Upgrade bici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Per carità, io sono una mascotte e conto come il due di picche a briscola.


Dico solo che la 560s, che non possiedo avendo io al massimo la 560, è una bestia di altra categoria, che vale tutti i soldi che costa.

Dalla 520 (che ho) alla 560 (che ho), un po' di strada c'è.

Ma potessi tornare indietro, con gli stessi soldi comprerei tre 520 oppure una 560s

Se la 520 ti sta stretta, la 560 non è la soluzione definitiva.



O vai di full o vai di AM


Poi però lascia stare novellini e persino esperti: vai in negozio e salici, su quelle bici.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Per carità, io sono una mascotte e conto come il due di picche a briscola.


Dico solo che la 560s, che non possiedo avendo io al massimo la 560, è una bestia di altra categoria, che vale tutti i soldi che costa.

Dalla 520 (che ho) alla 560 (che ho), un po' di strada c'è.

Ma potessi tornare indietro, con gli stessi soldi comprerei tre 520 oppure una 560s

Se la 520 ti sta stretta, la 560 non è la soluzione definitiva.



O vai di full o vai di AM


Poi però lascia stare novellini e persino esperti: vai in negozio e salici, su quelle bici.
Scusami ma se fa percorsi leggeri ma una full non ci fa nulla è solo peso in più e più manutenzione, con gli stessi soldi della 560s ci compri una xc50 o una xc100

Scritto con il cellulare
 

maolost

Biker superis
16/10/18
476
294
0
Trieste
Visita sito
Bike
GC8
Tra l'altro, vedo che sul sito del Deca la 560S la danno solo mezzo kilo in più della 560...a questi livelli pensavo che le full fossero dei cancelli (non che la 560 front sia un fruscello, però già meglio della maggioranza delle pari prezzo...)
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Tra l'altro, vedo che sul sito del Deca la 560S la danno solo mezzo kilo in più della 560...a questi livelli pensavo che le full fossero dei cancelli (non che la 560 front sia un fruscello, però già meglio della maggioranza delle pari prezzo...)
Non è solo questione di peso.
I problemi sono due:
1- Cosa te ne fai di una full se l'uso è principalmente asfalto? Nulla. A pari prezzo meglio quindi una front con componenti migliori e meno peso che una full economica.
2- Se hai bisogno di una full perché per il tipo di percorsi può tornare utile, serve una full seria, non una full con componenti più economici e quindi meno "efficaci" di una front. Se affronti un single track abbastanza tecnico, avere una forcella entry level e con steli da 30mm e magari freni che vanno rapidamente in crisi, vanifica quando di buono può offrire una full.

Oltretutto il discorso del mezzo kg in più della 560 normale è poco sensato. I confronti si fanno a pari prezzo. E a pari prezzo ci sono 1,2 - 1,5 Kg in più rispetto alle XC50 e XC100.
 
  • Mi piace
Reactions: pirata6000

maolost

Biker superis
16/10/18
476
294
0
Trieste
Visita sito
Bike
GC8
Non è solo questione di peso.
I problemi sono due:
1- Cosa te ne fai di una full se l'uso è principalmente asfalto? Nulla. A pari prezzo meglio quindi una front con componenti migliori e meno peso che una full economica.
2- Se hai bisogno di una full perché per il tipo di percorsi può tornare utile, serve una full seria, non una full con componenti più economici e quindi meno "efficaci" di una front. Se affronti un single track abbastanza tecnico, avere una forcella entry level e con steli da 30mm e magari freni che vanno rapidamente in crisi, vanifica quando di buono può offrire una full.

Oltretutto il discorso del mezzo kg in più della 560 normale è poco sensato. I confronti si fanno a pari prezzo. E a pari prezzo ci sono 1,2 - 1,5 Kg in più rispetto alle XC50 e XC100.

Guarda che concordo con te eh. Ero solamente sorpreso dal fatto che la versione full della 560 pesasse solo mezzo chilo in più di quella front
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

Betulla1983

Biker popularis
13/6/18
65
13
0
40
Piemonte Orientale
Visita sito
Bike
Specy Enduro Comp 2102
Il mezzo è perfetto, fin da subito ci ho messo addirittura la pellicola shelter
Comunque ho anche un'altra motivazione valida, ovvero la taglia che ho preso è grande

Secondo me già così non te la ritirano. Chiunque abbia provato a rimuovere una shelter sa di cosa parlo. E' una modifica praticamente permanente, se provi a toglierla la vernice la segni, impercettibilmente magari, se sei bravo, però la segni.
 

liog

Biker novus
11/8/18
40
4
0
Milano
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Secondo me già così non te la ritirano. Chiunque abbia provato a rimuovere una shelter sa di cosa parlo. E' una modifica praticamente permanente, se provi a toglierla la vernice la segni, impercettibilmente magari, se sei bravo, però la segni.
Infatti pensavo a portargliela con la pellicola applicata[emoji28]

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
 

maolost

Biker superis
16/10/18
476
294
0
Trieste
Visita sito
Bike
GC8
Quindi ricapitolando, una soluzione c'è affinchè possa cambiare sta bici?

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
Mettila su subito.it e comprati la nuova[emoji1]
...che poi è una battuta fino a un certo punto se non te la accettano dal Deca, visto che è come nuova e che ci hai fatto pochissimi km

Sent from my GT-I9301I using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

liog

Biker novus
11/8/18
40
4
0
Milano
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Mettila su subito.it e comprati la nuova[emoji1]
...che poi è una battuta fino a un certo punto se non te la accettano dal Deca, visto che è come nuova e che ci hai fatto pochissimi km

Sent from my GT-I9301I using MTB-Forum mobile app
Con la gente che c'è su questi siti di annunci son capaci di offrire anche 50 euro[emoji23][emoji23][emoji23], ma se non me la prendessero in negozio potrei fare il reso online no? Oggi ho chiamato e ha detto che passerebbe il corriere a casa, il fatto è che non so quando danno indietro i soldi però

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo