Oggi... e mica ho deciso nullaSolo 15??..io ci ho messo un anno a ponderare il nuovo acquisto..e in questo anno ho modificato da cima a fondo la mia bici..
Oggi... e mica ho deciso nullaSolo 15??..io ci ho messo un anno a ponderare il nuovo acquisto..e in questo anno ho modificato da cima a fondo la mia bici..
Si ma non è boost.Con uno sconto simile non può essere il 2019. Bella bici.
Esatto.Alle volte non tutte le novità sono un bene. Cmq il fatto che non sia boost é un grosso limite, se vuoi aggiornarti é a mio modo di vedere una mancanza considerevole.
Che altre marche hai in zona?
Non ho capacità tecniche per giudicare però voglio dire.....se prendo una bici nuova vorrei avere gli ultimi standard, o comunque la possibilità di montarli.
Il trunnion è un passo in avanti, ogni elemento va valutato. Ci sono passi in avanti e prese in giro, se leggo che uno vuole cambiare bici per avere la 29, geometrie aggiornate, nuovi tipi di sospensioni etc posso capirlo, se leggo solo boost mi suona un campanello d'allarme in testa :)E secondo me fai bene..stesso mio ragionamento..avevo trovato fior fior di mezzi a prezzo interessante,ma già che stavo spendendo,ho preferito prenderne uno con tutti gli ultimi standard,dal boost all'ammo trunnion..non perchè possa percepire le differenze rispetto alla mia attuale con standard vecchi,ma perchè sia aggiornata
No no aspetta.Il trunnion è un passo in avanti, ogni elemento va valutato. Ci sono passi in avanti e prese in giro, se leggo che uno vuole cambiare bici per avere la 29, geometrie aggiornate, nuovi tipi di sospensioni etc posso capirlo, se leggo solo boost mi suona un campanello d'allarme in testa :)
A ben vedere anche lui non da benefici in termini di funzionalità, e su telai grandi sarebbe bellamente evitabile.Il trunnion è un passo in avanti, ogni elemento va valutato. Ci sono passi in avanti e prese in giro, se leggo che uno vuole cambiare bici per avere la 29, geometrie aggiornate, nuovi tipi di sospensioni etc posso capirlo, se leggo solo boost mi suona un campanello d'allarme in testa :)
Ma non è Alu?Leggi il topic della Chisel. La expert a 1500 la porti via adesso.
Certo.Si, ma il bello di quella bici é proprio il telaio. Leggi se hai tempo. Non occorre spendere chissà cosa per avere un mezzo prestante.
In che modo passare da boccole a cuscinetti in un punto con molti gradi di rotazione non da benefici in termini di funzionalità?A ben vedere anche lui non da benefici in termini di funzionalità, e su telai grandi sarebbe bellamente evitabile.
Però è vero, è un nuovo standard e se si cambia mezzo meglio averlo trunnion
No mai fatta.In che modo passare da boccole a cuscinetti in un punto con molti gradi di rotazione non da benefici in termini di funzionalità?
Hai mai fatto una comparativa? Io si
Io li ho messi quelli ad ago al posto delle boccole e ti posso assicurare che nel punto punto di maggiore rotazione il miglioramento è percepibile da chiunque.No mai fatta.
Ma calcola che anche in un tradizionale si sarebbero potuti tranquillamente mettere cuscinetti ad aghi sui perni.
Non è stato fatto perché non serviva.
A livello strutturale lo standard lavora 100% in compressione mentre il trunnion lavora anche a flessione essendo a sbalzo.
Ecco il perché dei cuscinetti, un carico a sbalzo, e quindi a flessione, sulle boccole non si usa mai perché puntano.
Viceversa un carico puramente conpressivo non crea problemi.
Ricordo che ancora su tutti gli occhi di manovella delle bielle dei motori a scoppio si montano le bronzine.
Il trunnion permette solo di risparmiare spazio. È l’unico vantaggio sulla carta.
Poi sicuramente è possibile che un ammo a sbalzo su cuscinetti si comporti meglio di uno in asse su boccole, non si discute.