Umore basso causa peso in aumento e alimentazione errata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.301
835
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
La cosa è semplice :-) Per dimagrire basta evitare di mangiare cibo-spazzatura e spostarsi verso una dieta vegetariana basata su cereali integrali, legumi, frutta e verdura, frutta secca e semi oleaginosi.
Basta eliminare dalla propria dieta zucchero, tutti gli alimenti industriali, sale, salumi, formaggi, dolci, bibite zuccherate e alcolici per sentirsi meglio e ritrovare il peso forma.
In buona parte d'accordo. Vivo con una vegetariana pur non essendolo io stesso, né volendolo diventare; però ridurre le carni rosse a un solo giorno a settimana è tutta salute secondo me, 80 se non 90% dei pasti dovrebbero essere a base vegetale, non solo per una questione di peso quanto di salute generale.
Direi che devi essere più vario possibile (carni ok, pesci ok, ma verdure e legumi di tutti i tipi sempre) nell'alimentazione, sopratutto mangiando il giusto, semmai lascia qualcosa sul piatto che mamme e suocere tendono a darti più di quello di cui hai bisogno.

Situazione non grave, credo bastino pochi accorgimenti:
1) mangiare di tutto ma meno 2) carboidrati solo una volta al giorno 2) evita pane bianco e in generale alimenti troppo raffinati 3) evita la sera i dolci, cioccolata, gelati, noccioline e patatine 4) se non ce la fai prendi il cioccolato fondente, piú nero che puoi 5) muoviti: intendo dire: niente scale mobili e ascensori ma scale; vai al lavoro a piedi o in bici; fai un giro piú lungo, a piedi o in bicicletta, se vai da a a b. 6) Installa sullo smartphone una di quelle app che ti contano i passi e vedi alla fine della giornata quanta strada hai fatto: proponiti di aumentare di un pochino giorno per giorno.
Soprattutto al corpo non fanno bene questi su e giú di peso. Il nostro organismo é bastardo, se tu sottrai alimenti e perdi peso, " memorizza il periodo di carestia"; quando ricominci a mangiare di piú, accumula per far fronte ad un eventuale nuovo periodo di carestia. È il cosiddetto effetto yoyo. È un processo naturale che si é affinato nel corso di migliaia di anni, da quando non c'erano i supermercati e bisognava cacciare per mangiare. Se rimani stabile per un po' di tempo l'effetto yoyo si affievolisce. Buone cose!

Assolutamente giusto.
 

Allirog

Biker novus
17/1/19
18
4
0
33
Emilia Romagna
Visita sito
Bike
Giant Fathom 29er 0 2017
Situazione non grave, credo bastino pochi accorgimenti:
1) mangiare di tutto ma meno 2) carboidrati solo una volta al giorno 2) evita pane bianco e in generale alimenti troppo raffinati 3) evita la sera i dolci, cioccolata, gelati, noccioline e patatine 4) se non ce la fai prendi il cioccolato fondente, piú nero che puoi 5) muoviti: intendo dire: niente scale mobili e ascensori ma scale; vai al lavoro a piedi o in bici; fai un giro piú lungo, a piedi o in bicicletta, se vai da a a b. 6) Installa sullo smartphone una di quelle app che ti contano i passi e vedi alla fine della giornata quanta strada hai fatto: proponiti di aumentare di un pochino giorno per giorno.
Soprattutto al corpo non fanno bene questi su e giú di peso. Il nostro organismo é bastardo, se tu sottrai alimenti e perdi peso, " memorizza il periodo di carestia"; quando ricominci a mangiare di piú, accumula per far fronte ad un eventuale nuovo periodo di carestia. È il cosiddetto effetto yoyo. È un processo naturale che si é affinato nel corso di migliaia di anni, da quando non c'erano i supermercati e bisognava cacciare per mangiare. Se rimani stabile per un po' di tempo l'effetto yoyo si affievolisce. Buone cose!
Mah, al dire il vero:

2) i carboidrati si mangiando sempre! anzi, sono fondamentali sia per la ricomposizione corporea sia per l'energia. Sono la fonte migliore di energia che il corpo possa avere. Tutto, se si vuole, deve essere calcolato a livello di macronutrienti. In ipocalotica si dovrebbero tenere dei rapporti come: 1,5/2gr di proteine per kg peso corporeo - da un minimo di 0,5 ad un massimo di 1gr di grassi per kg peso corporeo e il resto delle calorie in carboidrati. In caso di dieta ipercalorica si dovrebbero aumentare le proteine e a discapito dei carboidrati in quanto, in dimagrimento, la massa magra tende a perdersi insieme alla massa grassa e quindi le proteine posso aiutare a tenere a bada questa problematica;
3) che sia giorno o notte cambia nulla. Quando si dorme il corpo umano ha lo stesso consumo energetico di quando si sta fermi a guardare tv, pc, leggere un libro, ecc. Di norma si tende a mangiare di più durante il giorno perché è li che si fa sport e quindi è li che servono le maggior parte delle calorie nonché energie;

Non esiste dieta che va per tutti. L'unica soluzione è quella di testare. Giocare con le calorie e con i macronutrienti e vedere, nel tempo, come il corpo si comporta.
 

Motubuntu

Biker popularis
24/3/18
69
8
0
Estero
Visita sito
Bike
Italiana
Io sto' facendo una dieta in base al mio gruppo sanguigno e mi sento davvero molto meglio ed energico rispetto a prima.
Prima, dormivo poche ore, avevo sempre problemi di stomaco e mi sentivo sempre spossato, senza energie.
Ora, ho eliminato il glutine (pane, pasta, biscotti, pizza, ecc) , caffe', latticini e ho limitato l'alcol ed eliminato le arance. Certo, non stato e' facile ma pian piano ci sto' riuscendo.
Preciso che non ho iniziato questa dieta per dimagrire. Quando l'ho iniziata (3 mesi fa') pesavo 75kg per 1.87cm, quindi non avevo di certo bisogno di buttar giu' kili, tutt'altro.
Interessante, ho iniziato da poco una dieta come la tua (non devo dimagrire ...) e mi sento anch'io molto meglio! A quale gruppo sanguigno appartieni?
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

[Nuno]

Biker serius
29/8/18
152
32
0
46
Siena
Visita sito
Bike
Cube Reaction Hybrid exc 500 2019
"Se le prime titubanze erano emerse dopo un’ampia revisione pubblicata sull’American Journal of Clinical Nutrition sette mesi fa, l’ultima ricerca pubblicata sulla rivista Plos One non lascia adito a dubbi. I quasi 1500 soggetti arruolati nello studio hanno infatti fornito informazioni dettagliate su tutti i cibi consumati abitualmente.

Da lì sono partite le indagini mirate a valutare i rischi cardiovascolari. È così emerso che l’aderenza a diversi regimi alimentari comportava la presenza di differenti marcatori di pericolo per la salute, nessuno dei quali correlato però all’appartenenza a un gruppo piuttosto che a un altro. Impossibile, dunque, ricondurre la genetica ad appena quattro macroaree.

«Anni fa la presenza degli stessi antigeni che determinano l’appartenenza a un gruppo sanguigno è stata scoperta sulle cellule che rivestono l’intestino: da qui l’ipotesi che l’attività di alcuni enzimi digestivi potesse essere in qualche modo determinata da queste molecole - afferma Giacinto Miggiano, direttore del centro di nutrizione umana del policlinico Gemelli di Roma -. Ma i gruppi sanguigni sono molti vari tra le diverse popolazioni del mondo, senza nessun nesso con l’alimentazione adottata durante le varie fasi evolutive». Il basso rischio cardiometabolico riconosciuto agli individui di gruppo sanguigno A non era riconducibile a fattori genetici, ma a un regime alimentare che, geni a parte, è riconosciuto come fattore protettivo per la salute. Gli scienziati canadesi hanno infatti visto che, assegnando una medesima dieta a individui di gruppo sanguigno diverso, gli effetti non cambiavano." fonte: fondazioneveronesi.it

Ragazzi la dieta del gruppo sanguigno funziona perché è una buona dieta, rispetto a quello che si mangia comunemente. Il gruppo sanguigno non c'entra niente. Quindi scegliete il gruppo sanguigno che vi piace di più. [emoji23]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
"Se le prime titubanze erano emerse dopo un’ampia revisione pubblicata sull’American Journal of Clinical Nutrition sette mesi fa, l’ultima ricerca pubblicata sulla rivista Plos One non lascia adito a dubbi. I quasi 1500 soggetti arruolati nello studio hanno infatti fornito informazioni dettagliate su tutti i cibi consumati abitualmente.

Da lì sono partite le indagini mirate a valutare i rischi cardiovascolari. È così emerso che l’aderenza a diversi regimi alimentari comportava la presenza di differenti marcatori di pericolo per la salute, nessuno dei quali correlato però all’appartenenza a un gruppo piuttosto che a un altro. Impossibile, dunque, ricondurre la genetica ad appena quattro macroaree.

«Anni fa la presenza degli stessi antigeni che determinano l’appartenenza a un gruppo sanguigno è stata scoperta sulle cellule che rivestono l’intestino: da qui l’ipotesi che l’attività di alcuni enzimi digestivi potesse essere in qualche modo determinata da queste molecole - afferma Giacinto Miggiano, direttore del centro di nutrizione umana del policlinico Gemelli di Roma -. Ma i gruppi sanguigni sono molti vari tra le diverse popolazioni del mondo, senza nessun nesso con l’alimentazione adottata durante le varie fasi evolutive». Il basso rischio cardiometabolico riconosciuto agli individui di gruppo sanguigno A non era riconducibile a fattori genetici, ma a un regime alimentare che, geni a parte, è riconosciuto come fattore protettivo per la salute. Gli scienziati canadesi hanno infatti visto che, assegnando una medesima dieta a individui di gruppo sanguigno diverso, gli effetti non cambiavano." fonte: fondazioneveronesi.it

Ragazzi la dieta del gruppo sanguigno funziona perché è una buona dieta, rispetto a quello che si mangia comunemente. Il gruppo sanguigno non c'entra niente. Quindi scegliete il gruppo sanguigno che vi piace di più. [emoji23]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Io la seguo in base al mio gruppo sanguigno e mi sento davvero meglio rispetto a prima. Il resto e' musica per le mie orecchie e non fa' davvero testo.
 

Motubuntu

Biker popularis
24/3/18
69
8
0
Estero
Visita sito
Bike
Italiana
"Se le prime titubanze erano emerse dopo un’ampia revisione pubblicata sull’American Journal of Clinical Nutrition sette mesi fa, l’ultima ricerca pubblicata sulla rivista Plos One non lascia adito a dubbi. I quasi 1500 soggetti arruolati nello studio hanno infatti fornito informazioni dettagliate su tutti i cibi consumati abitualmente.

Da lì sono partite le indagini mirate a valutare i rischi cardiovascolari. È così emerso che l’aderenza a diversi regimi alimentari comportava la presenza di differenti marcatori di pericolo per la salute, nessuno dei quali correlato però all’appartenenza a un gruppo piuttosto che a un altro. Impossibile, dunque, ricondurre la genetica ad appena quattro macroaree.

«Anni fa la presenza degli stessi antigeni che determinano l’appartenenza a un gruppo sanguigno è stata scoperta sulle cellule che rivestono l’intestino: da qui l’ipotesi che l’attività di alcuni enzimi digestivi potesse essere in qualche modo determinata da queste molecole - afferma Giacinto Miggiano, direttore del centro di nutrizione umana del policlinico Gemelli di Roma -. Ma i gruppi sanguigni sono molti vari tra le diverse popolazioni del mondo, senza nessun nesso con l’alimentazione adottata durante le varie fasi evolutive». Il basso rischio cardiometabolico riconosciuto agli individui di gruppo sanguigno A non era riconducibile a fattori genetici, ma a un regime alimentare che, geni a parte, è riconosciuto come fattore protettivo per la salute. Gli scienziati canadesi hanno infatti visto che, assegnando una medesima dieta a individui di gruppo sanguigno diverso, gli effetti non cambiavano." fonte: fondazioneveronesi.it

Ragazzi la dieta del gruppo sanguigno funziona perché è una buona dieta, rispetto a quello che si mangia comunemente. Il gruppo sanguigno non c'entra niente. Quindi scegliete il gruppo sanguigno che vi piace di più. [emoji23]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Il naturopata che mi ha proposto la dieta veramente non mi ha nemmeno chiesto il gruppo sanguigno e non l'ha chiamata così ... Però alla fine corrisponde esattamente a quella di kaver82, per quello mi sono incuriosito.
Gruppo 0, tu?
Lo stesso, ma perché hai eliminato anche le arance? ...
 

[Nuno]

Biker serius
29/8/18
152
32
0
46
Siena
Visita sito
Bike
Cube Reaction Hybrid exc 500 2019
Io la seguo in base al mio gruppo sanguigno e mi sento davvero meglio rispetto a prima. Il resto e' musica per le mie orecchie e non fa' davvero testo.
Se ti fa stare bene fai bene, l'importante è che tu sia consapevole del fatto che il tuo gruppo sanguigno non c'entra niente con il fatto che quella dieta ti faccia stare bene.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

PatrickFst

Biker ultra
16/7/09
655
44
0
Azzano Decimo
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29er (2019)
Taggo un po di utenti che hanno riportato la loro esperienza, ma ringrazio in generale tutti i partecipanti @andrea1966 @Marklenders @Argonauta83 @blackstain @bgcarlo @A71 =).
A distanza di due mesi dall'ultimo post, ho cominciato ad apportare un po di cambiamenti, che mi stanno sicuramente aiutando.
Tra quelli più importanti, ora vivo in solitaria e non più a casa con i genitori, di conseguenza faccio la spesa come voglio e mangio come voglio. Le prime cose che ho eliminato sono stati pane, formaggi e salumi. Compro qualche dolcetto solo se so che arrivano ospiti, altrimenti evito. Colazioni con the o latte con fette biscottate con miele o marmellata. Pranzi al momento ancora abbondanti, limitando pane e grissini. A cena cerco di stare leggero e non mangiare molto, prediligendo verdure (sia cotte che crude), carni bianchi, uova, legumi e pesce. A volte capita il piatto di pasta, ma è raro.
Inoltre dopo l'iscrizione all'associazione di MTB, ho cominciato a uscire regolarmente il sabato e domenica, e ho fatto per la prima volta anche un'uscita notturna, che conto di continuare a fare almeno una volta a settimana. I percorsi spesso sono in sali scendi, ed i dislivelli generali sono aumentati, senza esagerare comunque. Penso di essere sulla strada giusta, se dopo Natale ero sopra gli 82kg, ora sono poco sopra gli 80. Ho ripreso a uscire in bici intorno al 10 febbraio però, prima per freddo e poca luce non uscivo quasi mai.
Ora si tratta di sistemare ancora un po l'alimentazione e continuare con 3 uscite settimanali, magari aumentando un po i kilometraggi e i dislivelli =).

Domanda di curiosità, cosa e quanto mangiate a colazione se non dovete uscire in mtb?
La colazione che faccio io è abbastanza secondo voi?
 
Ultima modifica:

PatrickFst

Biker ultra
16/7/09
655
44
0
Azzano Decimo
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29er (2019)
riporto la mia esperienza , che ho sviluppato in quasi 20 anni di dieta perenne e particolare , in quanto ero un pugile agonista , e mi allenavo molto , 5 giorni a settimana in palestra e 1 di corsa/bike , ero arrivato a livelli di 7-8% di massa grassa , che scendevano anche a meno quando eri sotto incontro e dovevi fare il peso per rientrare in categoria ( arrivavo a 1,80 x 74 kg , nei pesi medi ) .
smesso di combattere , ho mantenuto 2 allenamenti a settimana , con 1-2 uscite in bike , ma ho aggiunto un carico maggiore di pesi per aumentare di massa muscolare ( aumentato di 8 kg circa ), ed ho modificato la dieta per mantenere un buon fisico atletico e in forma sono 1,80 x 82 kg nonostante l'avanzamento di età con conseguente calo di metabolismo e di carico di allenamenti .

attualmente faccio almeno 5 minipasti al giorno , ma niente dolci :

-colazione : 3 fette di bresaola , una fetta di pane tostato e un mandarino o arancio
-spuntino : mix di frutta secca e esotica con cereali ( hai presente quei mix da mettere tipo nello yogurt con mango papaya cocco mandorle noci ecc ci unisco dei multi cereali soffiati e li mangio così )
- pranzo : riso in bianco e insalata mista ( insalata , pomodori e tonno )
- spuntino : uguale a quello della mattina
-cena : carne bianca o rossa , o anche pesce con verdure cotte ( prediligo legumi tipo fagiolini , lenticchie o piselli ) e un frutto
-solo acqua naturale

-sgarri : una volta a settimana , pizza e birra , o carne di maiale tipo salamella

- aggiungo che quando mi alleno o esco in bike , uso bevande isotoniche che mi faccio io in casa fatte con :
- 1,2 lt d'acqua
- succo spremuto da 2 limoni o 2 arancie ( in base al gusto che vuoi farti )
- 1 cucchiano di sale da cucina fino
- 1 cucchiaino di bicarbonato
- 4 cucchiai di zucchero

Sei super preciso sull'alimentazione, con il passato agonista penso che per te oramai è la norma e non ti pesa, o almeno meno rispetto chi non è abituato =). La bresaola la mattina per me è un po tabu, non la prendevo neanche quando andavo in palestra, non mi piace granchè il sapore di prima mattina =).

Ahia, allora dipende solo da te: botte piena e moglie ubriaca......:wink:

Me ne rendo conto, di fatto ho tagliato buona parte dei dolci e li prendo solo se ci sono ospiti che mi vengono a trovare a casa =).
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Taggo un po di utenti che hanno riportato la loro esperienza, ma ringrazio in generale tutti i partecipanti @andrea1966 @Marklenders @Argonauta83 @blackstain @bgcarlo =).
A distanza di due mesi dall'ultimo post, ho cominciato ad apportare un po di cambiamenti, che mi stanno sicuramente aiutando.
Tra quelli più importanti, ora vivo in solitaria e non più a casa con i genitori, di conseguenza faccio la spesa come voglio e mangio come voglio. Le prime cose che ho eliminato sono stati pane, formaggi e salumi. Compro qualche dolcetto solo se so che arrivano ospiti, altrimenti evito. Colazioni con the o latte con fette biscottate con miele o marmellata. Pranzi al momento ancora abbondanti, limitando pane e grissini. A cena cerco di stare leggero e non mangiare molto, prediligendo verdure (sia cotte che crude), carni bianchi, uova, legumi e pesce. A volte capita il piatto di pasta, ma è raro.
Inoltre dopo l'iscrizione all'associazione di MTB, ho cominciato a uscire regolarmente il sabato e domenica, e ho fatto per la prima volta anche un'uscita notturna, che conto di continuare a fare almeno una volta a settimana. I percorsi spesso sono in sali scendi, ed i dislivelli generali sono aumentati, senza esagerare comunque. Penso di essere sulla strada giusta, se dopo Natale ero sopra gli 82kg, ora sono poco sopra gli 80. Ho ripreso a uscire in bici intorno al 10 febbraio però, prima per freddo e poca luce non uscivo quasi mai.
Ora si tratta di sistemare ancora un po l'alimentazione e continuare con 3 uscite settimanali, magari aumentando un po i kilometraggi e i dislivelli =).

Domanda di curiosità, cosa e quanto mangiate a colazione se non dovete uscire in mtb?
La colazione che faccio io è abbastanza secondo voi?
perchè hai eliminato pane, salumi e formaggi? io al limite li avrei ridotti. pane bianco io l' ho sostituito con pane integrale.

comunque io alla mia alimentazione già stretta di suo ( restrizioni per motivi medici ) non ho apportato grandi modifiche, ma ho aumentato frequenza e durata delle pedalate. ora esco 4 volte alla settimana e come minimo 3 ore a pedalata.

7 kg in 6 mesi li ho persi. ci tengo però a sottolineare che questa perdita di peso è solo una conseguenza della mia grande passione per la mountainbike. non pedalo per dimagrire, pedalo perchè mi piace.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Taggo un po di utenti che hanno riportato la loro esperienza, ma ringrazio in generale tutti i partecipanti @andrea1966 @Marklenders @Argonauta83 @blackstain @bgcarlo =).
A distanza di due mesi dall'ultimo post, ho cominciato ad apportare un po di cambiamenti, che mi stanno sicuramente aiutando.
Tra quelli più importanti, ora vivo in solitaria e non più a casa con i genitori, di conseguenza faccio la spesa come voglio e mangio come voglio. Le prime cose che ho eliminato sono stati pane, formaggi e salumi. Compro qualche dolcetto solo se so che arrivano ospiti, altrimenti evito. Colazioni con the o latte con fette biscottate con miele o marmellata. Pranzi al momento ancora abbondanti, limitando pane e grissini. A cena cerco di stare leggero e non mangiare molto, prediligendo verdure (sia cotte che crude), carni bianchi, uova, legumi e pesce. A volte capita il piatto di pasta, ma è raro.
Inoltre dopo l'iscrizione all'associazione di MTB, ho cominciato a uscire regolarmente il sabato e domenica, e ho fatto per la prima volta anche un'uscita notturna, che conto di continuare a fare almeno una volta a settimana. I percorsi spesso sono in sali scendi, ed i dislivelli generali sono aumentati, senza esagerare comunque. Penso di essere sulla strada giusta, se dopo Natale ero sopra gli 82kg, ora sono poco sopra gli 80. Ho ripreso a uscire in bici intorno al 10 febbraio però, prima per freddo e poca luce non uscivo quasi mai.
Ora si tratta di sistemare ancora un po l'alimentazione e continuare con 3 uscite settimanali, magari aumentando un po i kilometraggi e i dislivelli =).

Domanda di curiosità, cosa e quanto mangiate a colazione se non dovete uscire in mtb?
La colazione che faccio io è abbastanza secondo voi?
Intanto grazie per avere ascoltato i consigli,per quanto riguarda la colazione io la faccio in maniera,credo ,abbastanza rara in generale relativamente alla media,mangio un pacchetto di crackers integtale,5/6 noci,una barretta da 90 calorie,7/8 mandorle con guscio,una spremuta di con 3/4 arancie e un caffè fatto con la moka.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Intanto grazie per avere ascoltato i consigli,per quanto riguarda la colazione io la faccio in maniera,credo ,abbastanza rara in generale relativamente alla media,mangio un pacchetto di crackers integtale,5/6 noci,una barretta da 90 calorie,7/8 mandorle con guscio,una spremuta di con 3/4 arancie e un caffè fatto con la moka.
io alla colazione mai rinuncerei, lo ritengo il pasto più importante della giornata e non mi pongo limiti.

