Un paio di copertoni tubeless

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Magical

Biker serius
24/5/09
138
0
0
Roma
Visita sito
Dopo aver letto peste e corna delle schwalbe e dopo aver finalmente ordinato le ruote XT mi trovo a decidere un'altra casa di copertoni.
caratteristiche, peso 75 kg fondi per lo più battuti tipo single track in pineta , radici ,sabbia, sassi e aghi di pino, no discese, diametro 2.1 devono essere scorrevoli ed andare bene anche per i trasferimenti su asfalto e dovrebbero pesare poco.
Una scelta sicura potrebbe essere Maxxis Larsen TT LUST dietro ?
Hutchinson ? Continental ?
Un aiutino grazie.
 

Mat!

Biker serius
11/10/09
120
0
0
milano
Visita sito
Ciao, io ti consiglierei di montare o una coppia di larsen per andare sul sicuro, o ancora meglio un bel paio di kenda small block eight, tengono molto bene e sono scorrevoli!!!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Larsen all'anteriore ne parlano malissimo.

Per quello che devi fre non ti serve chissà che anteriore gripposo. Le TT andrebbero benone lo stesso.
P.S. L scwalbe sono delle gran gomme. Hanno avuto dei problemi di produzione in questi mesi (non tutte) ma c'è da scommeterci che son risolti. Una volta sbagliato è dura sbagliare di nuovo. E' come la micca pazza: la carne di mucca era a rischio prima dello scoppio del bubbone, certamente non durante nè dopo...non so se mi spiego. Io ho preso a Febbraio un Nobby Nic UST (quelli difettati in teoria), messo all'anteriore. Quando sarà concumato, mettero all'anterione di nuovo il NN. Non si batte secondo me, è a mio giudizio il miglior compromesso fra peso, resistenza, grip e scorrevolezza.
 

Magical

Biker serius
24/5/09
138
0
0
Roma
Visita sito
Guarda vengo da un Nobby Nic ant e Racing Ralph post. con camera d'aria, beh sembrava di portare una moto per come tirano ste gomme. Non avrei dubbi a ricomprare il set in versione tubeless se non per tutti i casi di esplosioni e di difetti proprio in casa SChwalbe UST.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Guarda vengo da un Nobby Nic ant e Racing Ralph post. con camera d'aria, beh sembrava di portare una moto per come tirano ste gomme. Non avrei dubbi a ricomprare il set in versione tubeless se non per tutti i casi di esplosioni e di difetti proprio in casa SChwalbe UST.

ti ripeto: la carne di mucca era pericolosa prima che si sapesse della mucca pazza, non durante o dopo.
I NN hanno avuto i problemi che tutti sappiamo. Ho seri bubbi che li abbiano tutt'ora. Da parte dell Schwalbe equivarrebbe a suicidarsi.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ok ma come fai a sapere che non ti capita una rimanenza delle partite "guaste"?

si ci ho pensato, ma dipende anche da dove lo prendi. Se lo prendi dal sivende sotto casa, te lo cambierebbe comunque in men che non si dica. Il rischio potrebbe esserci a prenderlo online e poi doversi sbattere fra rispedizione e controrispedizione. Però, ad esempio in Germania, per diversi mesi non erano proprio a catalogo, quindi o erano esauriti o li avevano ritirati. ora se non sbaglio da qualche parte li ho visti di nuovo, quindi o sono nuova serie o sono stati controllati (non tutti presentavano il difetto).
 

Classifica mensile dislivello positivo