Upgrade o Alternativa ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BlackBug

Biker serius
27/4/18
206
61
0
41
lombarida
Visita sito
Bike
Cube Reaction SL 29 GTC Carbon
Ragazzi buonasera, cosa è più sensato fare secondo voi ?
1) cambiare set di cerchi per rendere più leggera la mia bike , montare un reggiseno telescopico, montare 1x12 Nx ( ora monto un XT8000 2x11)
Risultato con circa 1500 euro avere una front da XC per me super cazzuta e leggera ( in teoria 9,6kg).
2) Lasciare la prima bike così, e cercare una full AM 27.5, Yeti o canyon usata.
3) Vendere la mia bike, a cui sono molto affezionato e passare a questa Specialized epic s-works wc + sram eagle 12v https://www.subito.it/vi/260774786.htm
Non sono un pro, ultimamente sto provando diversi trail di diverso genere, di sicuro prima o poi una AM Enduro me la prenderò, ma a quale dare la priorità, meglio finire prima una bike , e poi assecondarla con un altro mezzo oppure avere 2 mezzi differenti e mano a mano fargli gli upgrade ? Voi cosa fate ?


Sent from my Falcon using MTB-Forum mobile app
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.477
1.109
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Mmm... Non ho ben capito.. Le tue opzioni sono trasformare la tua bici in una front leggera x fare xc oppure una trail /am? Secondo me dovresti prima capire bene cosa vuoi.. Oppure, soluzione più dispendiosa, fare upgrade alla front e comprare una full x i giri più am.
 

BlackBug

Biker serius
27/4/18
206
61
0
41
lombarida
Visita sito
Bike
Cube Reaction SL 29 GTC Carbon
Ciao la mia frontina la uso per fare prettamente single track da XC, queste ultime 3 uscite le ho fatte tutte sui rifugi su mulattiere e trail molto sconnessi, e qui i limiti della forca da 100 e sopratutto della mia guida si fanno sentire. Il mio desiderio è quello di non precludere delle uscite perchè non ho il mezzo adeguato, ma nello stesso tempo un upgrade su questa mi permetterebbe di concludere il "progetto front".
 

Classifica mensile dislivello positivo