Upgrade trasmissione

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stenobike

Biker superis
28/5/14
451
1
0
Visita sito
Salve raga ho una rr500 mi trovo discretamente bene e dopo aver risolto i dubbi sul.manubrio piu largo adesso vorrei capire alcune cose sull.upgrade della trasmissone....

Parto dal fatto che il generoso x4 si comporta discretamente bene per quel che e ma appena esco fuori da na decina di km di fuori strada lo sento un po stressato :) allora o pensato magari spendendo qualcosa vado su una trasmissione x7 e porto tutto a 9 v , quindi cassetta dera post x7 dera ant x5 catena 9v e manettini x5 , ok ok e poi mi.chiedo , ma la guarnitura ??????? Allora guardo il.prezzo della guar x5 e leggo 85 euro azzzzzzz allora chiedo a voi mi conviene upgradare trasmissione lasciando quella originale (rivettata ) ??????? O magari risparmio e vado su alivio 32 euro (guarnitura) e lascio poi tutto sram ???
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
....molto spesso , nel parlare di trasmissione la guarnitura viene spesso dimenticata , invece almeno all'anteriore , le corone giocano un ruolo molto importante nella precisione e velocità di cambiata !
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Salve raga ho una rr500 mi trovo discretamente bene e dopo aver risolto i dubbi sul.manubrio piu largo adesso vorrei capire alcune cose sull.upgrade della trasmissone....

Parto dal fatto che il generoso x4 si comporta discretamente bene per quel che e ma appena esco fuori da na decina di km di fuori strada lo sento un po stressato :) allora o pensato magari spendendo qualcosa vado su una trasmissione x7 e porto tutto a 9 v , quindi cassetta dera post x7 dera ant x5 catena 9v e manettini x5 , ok ok e poi mi.chiedo , ma la guarnitura ??????? Allora guardo il.prezzo della guar x5 e leggo 85 euro azzzzzzz allora chiedo a voi mi conviene upgradare trasmissione lasciando quella originale (rivettata ) ??????? O magari risparmio e vado su alivio 32 euro (guarnitura) e lascio poi tutto sram ???

ti basterebbe una deore da 50 poco più...



Tripla Deore e butti via una corona, oppure doppia deore, vedi come costa meno.
 

stenobike

Biker superis
28/5/14
451
1
0
Visita sito
Ma vorrei anch'io sostituire la guarnitura, ma volevo chiedere, shimano e sram sono compatibili come guarniture? tipo posso montare guarnitura sram e deragliatore shimano e viceversa?
Io ho un amico nel.gruppo che ha una rockrider 8.1 che monta una guarnitura deore e poi e tutta montata x7 in teoria cio che vorrei fare io , se funziona dulla 8.1 perché non.dovrebbe funzionare su altre...... vice versa non saprei.dirti ma credo valga la.legge dei.denti sulle.corone (credo)
 

Classifica mensile dislivello positivo