upgrade di primavera,voi cosa fareste??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Vedo che sei indirizzato a cambiare la forca e non posso che condividere avendo seguito lo stesso percorso...

prima fulcrum rm1 al posto delle mavic 317 e poi forca nuova...dalla recon alla reba....un altro pianeta...

la forca cambia davvero tanto l'esperienza di guida...non pensavo così tanto venendo già da qualcosa di decente (la recon appunto)...

Ti dico la mia opinione partendo da 2 presupposti:

1. che tu non abbia la possibilità/volgia di attingere ad un budget molto più elevato (perchè altrimenti ti consiglierei di cambiare bici)

2. che tu usi la bici per divertirti senza mire agonistiche (e magari mi sbaglio)..

detto questo forse la SID è una forca anche eccessiva...la reba si trova a meno e non saprei quanto ti cambi la vita puntare su una sid...voglio dire che sicuramente la SID sarà superiore ma se è solo una questione di pesi leggermente inferiori io rimarrei su una reba...

su bike discount - l'anno scorso - ho preso una reba sl nuova a 238 euro...in pratica quasi il suo valore da usata....se cerchi in giro ho l'impressione che si possano fare più affari sulla reba che su forcelle molto più prestigiose (ma non so quanto molto più efficaci per noi comuni mortali) come la SID

poi se i soldi non sono un problema vai di SID senza pensarci...

lascia stare il telaio in carbonio...ovviamente dipende molto dalle tue aspirazioni...ma la delicatezza e la difficoltà di gestione di un telaio in carbonio non compensano i vantaggi che innegabilmente conferisce (magari mi sbaglio e dico una caxxata...in tal caso qualcuno mi spieghi perchè)
ciao
hai letto perfettamente la situazione,non ho alcuna velleità agonistica,anzi il mio modo di intendere la bike e proprio agli antipodi,direi che l uso che ne faccio e escursionistico,mi piace fare giri lunghi e di svariate ore ,ma senza fretta,fermandomi a fare foto e infilandomi senza problemi anche in percorsi con tanta bici in spalla.il punto e che dopo assermi sudato le salite mi piace buttarmi giu in sentieri a volte davvero al limite(per le mie capacità tecniche e per il mio mezzo)infatti stavo pure valutando l acquisto di una full,ma il punto e che,in primis,al momento il mio budget e limitato a c.a. 500 eurini,e in seconda battuta non voglio rinuciare alla mia frontina,che e comunque una buona biga,alla quale sono decisamente affezzionato,per cui al momento mi accontenterei di migliorare il mezzo con l upgrade della forka
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
alla fine ho optato per una sid race 2010 nera solo disk trovata nuova con 2 anni di garanzia ad un prezzaccio,280 neuri comprensiva di pop lock.......non vedo l ora stasera di mettremi a smanettare sulla bike per montarla:i-want-t::i-want-t:

grazie a tutti per i consigli e l attenzione:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo