Un biglietto di sola andata ...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
Oggi ho comprato un biglietto. Viaggio di sola andata, da Catania verso il Nord.
Partirò alla fine di Aprile, lasciando definitivamente l'Isola. Il lavoro mi porta altrove, verso altre mete , un po' più a Nord. Così come tre anni fa mi portò in questo splendido posto.
Mi sembra ieri che scrivevo sul forum cercando amici di future pedalate, chiedendo quale posto era meglio per stabilirsi con la famiglia nei dintorni di Catania. Presto risposero DoctorBike (oggi BOB), Tacito poi Sergio67 e Pikpry e poi ancora Antonio3Z. Come poter poi dimenticare Cicciopeloso, Aldoballi, Bikeraetniensis e tanti altri ...
Sono passati tre anni da quel momento, pedalate insieme ne abbiamo fatte tante, anche la mattina presto con il buio e le lucine prendendo un improbabile caffè insieme ai pescatori della Trezza. Abbiamo passato giornate intere sull'Etna pedalando tra la sabbia nera e con i panini con la ciuciulena nello zaino . Ci siamo visti con le famiglie, buttandola a sasizze e pane condito.
Ho conosciuto tanta gente meravigliosa, indipendentemente dalla passione per la bici. Ho visto luoghi strabilianti, ho viaggiato in lungo ed in largo per quest'Isola. Mi sono fermato spesso ad ammirare paesaggi d'incanto e ad ascoltare il silenzio, bene ormai raro. Mi sono tuffato in ogni mare ed ho gustato ogni cibo mi venisse offerto. Ho assaporato i prodotti di questa terra.
Portai con me la mia famiglia; l'ho coinvolta in questa avventura, all'inizio con timore, per averli costretti di fatto a mollare tutto: amici, parenti ed anche un lavoro. Abbiamo vissuto con estrema umiltà e trasporto questa esperienza. A volte ci siamo scontrati con forti contraddizioni purtroppo ancora presenti .
Ci abbiamo creduto.
E siamo stati ripagati.
Partirò con la Sicilia nel cuore.
Voglio però pensare che sia un arrivederci ed non un addio perchè oramai un poco questa terra mi ha adottato.
A Dio piacendo tra due settimane sarò padre nuovamente. Sarà una femminuccia, nascerà a Taormina, provincia di Messina, SICILIA.

A tutto il forum un grazie per aver di fatto contribuito a tutto ciò.
Ai giovani (si far per dire) del Cu c'è c'è Sicilia Orientale un grido echeggi semper: SUKAMIN...............IA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

GRAZIE GRAZIE GRAZIE
:il-saggi:
p.s.: vogliate bene e rispettate questa terra che avete la fortuna di poter amare e vivere.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
quele più grande segno di riconoscenza per questa terra che quello di aver scelto di far nascere la propria figlia in terra sicula....
un grazie ad Ercole ed Eliana... (ca a cummattiri cu Ercole...) :smile:
 

etnabiker

Biker superioris
19/12/05
872
0
0
54
Giarre - CT
www.webalice.it
vabbè prima che parti un giro insieme lo organiziamo o no ??

con me ho il ricordo del tuo spettro che mi ha accompagnato per tutto il tragitto Castelmola - Forza d'Agrò che abbiamo fatto in differita di una settimana :celopiùg: (a dire il vero sentivo vicino anche BoB che quando mi passò la traccia gps percepii una voce che mi disse "hai suggerito l'inferno adesso tocca a te" 8-))


ad ogni modo x metà febbraio posso proporre il "mio solito" giro dell'Alcantara già fatto con alcuni elementi del forum :i-want-t:
 

francesco.tazman

Biker serius
4/9/07
160
1
0
54
Mascalucia (CT)
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper fsr comp (09)
Spero che da noi potrai trovarti ugualmente bene.

In bocca al lupo per l'imminente paternità. o-o
Ti troverai sicuramente bene.
In quell'unica uscita fatta assieme ho constatato come tu sia molto socievole e meritevole di attenzioni e quindi posso confermare ancora una volta che ovunque andrai ti troverai (grazie al tuo carattere) molto bene.
Auguri per la prossima paternità, e ricorda che il concepimento è avvenuto in questa splendida terra, e di conseguenza devi necessariamente tornare e venirci a trovare tutti.
Sono anche sicuro che condividerai con noi tramite forum le tue nuove avventure.
Ciao, buon viaggio.
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
Ercole, spero innanzitutto che questo saluto virtuale sia seguito da uno reale, grappa muniti o-o. Dal canto mio, ti ammiro per la capacità di mettersi continuamente in gioco...io sento forte queste radici che si allippano alla lava e non la vogliono mollare :-|

Spero tanto che la sicilia, quella che sicuramente hai potuto assaggiare, sia stata una vera casa per questo periodo di tempo. Parlo di accoglienza del posto: hai sentito le coccole della Muntagna? parlo di affetto sincero di chi te lo ha mostrato.
Bello conoscerti, bello pedalare.

I migliori auguri e complimenti per la bimba sicula che ti porti a casa!
In ultima istanza...sappi che non mi scordo che hai una casa in Valle d'Aosta! :-)
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
un grosso in bocca al lupo...

spero che troverai una buona accoglienza anche a Roma

o-o
 

Antonio3z

Biker superioris
29/12/07
823
0
0
39
Piedi dell'Etna
Visita sito
Cavolo... è una cosa che non riesco ad accettare... dopo questi anni passati insieme tra le montagne al buio a bitumare come deficienti, a ridere e scherzare, no non lo riesco ad accettare mio caro OLD, anche se era palese che prima o poi ci avresti lasciato, continuavo a programmare bitumate per tutta la stagione, incurante. E poi questa notizia, sembrerò smielato ma ha messo un pò di tristezza. Gli amici credi di possederli... ed invece dare "l'addio" ad un amico è una cosa che non dovrebbe succedere mai.

Ho sempre immaginato che avremo pedalato insieme fino a che o i miei gemelli o la vostra inesorabile vecchiaia ci mozzasse le gambe...

Grazie OLD, per tutte le belle giornate vissute, per l'infinita saggezza che hai voluto (invano) cedermi sul mondo del ciclismo e non, per i mille passaggi scroccati, per il tuo "testa di minkiaaaa!!" che ogni volta che viene fuori mi toglie il fiato ed a 185bpm non è una bella cosa, per tutte le albicocche disidratate che ci fornivi per farci vivere un pò di intimità sessuale ad alta quota e per il tuo sguardo che tornava picciotto non appena salivi in sella.
 

Aldoballi

Biker serius
Caro Ercole,

lle tue parole non hanno fatto altro che riaffermare quello che dal primo momento, pur essendoci conosciuti poco, ho pensato di te.
Da poco, data la mia giovane età, ho scoperto una delle cose più meravigliose della vita, ovvero cercare di essere tante cose in una sola persona (preferenze sessuali escluse ovviamente). E tu, insieme agli altri giovani vecchietti del forum, mi avete dato e continuate a dare un grande esempio.

Un grosso abbraccio Ercole.

Grazie
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
Cavolo... è una cosa che non riesco ad accettare... dopo questi anni passati insieme tra le montagne al buio a bitumare come deficienti, a ridere e scherzare, no non lo riesco ad accettare mio caro OLD, anche se era palese che prima o poi ci avresti lasciato, continuavo a programmare bitumate per tutta la stagione, incurante. E poi questa notizia, sembrerò smielato ma ha messo un pò di tristezza. Gli amici credi di possederli... ed invece dare "l'addio" ad un amico è una cosa che non dovrebbe succedere mai.

Ho sempre immaginato che avremo pedalato insieme fino a che o i miei gemelli o la vostra inesorabile vecchiaia ci mozzasse le gambe...

Grazie OLD, per tutte le belle giornate vissute, per l'infinita saggezza che hai voluto (invano) cedermi sul mondo del ciclismo e non, per i mille passaggi scroccati, per il tuo "testa di minkiaaaa!!" che ogni volta che viene fuori mi toglie il fiato ed a 185bpm non è una bella cosa, per tutte le albicocche disidratate che ci fornivi per farci vivere un pò di intimità sessuale ad alta quota e per il tuo sguardo che tornava picciotto non appena salivi in sella.

Mi piace pensare ad un arrivederci più che ad un addio.
E poi ogni volta che cavalcherari la fi-kona non potrai non pensare anche solo per un attimo al vecchiascuola ...:il-saggi:
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
Caro Ercole,

lle tue parole non hanno fatto altro che riaffermare quello che dal primo momento, pur essendoci conosciuti poco, ho pensato di te.
Da poco, data la mia giovane età, ho scoperto una delle cose più meravigliose della vita, ovvero cercare di essere tante cose in una sola persona (preferenze sessuali escluse ovviamente). E tu, insieme agli altri giovani vecchietti del forum, mi avete dato e continuate a dare un grande esempio.

Un grosso abbraccio Ercole.

Grazie

Grazie.
in bocca al lupo per gli studi. Poni oggi le basi per il tuo futuro. domani è troppo tardi. :il-saggi:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Caro Ercole,

lle tue parole non hanno fatto altro che riaffermare quello che dal primo momento, pur essendoci conosciuti poco, ho pensato di te.
Da poco, data la mia giovane età, ho scoperto una delle cose più meravigliose della vita, ovvero cercare di essere tante cose in una sola persona (preferenze sessuali escluse ovviamente). E tu, insieme agli altri giovani vecchietti del forum, mi avete dato e continuate a dare un grande esempio.

Un grosso abbraccio Ercole.

Grazie
Caro Aldo hai ragione... per noi giovani è stato un onore pedalare insieme ai vecchietti...:il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo