Upgrade debonair Rock shox Reba/sid

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
877
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno si è gia cimentato nell'upgrade debonair per le rockshox da Xc, reba e sid.

Io vorrei farlo a breve (ho gia qualcosa di simile installato nella mia da un anno, ma essendomi arrangiato in casa non ho avuto grandissimi miglioramenti) e sarei curioso di sapere se e quanto va effettivamente meglio la sospensione, che per parte mia ho sempre trovato poco sensibile, anche in paragone alle vecchie rockshox dual air.
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
877
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Sostanzialmente forcella piu sensibile e scorrevole, inoltre non vi sono piu passaggi di aria sotto lo stelo.
Ho il pezzo rosso.
In realtà gia un anno prima che rockshox rilasciasse sta modifica, avevo modificato il pistone originale, ottenendo un risultato simile anche se decisamente piu rudimentale.
 
  • Mi piace
Reactions: Shadow.Rider

ventu84090

Biker superis
28/6/20
347
109
0
33
Pistoia
Visita sito
Bike
Nessuna
Salve, ritiro su questa discussione, volevo sapere se si trova questo kit anche per reba 2021, il codice che c'è scritto più su viene dato per la versione REBA A2 + (2013 +) ma non capisco se la 2021 è compresa oppure no.
Grazie.
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Salve, ritiro su questa discussione, volevo sapere se si trova questo kit anche per reba 2021, il codice che c'è scritto più su viene dato per la versione REBA A2 + (2013 +) ma non capisco se la 2021 è compresa oppure no.
Grazie.
Vail su https://trailhead.rockshox.com/en/ e metti il numero di serie della tua forcella e guarda se te lo propone per gli upgrade kits.
Sulla mia Reba 120mm del 2020 la modifica è prevista con il pezzo nero 11.4018.096.002. L'ho anche comprato ma aspetto la prossima revisione per montarlo. E' disponibile su https://www.alltricks.it
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Lipo and ventu84090

ventu84090

Biker superis
28/6/20
347
109
0
33
Pistoia
Visita sito
Bike
Nessuna
Grazie, confermo che il codice è quello anche per la mia, l’ho appena acquistato su alltricks (arriva i primi si aprile) così lo monto quando faccio il service delle 50 ore..a questo punto aggiorniamoci appena fatta la modifica..:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Shadow.Rider

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
Vail su https://trailhead.rockshox.com/en/ e metti il numero di serie della tua forcella e guarda se te lo propone per gli upgrade kits.
Sulla mia Reba 120mm del 2020 la modifica è prevista con il pezzo nero 11.4018.096.002. L'ho anche comprato ma aspetto la prossima revisione per montarlo. E' disponibile su https://www.alltricks.it
Neanche sapevo di questa modifica, torno a casa e ci guardo, peccato solo che ho appena fatto la revisione completa di tutta la bici...
 

tra il trail

Biker popularis
7/9/16
61
20
0
Visita sito
Bike
chettemport
Ma quindi le differenze sono sostanziali ? Adesso devo dire che sullo scassato nonostante sia tarata bene e sfrutti quasi tutta la corsa è un po’ legnosetta. Stavo quasi pensando di infilarci anche i token Andreani vista la spesa.
 

ventu84090

Biker superis
28/6/20
347
109
0
33
Pistoia
Visita sito
Bike
Nessuna
Ma quindi le differenze sono sostanziali ? Adesso devo dire che sullo scassato nonostante sia tarata bene e sfrutti quasi tutta la corsa è un po’ legnosetta. Stavo quasi pensando di infilarci anche i token Andreani vista la spesa.
Non ne ho idea..lo spero perché anche a me sembra abbastanza legnosa nonostante l’abbia settata con un sag del 20% e gonfiata a meno psi di quelli indicati sulla tabella
 

tra il trail

Biker popularis
7/9/16
61
20
0
Visita sito
Bike
chettemport
Stavo valutando anche io ma per me non danno miglioramenti tangibili al di fuori del garage,probabilmente hanno una mescola più scorrevole ma la scorrevolezza della forcella sui sentieri è data principalmente dalla sua flessione, se flette molto lo stelo ovalizza e scorre male nel fodero, poco può fare un umile parapolvere, e la Reba flette un bel po. Il debonair invece sulla carta potrebbe ridurre quel fastidioso carico di stacco della forcella estesa e aumentarne la sensibilità.
 

ventu84090

Biker superis
28/6/20
347
109
0
33
Pistoia
Visita sito
Bike
Nessuna
Ciao, a me è arrivato proprio il 7 o l’8 aprile come c’era scritto al momento dell’ordine..forse gliene hanno inviati talmente pochi che non sono bastati..
 

Classifica mensile dislivello positivo