Un produttore di bike mi ha chiesto una foto....

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Ciao, un produttore di bici e componenti mi ha chiesto una foto che ho fatto al loro biker di punta durante una gara. Me la chiedono in alta risoluzione e questo fatto mi lasci qualche dubbio......
La foto ritrae infatti il biker in sella ad una bici che non hanno ancora presentato.
L'ho postata alcuni giorni fà qui sul forum, non è malvagia e ho ricevuto un sacco di complimenti anche in altri siti, su facebook ecc. Questa richiesta indubbiamente mi fà piacere ma non vorrei che la utilizzassero per loro fini commerciali a mia insaputa. Non tanto perchè debba guadagnarci qualcosa io in quel caso, ma solo per non fare la figura del fessacchiotto che si sono cucinati con qualche moina. Oltre parlarci chiaramente como mi devo regolare?
Soprattutto è una gran pippa mentale la mia? :nunsacci:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
e certo che la utilizzeranno a fini commerciali, scusa, altrimenti perchè te la chiederebbero, per incorniciarla e metterla sul comodino?

fa un tuo prezzo o altrimenti se non vuoi chiedere soldi, metti la tua firma.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
beh intanto parla chiaro con loro e chiedi a che gli serve la foto

la risposta ci dirà se te la stanno menando o se sono chiari e sinceri.

in ogni caso, dovessi vendere quella foto, non ci vedo nulla di male a chiedere un compenso per un bel scatto.
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Chiarita subito la faccenda. La vogliono usare per una semplice newsletter, infatti l 'avrebbero voluta usare anche per delle cartoline ma siccome il biker non indossa il completino ufficiale 2012 non possono farlo.
Comunque vediamo se riesco ad estorcergli qualcosa... :-)
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
se vogliono la foto, che la paghino...
Mi sembra più che giusto, affianco a me c'erano dei fotografi professionisti che erano li per guadagnarsi la pagnotta mentre io ero lì a giocare.... già per certi versi gli ho fatto "concorrenza sleale" metterci sopra anche il regalare mi sembra troppo
 

Classifica mensile dislivello positivo