Upgrade Mtb Orbea sport

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


B@rt

Biker popularis
2/10/12
77
0
0
/
Visita sito
Ho lei, ne più ne meno.

Vorrei alleggerirla un pelo e farla più mia, presa usata poco fa.
Per farla più mia intendo personalizzarla ed abbellirla, oltre che chiaramente MIGLIORARLA.

Monta Shimano Deore + XT
Freni a disco idraulici Shimano
Forcella XCM con bloccaggio
Contachilometri
Pedali con attacchi rapidi

Vorrei sostituire manubrio, pipa e tubo sella con qualcosa in carbonio più bello e leggero, sella, eventualmente cerchi + gomme, e magari una bgella forcellina più leggera e performante.

Budget?
Boh.. non troppo, vorrei prendere roba usata, ma non so a cosa indirizzarmi, di date due dritte?

Credo che sostituiendo quello che ho scritto potrebbe diventare una bicicletta davvero ottima perchè parte da una base buona, e con magari 300€ di robette usate si fa una bici ottima.

che ne dite?

Se ho sbagliato sezione spostate pure.

9914966a7e3d734032e7eb70b1dcf158_big.jpg
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Per 300-€ potresti farti una coppia di ruote e di forca (Usata) ad aria.
Un buon kg in fatto di peso potresti tranquillamente risparmiarlo.
Cambiare altri componenti non so (Potresti anche farti un'intera trasmissione XT usata).

Le possibilità sono molteplici, dipende quali sono i limiti che senti di più e che vorresti migliorare.
Un cambio più rapido non ti fa andare più forte, un paio di ruote leggere si.
 

B@rt

Biker popularis
2/10/12
77
0
0
/
Visita sito
dico di no.
conosco la bici, ce l'ha mia moglie. e se proprio vuoi spenderci dei soldi per migliorarla intervieni nell'ordine su:
  1. ruote
  2. forcella
  3. freni
a quel punto con un buon usato avrai speso circa 600 euro, ne vale la pena?


Dipende cosa uno monta.

prendendo un buon usato, come la cifra che hai scritto tu, secondo me viene fuori una bici migliore di una nuova come sono ora da 600€.

No?

Come si trova tua moglie?
 

-Spike

Biker serius
30/7/07
202
0
0
Monza
Visita sito
Ciao,

per quanto tu voglia comprare componenti usati, se vuoi fare veramente un salto di qualità sensibile e acquistare:
-manubrio
-pipa
-tubo sella
-sella
-cerchi + gomme
-bgella forcellina

300euro mi paiono pochi. Ci prendi le ruote e il trittico in carbonio (manubrio, stem, reggisella). Forse.
 
Ho lei, ne più ne meno.

Vorrei alleggerirla un pelo e farla più mia, presa usata poco fa.
Per farla più mia intendo personalizzarla ed abbellirla, oltre che chiaramente MIGLIORARLA.

Monta Shimano Deore + XT
Freni a disco idraulici Shimano
Forcella XCM con bloccaggio
Contachilometri
Pedali con attacchi rapidi

Vorrei sostituire manubrio, pipa e tubo sella con qualcosa in carbonio più bello e leggero, sella, eventualmente cerchi + gomme, e magari una bgella forcellina più leggera e performante.

Budget?
Boh.. non troppo, vorrei prendere roba usata, ma non so a cosa indirizzarmi, di date due dritte?

Credo che sostituiendo quello che ho scritto potrebbe diventare una bicicletta davvero ottima perchè parte da una base buona, e con magari 300€ di robette usate si fa una bici ottima.

che ne dite?

Se ho sbagliato sezione spostate pure.

9914966a7e3d734032e7eb70b1dcf158_big.jpg


sfruttala fin che puoi ancora qualche anno e poi ti prendi una migliore secondo me, non so se con 300 euro riesci a fare qullo che dici:nunsacci:
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.395
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Dipende cosa uno monta.

prendendo un buon usato, come la cifra che hai scritto tu, secondo me viene fuori una bici migliore di una nuova come sono ora da 600€.

No?

Come si trova tua moglie?

mia moglie ci si trova anche bene, adesso le monterò anche le mie vecchie fulcrum red metal 3 e le latticizzerò le gomme... ma lei non conta per quel poco che la usa.

ad ogni modo per esperienza diretta con la mia prima FRW, ti dico che a furia di upgrade alle volte ci si ritrova che valeva la pena mettere da parte il budget e passare subito ad una bici nuova di categoria superiore. costa meno.
 

Classifica mensile dislivello positivo