frutta di stagione
yogurt magro con frutta secca - muesli-cereali-bacche di goji
pane integrale a fette con miele
orzo

mi dà la carica per affrontare un bel giro in bici ed anche una mattinata lavorativa
 

PatrickFst

Biker ultra
16/7/09
655
44
0
Azzano Decimo
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29er (2019)
perchè hai eliminato pane, salumi e formaggi? io al limite li avrei ridotti. pane bianco io l' ho sostituito con pane integrale.

comunque io alla mia alimentazione già stretta di suo ( restrizioni per motivi medici ) non ho apportato grandi modifiche, ma ho aumentato frequenza e durata delle pedalate. ora esco 4 volte alla settimana e come minimo 3 ore a pedalata.

7 kg in 6 mesi li ho persi. ci tengo però a sottolineare che questa perdita di peso è solo una conseguenza della mia grande passione per la mountainbike. non pedalo per dimagrire, pedalo perchè mi piace.

Sinceramente perchè non mi mancano granchè, e mi capita di mangiarli in trattoria a pranzo ogni tanto oppure a casa dei miei quando vado a trovarli. Mi trovo meglio cosi sinceramente, sto anche meglio mangiando meno pesante ora :).

Effettivamente fai delle belle uscite più volte a settimana. Consumi parecchie calorie. Anch'io pedalo per divertimento, ho cominciato per quel motivo alla fine. Ora oltre a divertirmi la uso anche per tenermi allenamento e tenere sotto controllo la mia condizione fisica :).
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

PatrickFst

Biker ultra
16/7/09
655
44
0
Azzano Decimo
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29er (2019)
Intanto grazie per avere ascoltato i consigli,per quanto riguarda la colazione io la faccio in maniera,credo ,abbastanza rara in generale relativamente alla media,mangio un pacchetto di crackers integtale,5/6 noci,una barretta da 90 calorie,7/8 mandorle con guscio,una spremuta di con 3/4 arancie e un caffè fatto con la moka.

Figurati, ho ricevuto parecchi consigli e ora li sto mettendo in pratica :).
Stamattina ho provato a incrementare un po la colazione, oltre al the caldo e 3 fette biscottate con il miele, ho mangiato anche uno yogurth greco. Vediamo se arrivo a pranzo con un po meno fame del solito :). Magari riesco a limitare un po i carboidrati!
 

PatrickFst

Biker ultra
16/7/09
655
44
0
Azzano Decimo
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29er (2019)
Io ti consiglio la mattina quando non esci in bici cereali senza zucchero nel latte(avena farro ecc) e 2/3 volte a settimana i legumi... Sempre che ti piacciono.

Non lo so, non mi ci vedo a mangiare fagioli e ceci di prima mattina. Mi piacciono sicuramente e li mangio la sera a volte. Ma di prima mattina cosi ho paura che poi ci sarebbe anche il rischio di fare dei concerti gassosi a lavoro :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.940
138
0
Udine
www.bradipomissilemtb.it
Domanda di curiosità, cosa e quanto mangiate a colazione se non dovete uscire in mtb?

Di solito almeno un paio di uova all'occhio, una mela grossa e frutti oleaginosi (noci, nocciole, mandorle, cocco raspato, semi vari tipo zucca/sesamo/girasole) a pioggia, più un caffè d'orzo con latte di soia e un caffè normale.
Oppure sostituisco le uova con 250g di yogurt di soia autoprodotto mantenendo tutto il resto ,al limite faccio un 50% avena/muesli e 50% frutti oleaginosi.

Adesso a causa di un cambio di orari lavorativi e familiari da circa 10 mesi mi alleno all'alba a digiuno, quindi ho un pò modificato le colazioni dato che coincidono con la fine dell'allenamento. Diciamo che gli alimenti sono più o meno quelli ,solo che privilegio carboidrati e proteine a scapito dei grassi
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

Classifica mensile dislivello positivo