Un ringraziamento a Specialized e a Cicli Pacini (Prato)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il primo weekend di settembre, mentre battevo i single dell'Elba mi sono accorto di due sottili crepe sul tubo sella della mia Stumpjumper FSR 2006, circa un cm e mezzo sotto al collarino della sella.


Ho contattato il negozio dove l'avevo acquistata nel dicembre 2005 (Cicli Pacini a Prato), che nel frattempo aveva cambiato gestione, perchè facesse valutare a Specialized Italia la situazione, ed in particolare per capire se si trattava di un danno strutturale o esclusivamente estetico (ricorderete che le S'd del 2006 hanno avuto problemi con la vernice che si staccava o si crepava). Il nuovo proprietario del negozio ha inviato a Milano dapprima le foto poi, su richiesta di Specialized Italia, il telaio. Dopo quattro settimane di black-out senza alcuna informazione (alle telefonate a Milano rispondevano: stiamo aspettando notizie :nunsacci:) ieri è arrivato un telaio nuovo di pacca, modello Pro 2006, anodizzato (colore alluminio naturale) e non verniciato.

Grazie al negozio, il cui nuovo proprietario si è veramente dato da fare, tenendomi informato costantemente; ed un grazie a Specialized Italia che ha sostituito un telaio senza che l'avessi chiesto e a fronte di un difetto che poteva essere solo estetico. o-o
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@Petit Napoleon e Tostarello: me n'ero scordato... alluminio naturale con serigrafie nere.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@resina65: più o meno è così (ha solo gli attacchi per i vbrake ed il brain ma il colore è questo)



@XR400R: non sono stato in grado di sapere se fosse un probelma estetico o strutturale, cmq posto anche nel topic che hai indicato.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
però ha anche il brain!
a mio avviso un bel chiappo!!!

No, non ha il Brain... ha l'attacco per il brain. Se il telaio mi fosse arrivato completo di Brain l'avrei immediatamente smontato, figurati che all' epoca scelsi la FSR perè era l'unica bici con la possibilità dell'ammortizzatore completamente libero...
 

Classifica mensile dislivello positivo