pinza anteriore.

x aalese. Mi piacciono lo stile delle manopole con i lock-on rossi (ci starebbero bene anche sulla mia), però come già detto hai un manubrio posizionato molto in alto, fà perdere molto in estetica....
Io ci metterei un portaborraccia un pò più bello ed un pò di rosso nella parte bassa della bici, ma devono essere particolari, non devi esagerare.

x machoman: bella la tua trek, come già detto da altri nella tua non vedrei molto bene le guaine bianche. Le viti rosse sulla guarnitura ci starebbero molto bene. Parere personale ma non mi piacciono molto le manopole ritchey per la loro forma.
 

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito
Cavolo, bici bellissime!
Mi verrebbe da postare anche la mia, ma non reggerebbe il confronto!!!

Sulla mtb di snatch è difficile trovare difetti....gli accostamenti estetici sono perfetti, però non riesco a capire cosa sono quei puntini rossi sulla pinza anteriore.

x aalese. Mi piacciono lo stile delle manopole con i lock-on rossi (ci starebbero bene anche sulla mia), però come già detto hai un manubrio posizionato molto in alto, fà perdere molto in estetica....
Io ci metterei un portaborraccia un pò più bello ed un pò di rosso nella parte bassa della bici, ma devono essere particolari, non devi esagerare.

x machoman: bella la tua trek, come già detto da altri nella tua non vedrei molto bene le guaine bianche. Le viti rosse sulla guarnitura ci starebbero molto bene. Parere personale ma non mi piacciono molto le manopole ritchey per la loro forma.

e' l'adattatore kcnc per la pinza;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo