Upgrade Dischi freni Per Xt

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Hai chiesto quale è la migliore accoppiata.
Ed è questa.

Tutte le altre soluzioni potranno avere due grammi in meno o altro... ma non sono paragonabili come combinazione.
... e poi ti ho linkato un'offerta
 
  • Mi piace
Reactions: CLD

fabietto78

Biker superioris
Hai chiesto quale è la migliore accoppiata.
Ed è questa.

Tutte le altre soluzioni potranno avere due grammi in meno o altro... ma non sono paragonabili come combinazione.
... e poi ti ho linkato un'offerta

hai ragione infatti ho modificato specificando che ho gia quest'accoppiata .
che non sara mai uguale lo so anche questo ma cerco una soluzione meno peggio o che ci stia bene .
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Ma scusa perchè non ti prendi i dischi linkati???????
Meglio di quelli non c'è nulla.......sono i suoi.......
Cerchi una soluzione "meno peggio"?????? Ma se quei dischi funzionano benissimo........
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Quei dischi (ice tech) vanno da dio....io li ho montati su 2 coppie di cerchi e ne sono soddisfattissimo....
Per risparmiare 10 grammi poi onestamente non vedo un gran senso nell'acquisto di un'ulteriore coppia di dischi....
 

fabietto78

Biker superioris
Ma scusa perchè non ti prendi i dischi linkati???????
Meglio di quelli non c'è nulla.......sono i suoi.......
Cerchi una soluzione "meno peggio"?????? Ma se quei dischi funzionano benissimo........

forse sono stato poco chiaro !!!
ho impianto xt con dischi xt ....cerco come upgrade (peso) dei dischi che vadano bene con impianto xt !!!
Nel senso leggeri ma che frenino pure !!!
Chiaro?????????:smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma che senso ha?
È un upgrade assurdo.
Che cosa serve risparmiare peso sui dischi?

Che pippe assurde ti fai?
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
anche secondo me su xt 785 i dischi migliori sono gli rt81 (se hai mozzi con fissaggio center lock) o la rispettiva parte con fissaggio 6 fori (non ricordo la sigla)...
però mi viene da chiederti, cosa intendi per dischi freni light?
un disco alleggerito avrà sicuramente meno pista frenante e quindi frenerà di meno...
io sui 785 con adattaore ho provato un disco alligator aries a margherita
$_10.JPG

con pastiglie originali shimano (metalliche ed organiche) e con un set di pastiglie semimetalliche, ma non ricordo di che marca, ma ho rimesso su l'rt 81, quasi non frenava e quando frenava sull'anteriore mi vibrava la forca (reba) come se non ci fosse un domani...
un disco però che a me piace e che proverei se avessi l'attacco a 6 fori è lo sram centerline
center99330-pb111391.jpg
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
eh, concordo al 100% ma siccome la cassata l'ho fatta e me ne sono pentito ho reso partecipe l'utente della minkiata che si appresta a fare prendendo un disco del genere
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Parlavo di utilità oggettiva, non di scelte personali...
Se si hanno soldi da buttare in cose inutili si possono alleggerire altre parti.
Io coi freni comunque ci andrei cauto.

Ma tanto che mi frega? Io bado alla pellaccia mia. Voi fate ciò che preferite
 

Classifica mensile dislivello positivo