Una buona bici per un buon ritorno..

MrTokoro

Biker novus
18/4/11
12
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao a tutti!!Oggi primo giorno nel forum!spero di poter presto condividere con voi esperienze e itinerari e soprattutto fregare ai più esperti un po' di pareri e consigli!

Premetto che ho iniziato coon la MTB circa 15 anni fa,con una Giant Escaper in acciaio con ammort. davanti "di serie",freni normali(no V-brake) e un Deore Lx 19 rapporti..con quella bici son andato dappertutto,asfalto,sterrato,boschi,ho fatto perfino un po' di quello che ora ho scoperto chiamarsi Freeride/Downhill,che noi chiamavamo "vediamo se hai il coraggio di..",e infine 7-8 anni fa l'ho abbandonata causa impegni,infortuni ecc ecc..
Ora URGE un ritorno alle 2 ruote!
Vedo però che durante la mia assenza questo mondo ha subito rivoluzioni!
Telai in alluminio 2-3 strati,carbonio,front o full bloccabili e regolabili a molle aria e olio,freni a disco,cambio 30 velocità,cerchi assurdi e prezzi che vanno dai 300 ai 9000 euri:sono davvero SPAESATO!!:nunsacci:
Per ora non mi interessa di certo far gare,la userei per qualche giro comodo finchè non riprendo gamba e poi farò giri su sterrati e qualche discesa su sentieri sconnessi..
Mi potete consigliare un po' di cose utili e inutili?
il mio bidget per ora è sui 7-800..ma intanto che mi faccio una cultura chissà che la disponibilità non cresca un pochino.....
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.163
18
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Come al solito sul quel budget e vai da deca 8.1 in primis, o cube, oppure online siti quali canyon, radon, beone.

Sempre di front si parla, per la full....aumentare parecchio il budget.

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo